MAYBELLINE | Masterdrama Lightliner

 
Anche la versione Spring Edition Box di Maybelline giunge al termine con questo ultimo post. Ho tenuto le matite Masterdrama Lightliner per ultime perché penso siano state un po' il prodotto rivelazione di questa box per quel che mi riguarda. 
Rifaccio un piccolo recap di questa box che conteneva delle novità (e non) Maybelline e delle quali ho già postato gli articoli: Super Stay Matte Ink, Fit Me! Matte & Poreless Foundation.

Ho notato fin da subito che queste matite, a loro discapito, sono davvero poco presenti e chiacchierate anche sul web (per esempio in relazione al fondotinta, che ne avevo il feed di Instagram pieno).
Le Masterdrama Lightliner sono delle matite occhi, dalla mina automatica, che come dice il nome vanno ad illuminare lo sguardo, perfette per creare dei punti luce o da utilizzare come base per ombretti shimmer o glitterati se si vuole.


Le colorazioni in mio possesso sono: la 05 Highlight Bronze e la 10 Gold Light. Ve lo dico sinceramente non riesco a decidermi per una preferita tra le due. Utilizzo entrambe spesso, allo stesso modo ed entrambe mi hanno lasciata sorpresa e soddisfatta della loro performance e durata.

La mina è morbida e il prodotto è pigmentato sin dalla prima passata. Impiegato come punto luce, nella rima interna o nella waterline sono molto valide. Luminose ma non da palla da discoteca, che è una cosa che apprezzo molto.
Dato che mi sono piaciute fin da subito ho voluto anche provare ad utilizzarle come ombretto, stendendole su tutta la palpebra mobile. Che dire?! Hanno vinto la sfida.

 
L'unico appunto è che se utilizzate in quest ultimo modo, se sfumate leggermente con il dito o un pennellino perdono un po' di colore, non rimangono belle pigmentate ma si possono stratificare tranquillamente senza creare quell'odioso effetto a strati che si provoca spesso con gli ombretti in crema e/o liquidi quando se ne applica troppo.
La durata è eccelsa, mi trucco la mattina, torno al pomeriggio da lavoro, e sono ancora li intatte.
Mi piacciono un sacco, davvero, le trovo perfetto anche per un look naturale ma d'effetto e luminoso, abbinate anche ad un eyeliner colorato (a me piace molto abbinarci un matita o eyeliner marrone freddo mat). 
In definitiva son un prodotto che sì, consiglierei e che sì, potrei ricomprare in futuro.


Avete provato le Masterdrama Lighliner o prodotti simili? Vi piace questa tipologia di prodotto?







*I prodotti citati in questo post mi sono stati inviati gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo. Non ricevo compensi per parlarne o per questo post.

6 commenti

  1. Hai ragione, non le ho ancora viste in giro, nè su Instagram, ne su Youtube, ma sembrano davvero bellissime!! Ultimamente sto amando la linea di eyeliner dorata, secondo te possono essere usante anche così? Adoro il loro finish!
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrsti provare, sicuramente la gold è la più adatta. Non ti aspettare un effetto molto evidente. Per quello ti consiglio una matita di WYCON che si chiama Gold Leaf se esiste ancora, è oro puro ;)

      Elimina
  2. Ma visto che bomba che sono Vale?! Io le ho amate dalla prima prova. Hanno una tenuta eccezionale e continuo a non capire com'è che nessuno ne parli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai uso solo loro e un po' di mascara, ci metto cinque minuti a prepararmi *_*

      Elimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D