Review - Jumbo Eyeliner Pen I love Punk Essence


Anche questa review fa parte del famoso sondaggio, e l'ho ben spoilerata (anche se non troppo) nel penultimo Top&Flop perĂ² sono stata brava a non scendere troppo nei particolari, altrimenti che vi avrei raccontato qui in questo post? Quella dell'uva, nossignore, giammai. Voglio subito mettere le mani avanti dicendo che ormai la mia poca capacitĂ  nell'applicare l'eyeliner è risaputa, soprattutto quando riguarda di fare la famosa "codina", in generale mi trovo bene con quello liquido ma ha oggettivamente il pennellino troppo fine, quindi quando ho visto questo qui che assomigliava un po' ad un bel pennarello indelebile non mi sarei mai aspettata una simile ciofeca.



Nome: I love Punk Jumbo Eyeliner Pen
Impiego: Eyeliner a pennarello
Marchio: Essence
ReperibilitĂ : Stand Essence
Peso: 2,5gr
PAO: 6m
Prezzo: 2,99
Colorazione:  001 - Ultra Black

Il packaging di per sĂ© è anche carino, comodo e piccolo. Il tappo bisogna forzarlo un po' per riuscire a rimuoverlo ma da una parte trovo positiva questa cosa, almeno il prodotto evita di seccarsi. All'interno ha un ulteriore tappo in gomma trasparente che, apparentemente pensavo dovesse rimanere attaccato al primo tappo vero e proprio al momento dell'apertura, ma evidentemente no. 
Sulla scritta nonchĂ© nome (I love punk) vorrei stendere un velo e poseguire. 

Allora iniziamo a decantarne le lodi. Quali? Nessuna, perchè non ne ha. La punta è piuttosto grande, sarebbe perfetta per quando si ha fretta facendo una bella riga precisa e tutto il resto, peccato che non colori. La riga che fate, sia sul palmo della mano che sulla palpebra per essere degna di un eyeliner nero necessita di un numero non ben definito di passate, qui sotto ho fatto alcune foto sperando di rendere l'idea. 


Mi spiace che siano venute sfuocate ritagliando solo la riga, perĂ² direi che l'effetto non-colore è piĂ¹ che visibile. La prima passata è pressochĂ© inesistente la seconda non uniforme e forse la terza potrebbe essere considerata quasi piena. Sugli occhi è praticamente la stessa storia. Non è affatto ultra black come si spaccia ma un grigetto smorto e non pigmentato. Siamo ai livelli di un pennarello scarico che è stato aperto nel cassetto.
La durata, anche qui altro tasto dolente, dura ben poco tende a svanire l'intensitĂ  (quella delle ottocentomila passate) del colore in poco tempo. 
Purtroppo non trovo funzioni utili a questo eyeliner quando ho sentito meraviglie su un altro, sempre Essence, ma a penna. Signora Cosnova? Era ubriaca quando l'ha messo sul commercio? 
L'unico utilizzo che sono riuscita a trovargli per ora è quello di farmi una traccia quando devo fare la linea di eyeliner allungata, traccio prima la riga con questo, che non essendo molto pigmentato nel caso sbagliassi non mi fa troppo caos, e poi vado con quello abituale liquido, ne è un caso l'ultimo EOTD che ho pubblicato. 

Ho notato che sono stata piuttosto breve,ma detto papale papale non vedrei perchè dilungarmi dato che ho detto tutto. Quindi, ricapitolando?

  • Sì? Idea buona, packaging comodo, prezzo.
  • No? Scrivenza, durata.
  • Consiglio? No.

PS. Per chi non avesse aguzzato la vista c'è in corso un Giveaway dove verranno estratte ben due vincitrici, per partecipare date un'occhiata a questo post 
-> Cliccami! <-

Io per ora continuerĂ² a sfruttarlo in qualche modo (come ho detto precedentemente) e finirĂ² quelli liquido di debby per poi cimentarmi in quello in gel. Prevedo un'Apocalisse. Qual è il vostro eyeliner prefertito?

31 commenti

  1. Oddio che peccato, sembrava promettente. :(
    Io di eyeliner adoro quello in gel della Essence, è praticamente perfetto e persino migliore di altri di marche piĂ¹ costose (prima di questo usavo quello della maybelline, e insomma, dire che non c'è paragone è dir poco!)

    RispondiElimina
  2. Che bella fregatura! Io sto usando quello in gel di essence, non male. Ma sogno ancora di trovare un eyeliner in penna che funzioni!Ci riuscirĂ²??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sentito parlare bene di quello Kiko ma io mi ci sono trovata malissimo :( Una mia amica usa quello essence a due punte ma non sono mai riuscita a trovarlo!

      Elimina
  3. A me ispirava troppo per via della forma hahaha peccato perĂ² :/

    RispondiElimina
  4. Hai guardato se si puĂ² girare la punta?

    RispondiElimina
  5. Hai guardato se si puĂ² girare la punta?

    RispondiElimina
  6. "Sulla scritta nonché nome (I love punk) vorrei stendere un velo e proseguire." ahahahaha concordo!!! Comunque un vero peccato ç__ç eppure la punta rigida mi ispirava (sembra una cosa brutta ma ti giuro no), ogni tanto Essence lancia certe cacccccate che mi fanno vergognare per loro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LOOL

      Lancia ste cacate e poi toglie gli stay all day dalla produzione! Parliamone Ă²_Ă²

      Elimina
  7. ciao cara lo avevo acquistato anche io, quando l'ho aperto era giĂ  secco, e per far si che rimanesse un poco di colore mi dovevo scavare gli occhi.
    Era davvero terribile...
    xoxo
    buon week end

    NEW POST!!!

    RispondiElimina
  8. senti ma mi tirerai i bestemmioni perchĂ© magari ti dico una cosa ovvia, ma non avendolo letto nella review provo a chiedertelo lo stesso.. ma hai provato magari a lasciarlo a testa in giĂ¹?
    comunque per il momento il mio preferito è quello di essence in gel!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GiĂ¹, su, di lato sì! XD
      La punta non è secca ma il colore non è affatto scrivente ._.

      Elimina
  9. Mamma mia, il tratto è davvero pallido!!! :(
    Mi sa che era molto meglio quello di Eyeko (ma ora, dopo il rebrand, costano troppo) è come un pennarello e la punta è piĂ¹ sottile.
    xoxo

    RispondiElimina
  10. Io mi trovo bene con il Maybelline Eyestudio Lasting Drama che ormai compro da anni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dioooo ogni volta allo stand da A&S mi dimentico di guardarci Ă²_Ă²

      Elimina
  11. Mado', ma che ciofeca mostruosa .__.
    Il mio eyeliner preferito è il Lasting Drama di Maybelline, citato anche da Redda: è nerissimo, ha un'ottima durata, è facilissimo da applicare e per di piĂ¹ nella confezione è compreso un pennellino. Piccolo, pratico, maneggevole: praticamente ho imparato a usare l'eyeliner in gel grazie ad esso ♥ Io te lo stra-consiglio!

    RispondiElimina
  12. Peccato perĂ²! Non scrive per nulla Ă².Ă²

    RispondiElimina
  13. "Allora iniziamo a decantarne le lodi. Quali? Nessuna"

    sto ridendo da sola davanti al pc XD
    puoi cestinarlo direi xD

    RispondiElimina
  14. In Maremma da me si dice troiaio, ed è proprio la parola che ho pensato quando l'ho visto la prima volta in profumeria: non prometteva niente di buono. Comunque nuova follower, se ti va passa a trovarmi www.thedeathberrybeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
  15. Ciao,
    mi sa che sei capitata i una delle finte bidonate Essence...xke io l'ho comprato ed è scriventissimo con una sola passata, nero intenso e coprente...evidentemente hai beccato un pennarello già aperto :(

    RispondiElimina
  16. Ciao,
    mi sa che sei capitata i una delle finte bidonate Essence...xke io l'ho comprato ed è scriventissimo con una sola passata, nero intenso e coprente...evidentemente hai beccato un pennarello già aperto :(

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D