Tools | Expert Face Brush e Strippling Brush Real Techniques


Dopo che avrò pubbliato questo post non mi ritengo responsabile di diluvi universali e cataclismi vari. Si dia il caso che è arrivato -finalmente- il momento di dirvi due parole, ma giusto due, su questi benedetti pennelli Real Techniques che mi sono conquistata ormai più di 12 mesi or'sono. Sono molto lenta a farmi idee su aggeggi del genere, specialmente quando si tratta di pennelli per il viso, ho deciso di fare una sorta di recensione/vi dico un po' come li strautilizzo io per tutti e due: sia l'expert face che lo strippling così non ci si pensa più, tolto il dente tolto il dolore, mi sentirei davvero in colpa se non avessi mai scritto/pubblicato questo post, really, sappiatelo.
Un po' di info tecniche poi passiamo alla parte più interessante, è sempre così, come nei film. Ho acquistato entrambi i pennelli su Amazon.co.uk, momento momento momento. Quando ancora le spese di spedizione sopra le 19£ erano gratuite, che grande chiulo eh? Mica tanto, bramavo anche il set occhi e il Blush Brush ma per ora rimangono nella wishlist.

Ora ad essere sincera non ricordo il prezzo che ho pagato mi pare si aggirasse intorno alle 20/21£ ma la mia non-memoria ha la meglio. Sappiate che questi gioiellini sono acquistabili su molti siti che spediscono anche in Italia, quali: BBcream Italia; Maquillalia; Madame Cosmetics e ultimo ma non per importanza lo store ufficiale di Real Techniques che spedisce in tutto il mondo, insomma posti dove acquistare ce ne sono, non avete più scuse valide. Il prezzo si aggira attorno ai 14,00/15,00€ c.a per l'Expert Face e ai 13,00/14,00€ c.a per lo Strippling.

Come avrete potuto notare sono entrambi pennelli da viso, maddai?! Non sono solita spendere cifre così per dei pennelli solitamente (accattona mode: on) però mi sono voluta concedere uno strappo alla regola, la loro qualità era decantata ovunque, la necessità c'era e piuttosto evidente visto che io ero rimasta a spalmarmi il fondotinta a mo' di muratore con la spugnetta, con uno di questi due pennelli ho cambiato completamente, sto parlando del primo di cui vi andrò a parlare: l'Expert Face.

Expert Face Brush


Parliamo di un pennello compatto, di dimensioni medie adatto per l'applicazione di prodotti liquidi e in polvere e/o crema. Quando lo vidi sinceramente me lo aspettavo più grande ma molti dicono che le dimensioni non contano,quindi...Andiamo avanti. Le setole sono 100% sintetiche, in questo pennello si presentano molto fitte e morbide; il manico è in alluminio, liscio e molto leggero con il fondo in gomma che permette anche di farlo stare in posizione verticale sul tavolo. 


Io l'ho provato con: fondo liquido, cipria compatta, cipria in polvere libera, terra compatta e correttore liquido. Con tutti questi prodotti si è comportato in eugual misura, ovvero in modo eccellente. Riesco a stendere il fondotinta che è una meraviglia così come per la cipria e anche la terra (anche se quest'ultima rimane un po' un prodotto ostico per i miei gusti), preleva la giusta quantità di prodotto, non perde setole durante il lavaggio e nonostante quest'ultimi siano stati frequenti rimane sempre morbido e fitto, ergo? Correte a comprarlo se necessitate di un pennello viso!

Strippling Brush


Il secondo è lo Strippling Brush anche lui pennello viso e adatto per applicare principalmente prodotti cremosi/liquidi. Lo acquistai con un obiettivo ben preciso: non usare mai più i polpastrelli per il blush in crema, e così fu. Per ora i blush liquidi/in crema con cui l'ho provato sono 2: uno di una vecchia collezione di KIKO in crema e poi l'HD Blush di e.l.f. che dire? Eccellente con entrambi, di solito dopo che prelevo ilprodotto dal dorso della mano o dalla cialda scarico un po' il colore e poi procedo con l'applicazione e la sfumatura, entrambe le operazioni risultano facili e veloci con l'aiuto di questo pennello. Anche qui le setole sono sintetiche al 100%, meno fitte rispetto all'Expert Face ma è il tipico pennello duo-fibre che si vede un po' ovunque (anche da KIKO per capirci). Il lavaggio non mi ha presentato alcun problema, anzi asciuga anche piuttosto in fretta e non perde setole. L'unica microscopica nota negativa è che la scritta sul manico mi si è cancellata, ma poco male.


Dei due se volete azzardare un acquisto forse vi consiglio l'Expert Face in quanto più versatile rispetto allo Strippling che tutto non può fare, però sta a voi e alle vostre priorità e necessità. L'expert face è il pennello che mi porterei sull'isola deserta, in vacanza e per 7 anni in Tibet, dello Strippling riuscirei a farne a meno ma non per questo non pensiate che sia un pennello scadente, tutt'altro!

Mi sembra di aver detto tutto a riguardo, in caso editerò il post con degli aggiornamenti ma quasi un anno di prova mi pare abbastanza sufficiente per recensirli direi.


Provati? Nella Wishlist? Ne avete degli altri dello stesso marchio?

19 commenti

  1. adoro questi pennelli, anche se lo Strippling Brush non ce l'ho. Whish list? ciao, gaia

    RispondiElimina
  2. Ho acquistato giusto qualche giorno fa l'Expert Face Brush! :D

    RispondiElimina
  3. adoro l'Expert Face Brush !! lo utilizzo tutti i giorni per stendere il fondo!!!

    RispondiElimina
  4. Questi pennelli,insieme al set face composto da 4 pennelli, è nella mia wishlist da mesi. Lo strippling l'ho ordinato sul sito fragrance direct settimana scorsa, ho approfittato di alcune cose scontate e dato che c ero ho messo anche lui nel carrello. Non ho potuto resistere. Per gli altri fratellini aspetterò i saldi. 😌 sisi ci riuscirò! !!! Comunque bella recensione...brava


    A presto
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! ^_^ Io vorrei prendere il set occhi o il blush brush

      Elimina
  5. Mi consola sapere che non sono l'unica che lo immaginava più grande! XD

    RispondiElimina
  6. Li ho entrambi, ma lo Stippling non mi piace, infatti lo uso di rado. L'Expert face lo uso un pochino di più, ma sempre dopo il mio pennello da fondo preferito. Anche io tra i due consiglierei l'Expert face Brush.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo strippling io lo uso solo praticamente per i blush, ho sempre voluto provarlo anche per il fondo ma non riesco a tenerlo pulito xD

      Elimina
  7. Sono secoli che voglio acquistare l'expert ma non mi va di fare un ordine prendendo solo questo! Volevo prenderlo al cosmoprof ma era finito :( Prima o poi sarà mio!!!bacii

    RispondiElimina
  8. Tra i due mi incuriosisce tantissimo l'expert face brush, ne sento parlare benissimo fin troppo spesso!!

    RispondiElimina
  9. io ho quello di Leal Techniques ma lo adoro ugualmente *___* l'altro mi piace un po' meno esteticamente, so che è fatto apposta ma mi ricorda tanto un cane spelacchiato auahah >.<'''

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LOOOL Volevo provarli anche io ne ho sentito parlare bene ^_^

      Elimina
  10. Ho usato oggi per la prima volta l'expert face brush e sono rimasta sconvolta: stendere il fondotinta con questo mi ha letteralmente cambiato la pelle. Poi l'ho usato per il correttore, la terra e il blush: senza parole! Senza dubbio il miglior pennello che abbia mai usato. Correrò a comprarne un altro, faccio scorta!

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D