MAYBELLINE | The Falsies Mascara - Review

 
Di recente sono stata omaggiata con una bellissima novità Maybelline da provare, ovvero il The Falsies Mascara, umo degli ultimi approdati in gamma. I mascara di Maybelline sono tra i miei preferiti, e non lo dico perchè collaboro con l'azienda da ormai parecchio tempo ma perchè non c'è stata mezza volta in cui mi sia trovata male. Il mio prima mascara anni e anni fa fu Maybelline, forse era il Colossal con confezione gialla se non ricordo male. 
Ho provato il Lash Sensational, e il Total Temptation ed entrambi mi hanno lasciato un'opinione più che positiva.

Questa volta è toccato al The Falsies, un mascara che promette un effetto ciglia finte senza appesantire e senza grumi il tutto ovviamente con un look extra black.
Il pack è quello tipico di gran parte dei mascara Maybelline a missile di colore viola. 
La formula è cremosa, non l'ho trovata per niente secca anche a distanza di diversi utilizzi, in più è arricchita con fibre, pro-kera e pigmenti neri. 


Da un primo sguardo la cosa che mi ha lasciata più scettica era lo scovolino. Io, è risaputo, sono grande fan di quelli in elastomero, anche se nel Total Temptation non ho disdegnato quello tradizionale. 
In questo caso l'applicatore è a forma incurvata come se fosse una "C" ampia e presenta ovviamente una parte più concava e una più convessa per pettinare al meglio ogni singola ciglia. 

Fin da subito mi sono trovata bene, ciglia allungate corpose ma non troppo e con un effetto false lashes sì ma naturale niente di troppo drammatico. Il tutto ovviamente poi dipende anche dalla tipologia di ciglia di partenza, io le ho molto chiare quindi un pigmento super nero per me è una cosa essenziale, che ogni mascara deve avere.

La cosa che ho apprezzato di più è il riuscire a pettinare bene le ciglia, separarle senza creare grumi o pastoni che odio. Nella foto si riesce sì a notare l'effetto che da e il cambiamento ma non  al 100%, dal vivo sono più "cerbiattose" aperte come ventaglio, ed è un effetto che mi piace moltissimo. Ho notato anche un leggero effetto incurvante, e credo sia tutto merito della forma dell'applicatore. 


Per l'applicazione solitamente con questo genere di scovolini mi comporto così: faccio le prime passate con la parte più concava, in modo da separarle e pettinarle e poi giro e utilizzo l'altra parte dell'applicatore in modo da diffondere il volume e incurvarle.

Non è waterproof, ma nonostante ciò ha una buonissima durata e non si sgretola nè secca le ciglia. che durante il corso della giornata, rimangono elastiche, flessibili e morbide.
La rimozione è altrettanto scorrevole, utilizzo la solita acqua micellare bi fase di Garnier e riesco senza fatica a eliminare ogni residuo.

In definitiva questo è un altro mascara Maybelline con il quale mi sono trovata davvero bene, non escludo di ricomprarlo in futuro. Tra tutti quelli provati fino adesso direi che non si piazza al primo, perchè sul gradino più alto del podio c'è sempre il Total Temptation che non si schioda, ma sicuramente una bella medaglia d'argento se la merita.


Avete provato questo mascara o uno dei mascara di Maybelline? Il vostro preferito?




*I prodotti di questo post mi sono stati inviati a titolo gratuito dall'azienda. Non sono stata pagata e/o obbligata a parlarne.

1 commento

  1. Vale mi ritrovo nelle tue parole al 100% sai? Anche per me è molto valido, ma l'effetto del Total Temptation è qualcosa di imbattibile *_*

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D