Top&Flop Maggio 2013


Salve salve, finalmente è arrivato il momento di tirare le somme. Giugno è alle porte e la mia sessione d'esame è già iniziata e io vorrei tanto fuggire in qualche posto sperduto per evitare il peggio ma ovviamente non so può, com'è crudele la vita.
Ammetto che questo mese ero un po' indecisa sul da farsi sono stata parecchio a rimurginare su quali e quanti prodotti potevo/dovevo inserire nella rubrica ma alla fine piuttosto che mettermi ad aprire un bel libro o il mio quaderno con gli appunti mi sono messa li con il block notes (ne ho uno per il blog sì, può sembrare assurdo ma ce l'ho) e mi sono messa a fare la fatidica lista. Curiose? Ehhh, immagino, ovviamente sì, certo..Bene, allora se siete così coraggiose continuate la lettura!
As usual, post in collaborazione con Maria.

Top:

foto modificata alla bella e meglio dato che la luce era schifosa. Ah sì, pennello sporco a ore 16.

Blusher H&M #12 Dazzling Peach
Accendete su Media Shopping, o immaginatevi solo la musichetta e leggete ciò che scriverò di seguito: un blush pigmentato? Di una durata notevole? Ad un costo piccolo piccolo? Ecco, il blush H&M fa proprio per voi! Ok. La cosa è un po' ridicola quindi la smetto. Ho preso questo blush dopo aver sentito e letto molteplici lodi e ora capisco perchè, credo che mi durerà fino al duemila e trentordici, sì perché ne basta veramente poco, il colore mi piace un sacco e sta anche decentemente su una cadaverica come me. Ha una piccola pecca: è un po' polveroso ma per 3,95€ ci possiamo passare anche sopra, vero?

Highlighter MUA Undress Your Skin
Credo che l'aggettivo che meglio possa descrivere questo illuminante sia: versatile. Non mi sono mai azzardata a comprarne uno perchè avevo paura di sembrare una palla da discoteca (visto che palla lo sono già) e quando mi è arrivato questo sono rimasta un po' perplessa, allora ho iniziato ad usarlo per dosi, prima come illuminante all'interno dell'occhio, poi sugli zigomi e bene, direi che come illuminante fa più che bene il suo lavoro, è molto discreto e portabile.

Crema viso Vichy Idéalia
Quella che vedete in foto è una mini-size presa con un giornale tempo fa. Ho un buon rapporto con le creme Vichy, basti pensare che la mia crema viso da giorno abituale è proprio di questo marchio da anni e anni. Questa credo sia indicata per contrastare la pelle spenta ed è indicata per pelli da normali a miste, è molto leggera si assorbe in un nano-secondo penso che prenderò la full-size per la stagione più calda, sempre se si decide ad arrivare.

Balsamo Garnier Fructis Oleo Repair 3
Ho finito i campioncini ricevuti (a breve il post sui prodotti finiti) e come non comprare la full-size? Vi dirò di più prossimamente, sappiate che se avete le punte secche e/o capelli trattati questo balsamo è una manna.

Pennello Real Techiniques Expert Face Brush
Forse il pezzo "forte" di tutto il post. Preso qualche settimana fa su Amazon.uk e da allora l'ho sto usando tutti i giorni per tutto: fondotinta liquido, BB Cream, cipria, si sposa perfettamente con tutti i prodotti qualunque consistenza abbiano. Me lo immaginavo un po' più grande ma per il mio viso tondo e piccolo forse è l'ideale, le setole sono morbidissime pare un peluches. Così a caldo mi sento di consigliarvelo, ovviamente mi farò un'impressione più dettagliata con il tempo.

Pennello Essence Smokey Brush
C'era già la review ma l'ho voluto rispolverare in quanto me ne sono comprata un altro, questo può farvi capire quanto mi piaccia questo pennellino da due spiccioli che con la mia palpebra piccola e un po' sfigata sfumi il tutto alla perfezione.

Flop: 


Gel Esfoliante Corpo Nivea alla Camomilla
Nivea. E qui si accendono i roghi in piazza. Premetto che l'ho comprato solo perchè costava circa 5 euri e ero curiosa di provare una sotto-specie di scrub. Beh a parte la solita paraffina liquida nell'inci e molte altr schifezze non identificate dato che non me ne capisco, questo "scrub" mi ha fatto allegramente schifo, ecco sì l'ho detto. Grazie al cielo lo sto praticamente finendo ma non scrubba un bel niente, a tal proposito se ne avete uno da consigliarmi che non mi costi un occhio della testa ve ne sarei grata!

Jumbo Eyeliner Pen Essence I love Punk
Sto spoilerando una delle prossime review ebbene sì. Non l'ho usato molto prprio perchè mi sta piacendo poco, ma non voglio/posso dirvi di più mi brucerei le review, che ovviamente ancora non ho scritto, quindi pazientate!

Avete provato qualcosa di tutto ciò? :D Non fate le timide a linkarmi il vostro post dei preferiti e non del mese o una bella ricetta oppure qualche sito per soluzioni efficaci causa esame impossibile alle porte!

44 commenti

  1. Di scrub è buono quello della collistar ma viene una cifra, dopo aver finito quello della sephora :( sto usando quello di h&m ma l'odore è un po troppo forte.... Appena sarà nuovamente disponibile acquisteró quello della lush :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. H&M non ci avevo pensato, sicuramente ci sarà il peggio del peggio nell'inci D: Ci andrò a dare un'occhiata grazie <3

      Elimina
  2. L'illuminante MUA lo punto da tanti mesi ma è sempre Out of stock :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì l'ho sentito che non è mai disponibile >.<" Prima o poi lo rimetteranno spero!

      Elimina
  3. adoro l'expert face brush lo definirei un pennello 1000 utilizzi
    un bacio

    RispondiElimina
  4. XD viva il blocco appunti per il blog! Soprattutto per chi ha la memoria scarsa come me. Sia santificato il balsamo Fructis, che ha ridato un po' di vita a quella parrucca che sono i miei capelli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora poi ho preso una nuova maschera u.u Ti dirò ti dirò!

      Elimina
  5. La ricetta per esami impossibili alle porte servirebbe anche a me xD mannaggia alla sessione estiva!
    P.s. Quel pennello Real Tecniques ormai lo vedo ovunque, mi sta tentando *-*

    RispondiElimina
  6. Voglio il RT!!!Uff questo periodo ci ammazza!!!La penna della essence ho letto ovunque che fa schifino :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho la review da scrivere maaaa purtroppo da solo è alquanto scandente

      Elimina
  7. Ma quel pennello non si può che amarlo! Il mio è bloccato a casa dei miei e non lo avrò che tra un mese, che sofferenza leggere delle sue delizie >.<
    L'illuminante mi tenta, peccato che non sia disponibile sul sito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi chiedo come potevo vivere senza prima di lui?! XD

      Elimina
  8. mi ispira il blush di HeM!!!!!!
    post importante sul mio blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero carino *w* Anche le altre colorazioni disponibili non sono male!

      Elimina
  9. interessante l'illuminante Mua! Come scrub corpo ti cosilio il Geomar! Io uso il thalasso Scrub o in alternativa puoi fartelo in casa (decisamente economico).

    RispondiElimina
  10. L'illuminante di MUA l'ho già visto in qualche tutorial su YouTube e mi ispira troppo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo lo rimettano disponibile sul sito allora, mi sa che sparirà in poco tempo XD

      Elimina
  11. Anche io ho uno pseudo block-notes XD ma segno un po' dove capita gli appunti per il blog :D
    Comunque un buono scrub ad un prezzo ragionevole (8 € circa) è Diavoli a Fior di pelle di Lush. Ne ho uno Nivea comprato per il tuo stesso motivo che frullerei volentieri dalla finestra. Ho DECISO che compro i RT come ho i soldi, questo è quello che mi chiama e che bramo di più *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saggia decisione!! :D
      Volevo prendere Copacabana di Lush ma l'odore non mi piaceva :( Diavoli a fior di pelle non l'ho mai annusato ora che ci penso, rimedierò non appena ci faccio un salto. Grazie :D <3

      Elimina
  12. Io di solito coi prodotti Fructis mi trovo male, però di questo balsamo ho provato anch'io un campioncino e non mi è dispiaciuto! Dello scrub Nivea avevo provato la vecchia versione un po' di anni fa, ed era troppo aggressivo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem per i prodotti fructis, lo shampoo anti forfora anni fa mi fece l'effetto contrario -.-' si vede che si sono dati una svegliata e hanno migliorato le formulazioni, non credevo di trovarmi così bene con il balsamo **

      Elimina
  13. voglio anche io l'illuminante Mua, mi sembra così bello e discreto^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che illustrato così non rende molto, magari faccio un post con qualche swatch prossimamente XD

      Elimina
  14. Adoro quel blush *__* lo sto amando profondamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non riesco molto a calibrare la quantità infatti ogni volta sto ore a sfumarlo, è pigmentatissimo! Non ci sono abituata :P

      Elimina
  15. voglio quell'illuminanteee!!! ç_ç era mioooo e il pacco s'è perso :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Angi ma hai provatoa contattare il servizio clienti? :(

      Elimina
  16. come scrub potresti provare quello di Eurospin, mia madre ne è innamorata XD io ne sto usando uno alla lavanda di Fleur De Lune e anche quello è fantastico (anche se molto meno reperibile!)

    prima o poi vorrei riuscire anche io a comprare un blush di H&M non capisco perchè in centro da me non hanno le linee trucco mentre al centro commerciale (lontanissimo) è sempre tutto devastato stile stand Essence >_>

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo di avere Eurospin qui T_T

      Per il reparto trucco H&M non mi posso lamentare è messo piuttosto bene, tutto imbustato e in ordine. Sarà che è vicino alle casse quindi la gente ci pensa due volte prima di devastare ogni cosa.

      Elimina
  17. Non conosco molte marche per scrub corpo sono abbastanza ignorante XD allora ho cominciato a farmi in casa quello miele e zucchero: lo preparo metto in un barattolino. Se lo lasci qualche giorni lo zucchero va in fondo mescoli un po ed è come nuovo :D
    Vedrò di provare il blush mi hai incuriosita :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo farei anche in casa (vuoi mettere il risparmio?!) maaaa pigrizia portami via xD

      Elimina
  18. anvedi quel balsamo fructis! non me l'aspettavo...anch'io ho ricevuto i campioncini ma devo ancora provarli ^_^ ps appena pubblicato il post
    se riesco il prossimo mese me lo preparo con anticipo perchè poi ogni volta succede qualche imprevisto uff -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non ti preoccupare mari anche io o per le foto o per altro non sono mai puntualissima :P

      Elimina
  19. Devo provare prima o poi un blush H&M ne sento parlare sempre benissimo! Non tesserò le lodi dell'expert face brush perchè l'ho già fatto sul blog, ma come ben sai lo adoro proprio perchè è così versatile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato anche grazie a te che l'ho preso <3

      Elimina
  20. Sono contenta che l'illuminante della MUA ti sia piaciuto e non sia finito tra i flop :)
    comunque prima o poi devo provare anche io 'sti pennelli della Real Techiniques, sappiate che vi odio profondamente :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaah sono troppo buoni perchè!! Almeno uno è da provare *_*

      Elimina
  21. Adoro l'illuminante mua, lo voglio prendere! Di questi blush hem parlano tutti e un giorno cederò. Mentre per il pennello, che bramo, lo prenderò a londra! Nuovo post da me, passa se ti va! Baci, S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Londra ci sarà sicuramente più scelta ^_^

      Elimina
  22. Aaaah l'expert face brush lo voglio, se ne parli bene anche tu mi serve proprio *__*

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D