MAYBELLINE | Fit Me! Matte & Poreless Foundation


Il secondo capitolo della Spring Edition Box di Maybelline (giĆ  pubblicate le prime impressioni sul rossetto liquido Matte Ink in Heroine) ha come protagonisti i fondotinta Fit Me! Matte + Poreless in due tonalitĆ : 120 e 130.
Nell'ultimo periodo i prodotti per il viso, lo ammetto, mi stanno attirando molto di piĆ¹ rispetto a quelli per gli occhi, ombretti ecc. Tendo a dare molto piĆ¹ risalto alla base e a rimanere molto neutra o nella mia comfort zone per il trucco occhi. Tutto anche per una questione di comoditĆ  e praticitĆ  e ovviamente per far prima se mi reco a lavoro. 
Il Fit Me! nasce come fondotinta liquido, a effetto mat e con una performance a lunga tenuta. Indicato principalmente per pelli miste e/o grasse.

Il pack si presenta a tubetto, e lo sto trovando discretamente pratico. Il Fit Me! ĆØ reperibile nella grande distribuzione, o in alternativa se preferite l'acquisto online Amazon ha praticamente tutte le tonalitĆ  ( si aggirano intorno alla quindicina).
Quelle in mio possesso la 120 e la 130. Ma ahimĆ© sono scurette per il mio incarnato, forse piĆ¹ in lĆ  con un po' di abbronzatura potrei osare a provare per uscire la 120. Nel frattempo ho testato tutto piĆ¹ volte tra le mura di casa mia, con dubbiose sembianze di un oompa loompa.


La formula del prodotto ĆØ fluida, e l'ho steso con la spugnetta umida, metodo che preferisco al pennello specie se non voglio una coprenza altissima e se il fondo non ĆØ particolarmente pastoso. 
Si fissa sul viso in pochissimi istanti e tende leggermente ad ossidare. 
Tutto sommato perĆ², tralasciando per un attimo la questione tonalitĆ  errata/troppo scura,  l'effetto mi piace molto.



Ad applicazione terminata (in entrambe le foto con la spugnetta RT semiasciutta) sul viso rimane omogeneo e non si stende a chiazze. Mi ha coperto alcuni rossori ed imperfezioni che avevo. 
Effetto liscio e setoso, si asciuga quasi subito e non rimane nessuna patina in superficie e riesce a minimizzare i pori.
Il finish finale ĆØ mat ma non un mat secco, un effetto opaco sano. Sulla pelle l'ho trovato molto confortevole e per nulla pesante, ĆØ stratificabile e non rimane pastoso o spesso.
Trovo sia sicuramente un prodotto da tenere in considerazione vista la varietĆ  delle tonalitĆ  proposte in gamma, specie per chi ĆØ mooolto chiaro come la sottoscritta e fa fatica a trovare una tonalitĆ  come si deve (ma anche per chi ha la pelle particolarmente scura). 
Lo acquisterei o lo consigliere? SƬ della mia tonalitĆ  ovviamente, e lo consiglio a chi ha bisogno di una coprenza medio/alta (modulabile e che si puĆ² costruire), ed una pelle mista tendente al grasso. Lo considero un fondo da tutti i giorni e indicato a chi non vuole buttarsi su marchi high brand e cerca qualcosa alla portata del proprio portafogli. 



Vi incuriosisce come prodotto o l'avete giĆ  provato? Cosa usate come base viso estiva?





*I prodotti citati in questo post mi sono stati inviati gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo. Non ricevo compensi per parlarne o per questo post.

6 commenti

  1. W gli Umpa loompa XD
    Pure io mi sentivo cosƬ a casa con quei fondi. Comunque concordo la tenuta ĆØ buona e si lucida dopo un bel po', quindi potrebbe essere una buona alternativa nella grande distribuzione. Peccato che le colorazioni fossero troppo scure per noi :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il 120 l'ho tenuto cosƬ magari lo mixo ad altri, solo che schiarirlo ĆØ dura!

      Elimina
  2. Io ogni volta rabbrividisco per le tonalitĆ  di fondo errate >.< ahahah
    Per il momento io mi trovo molto bene con lo studio fix fluid di Mac, ma mi piacerebbe provare anche un'alternativa meno costosa...segnato xD

    RispondiElimina
  3. L'ho provato quanlche tempo fa e mi ricordo che mi era piaciuto abbastanza! Ora sto usando l'Infaillible di L'Oreal ma, ti dirĆ², voglio qualcosa che duri matt piĆ¹ a lungo!

    RispondiElimina
  4. Cavolo, sono molto scuri! PerĆ² mi incuriosisce parecchio questo fondo... c'ĆØ solo da vedere se riuscirei a trovare la giusta tonalitĆ  per me!

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia ĆØ sempre ben accetta! :D