MAYBELLINE | Spring Edition Box - Matte Ink HEROINE


La primavera è arrivata anche qui, e con lei la Spring Edition Box di Maybelline Italia. Sono ovviamente super contenta di averla ricevuta, questa volta i prodotti gridano a gran voce "bella stagione", due in particolare. 
Il contenuto della box è stato a sorpresa, come sempre e a questo giro tre tipologie di prodotti e cinque referenze. Due fondotinta Fit Me!, il rossetto Matte Ink e due matite MasterDrama Highlighter.
Oggi ci occupiamo del prodotto labbra: il Matte Ink nella colorazione Heroine

Non voglio soffermarmi troppo sul packaging, i Matte Ink sono un prodotto che è uscito di recente ma che si è già ben fatto conoscere e ha conquistato una buona fetta di appassionate.
L'applicatore si presenta a goccia, in forma ovale e con la parte vuota all'interno e ho notato che è lì che si va a concentrare una buona quantità di prodotto. 


La texture del Matte Ink è corposa ma per niente pastosa a mio avviso, si stende bene ed è scorrevole. Il prodotto è profumato, è una fragranza parecchio dolce, vanigliata, forse anche troppo ma una volta applicato svanisce del tutto. 

Partiamo dalla pigmentazione di Heroine. Dalla prima passata di prodotto si può notare anche dalla foto dello swatch, come sia un colore bello pieno. 
In particolare, questa tonalità, è un mix tra corallo e arancio molto fluo su di me. Senza dubbio una nuance estiva che forse può non donare a tutte le carnagioni (tipo la mia che è fantasma). 

Non si asciuga nell'immediato, servono quella manciata di minuti prima che si opacizzi e si fissi alle labbra. Il finish, come dice il suo nome, è opaco al 100%.


Il punto forte nel prodotto è senza dubbio la durata, il fatto che una volta applicato anche se leggermente stratificato non si schiodi da dov'è. E' letteralmente no transfer. Cede leggermente solo su pasti particolarmente oleosi.
Si sa, l'olio è nemico di questi prodotti. Infatti, per struccarlo non basta una semplice micellare o un po' di olio di gomito. Armatevi di bifasico o un prodotto a base unta perchè altrimenti vi portate via le labbra a forza di sfregare. 
Allo stesso tempo però c'è da dire che non secca le labbra, perché sì, asciuga ma rimane sempre un leggero strato superficiale leggermente appiccicoso (mi ricorda tipo i NYX Lingerie). 


Tirando le somme lo trovo un prodotto valido, che promette di fare quello che fa e con un buon rapporto qualità / prezzo. 
Unico neo è il colore, a caval donato non si guarda in bocca assolutamente, ma se dovessi ricomprarlo di tasca mia mi butterei su un'altra tonalità che possa donarmi e starmi meglio. 
Si possono acquistare anche su Amazon

Per utilizzarlo comunque ho provato anche a mixarlo con altri rossetti liquidi e non è male. Quindi se magari anche voi non siete grandi fan dell'arancio, c'è sempre un'alternativa.
Consiglio magari un leggero scrub alle labbra se le avete tendenzialmente secche, prima di applicarlo, in modo da rendere più durevole il prodotto.



Avete mai provato i Matte Ink di Maybelline? Che colori mi consigliate?






*I prodotti citati in questo post mi sono stati inviati gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo. Non ricevo compensi per parlarne o per questo post.

8 commenti

  1. Mai provati anche se, sinceramente, mi incuriosiscono e non poco! La cosa che mi preoccupa di questo prodotto è quando dici che il finish rimane sempre un po' "appiccicoso" sulle labbra: è una cosa che non sopporto e mi crea fastidio, ecco perchè preferisco di gran lunga i rossetti che si asciugano completamente: si, magari seccano le labbra però se si vuole un prodotto matt, credo sia da mettere in conto ;)
    Sul colore non posso che concordare con te, è bellissimo anche se non portabilissimo da tutte ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me personalmente la sesazione non infastidisce, la preferisco a quella che alcuni rossetti mi loasciano quando si fissano e sembra che hai le labbra di cartapesta :O
      Però ti dico, almeno al 90% è asciutto e fisso. Credo sia proprio per renderlo il più confortevole possibile ;)

      Elimina
  2. Vale su di te è senza dubbio meno sparato che su di me XD
    Io sembro un faro. Però sai che provandolo accostato ai fondotinta che hanno inviato risulta molto più bello?! Credo che in estate, con la pelle abbronzata, potrebbe essere un bel rossetto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetto di vederlo su du te! Ma credimi che a faccia intera, con i capelli medio chiari e gli occhi chiari sembro una bambina che ha giocato con i trucchi della mamma ahaha ;D

      Elimina
  3. Quanti prodotti interessanti, non li ho mai provati!

    https://julesonthemoon.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Io dei Super Matte Stay Ink ho Voyager e Ruler *-*
    Adoro entrambi, Voyager è più per le occasioni speciali, per quando faccio dei trucchi un poco più strong, mentre Ruler è più da tutti i giorni...medito comunque di prenderne almeno un altro :3

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D