MAYBELLINE | Fit Me! Matte & Poreless Foundation


Il secondo capitolo della Spring Edition Box di Maybelline (già pubblicate le prime impressioni sul rossetto liquido Matte Ink in Heroine) ha come protagonisti i fondotinta Fit Me! Matte + Poreless in due tonalità: 120 e 130.
Nell'ultimo periodo i prodotti per il viso, lo ammetto, mi stanno attirando molto di più rispetto a quelli per gli occhi, ombretti ecc. Tendo a dare molto più risalto alla base e a rimanere molto neutra o nella mia comfort zone per il trucco occhi. Tutto anche per una questione di comodità e praticità e ovviamente per far prima se mi reco a lavoro. 
Il Fit Me! nasce come fondotinta liquido, a effetto mat e con una performance a lunga tenuta. Indicato principalmente per pelli miste e/o grasse.

Il pack si presenta a tubetto, e lo sto trovando discretamente pratico. Il Fit Me! è reperibile nella grande distribuzione, o in alternativa se preferite l'acquisto online Amazon ha praticamente tutte le tonalità ( si aggirano intorno alla quindicina).
Quelle in mio possesso la 120 e la 130. Ma ahimé sono scurette per il mio incarnato, forse più in là con un po' di abbronzatura potrei osare a provare per uscire la 120. Nel frattempo ho testato tutto più volte tra le mura di casa mia, con dubbiose sembianze di un oompa loompa.


La formula del prodotto è fluida, e l'ho steso con la spugnetta umida, metodo che preferisco al pennello specie se non voglio una coprenza altissima e se il fondo non è particolarmente pastoso. 
Si fissa sul viso in pochissimi istanti e tende leggermente ad ossidare. 
Tutto sommato però, tralasciando per un attimo la questione tonalità errata/troppo scura,  l'effetto mi piace molto.



Ad applicazione terminata (in entrambe le foto con la spugnetta RT semiasciutta) sul viso rimane omogeneo e non si stende a chiazze. Mi ha coperto alcuni rossori ed imperfezioni che avevo. 
Effetto liscio e setoso, si asciuga quasi subito e non rimane nessuna patina in superficie e riesce a minimizzare i pori.
Il finish finale è mat ma non un mat secco, un effetto opaco sano. Sulla pelle l'ho trovato molto confortevole e per nulla pesante, è stratificabile e non rimane pastoso o spesso.
Trovo sia sicuramente un prodotto da tenere in considerazione vista la varietà delle tonalità proposte in gamma, specie per chi è mooolto chiaro come la sottoscritta e fa fatica a trovare una tonalità come si deve (ma anche per chi ha la pelle particolarmente scura). 
Lo acquisterei o lo consigliere? Sì della mia tonalità ovviamente, e lo consiglio a chi ha bisogno di una coprenza medio/alta (modulabile e che si può costruire), ed una pelle mista tendente al grasso. Lo considero un fondo da tutti i giorni e indicato a chi non vuole buttarsi su marchi high brand e cerca qualcosa alla portata del proprio portafogli. 



Vi incuriosisce come prodotto o l'avete già provato? Cosa usate come base viso estiva?





*I prodotti citati in questo post mi sono stati inviati gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo. Non ricevo compensi per parlarne o per questo post.

6 commenti

  1. W gli Umpa loompa XD
    Pure io mi sentivo così a casa con quei fondi. Comunque concordo la tenuta è buona e si lucida dopo un bel po', quindi potrebbe essere una buona alternativa nella grande distribuzione. Peccato che le colorazioni fossero troppo scure per noi :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il 120 l'ho tenuto così magari lo mixo ad altri, solo che schiarirlo è dura!

      Elimina
  2. Io ogni volta rabbrividisco per le tonalità di fondo errate >.< ahahah
    Per il momento io mi trovo molto bene con lo studio fix fluid di Mac, ma mi piacerebbe provare anche un'alternativa meno costosa...segnato xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima o poi un fondo MAC vorrei troppo provarlo!

      Elimina
  3. L'ho provato quanlche tempo fa e mi ricordo che mi era piaciuto abbastanza! Ora sto usando l'Infaillible di L'Oreal ma, ti dirò, voglio qualcosa che duri matt più a lungo!

    RispondiElimina
  4. Cavolo, sono molto scuri! Però mi incuriosisce parecchio questo fondo... c'è solo da vedere se riuscirei a trovare la giusta tonalità per me!

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D