Review - Shampoo Solido Morbidone al Cocco LUSH


Lo shampoo per capelli secchi con tanto cocco per nutrirli con amore e farveli amare follemente! Così viene descritto sul sito LUSH.it questo prodotto, trattasi di uno shampoo solido che io come una polla acquistai in preda ad un momento di follia dopo che avevo visto il cartellino con scritto "-50%" e pensando -oltretutto- che fosse un balsamo. Arrivata a casa lessi meglio l'etichetta vidi la dicitura shampoo, devo dire che ci rimasi un po' male ma no problem avrei dovuto solo aspettare qualche anno luce prima di iniziarlo a provare causa flaconi mezzi pieni e mezzi vuoti da finire.

Nome: Morbidone al Cocco
Impiego: Shampoo solido
Marchio: LUSH
Reperibilità: Botteghe LUSH, Shop on-line
Peso/quantità: a peso
PAO: //
Prezzo: 6,95€ per 100gr
Colorazione: //

Questo è forse uno degli shampi solidi LUSH più difficile da conservare/riporre, il classico portashampoo rotondo, in latta non è sufficiente a contenerlo perchè questo, a differenza degli altri classici panetti solidi non è circolare ma bensì tagliato in modo più grezzo; come potete vedere il mio ha la tipica forma a fetta di torta (gnam) e non ho un contenitore ancora tutt'oggi in cui riporlo, mi affido quindi a della semplice carta stagnola. 

Come per ogni shampoo o altri prodotti per la skincare o haircare che propongo qui sul blog rammento che l'opinione e l'esperienza con il prodotto cambia a seconda della pelle del capello ecc. Questa è la mia esperienza, con dei capelli normali, nè fini nè spessi, una cute (come ho già specificato in precedenza) medio/grassa (?) e le lunghezze secche. 

In verità questo shampoo mi è piaciuto fin da subito, dal primo utilizzo. L'odore è molto delicato per niente forte, non è un'aroma di cocco piuttosto spiccato, io ci sento un'odore più burroso e meno dolciastro per cercare di farvi capire, ma la cosa migliore è andare in negozio e annusarlo, risolverete ogni dubbio a riguardo. 
L'ho utilizzato diverse volte, solo sulle lunghezze, in quanto prodotto specifico per capelli secchi che necessitano di idratazione, e non è il caso della mia cute. L'applicazione e l'utilizzo sono molto semplici: si strofina il panetto tra le mani sotto l'acqua e quando inizia a formarsi la schiuma si insapona. Sinceramente per questo passaggio preferirei tagliare il panetto in più cubetti più piccoli in modo da agevolare l'operazione sotto la doccia, a mio parere un panetto troppo grande o tagliato male può risultare scomodo. Lava bene e districa molto, quasi non ci sarebbe bisogno del balsamo come secondo passaggio. Una volta asciugati i miei capelli sono veramente morbidi al tatto, lucidi e profumano tantissimo anche per diversi giorni.


Prima di acquistarlo lessi in giro molti parerei contrastanti, chi diceva che a lungo andare il capelli si era seccato e quindi lo shampoo aveva agito con una funzione inversa, invece di idratare seccava, a chi appesantiva i capelli ecc. a me non è successo nulla di tutto questo ma ovviamente anche lo shampoo è un prodotto molto soggettivo. 

Il prezzo non è dei più allettanti parliamo di 6,00€ circa per 100gr di prodotto, quindi io vi consiglio, nonostante il panetto comunque duri abbastanza forse più di uno shampoo liquido, di provarlo con qualche offerta, di solito i saldi LUSH se non sbaglio sono a Febbraio.

L'inci a chi interessasse è il seguente, seppur molto breve:

  • Sì: profumo, morbidezza dei capelli, potere lavante.
  • No: forma del panetto, prezzo.
  • Consiglio? Sì se avete problemi di secchezza in particolare sulle lunghezze/punte e se non avete problemi di "praticità" con uno shampoo solido.

 Che rapporto avete con gli shampi solidi? Provati? Piaciuti? Uno che vi piace in particolare di quelli LUSH?

10 commenti

  1. ma è fighissimo! io non l'ho mai provato, come nessuno di quelli solidi °-° non trovo l'idea molto pratica ed è questo che più mi frena >.< in compenso ho provato A Tutta Birra che adoro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece trovo troppo costosi quelli liquidi perchè io abbondo sempre e non mi durerebbero niente, riesco a dosare meglio il panetto ahaha XD

      Elimina
  2. Mai provato uno shampoo solido, mi sa l'unica cosa di Lush su cui non ho poggiato il naso... Quando capito in bottega, provvedo anche perché anche io ho capelli misti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è stucchevole come profumo ma è davvero delicato, a me piace molto questo, Gin Tonic, Godiva e Capo verde!

      Elimina
  3. Va bene, ho capito, quando verrai da me faremo un salto da Lush e tu mi convincerai a non comprare nulla, ok??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LOOOL ma nemmeno io potrò comrpare nulla, io porto solo banconote da 50 per Wjcon!

      Elimina
  4. Io devo provare qualcosa di Lush assolutamente! Se ti va passa da me ed iscriviti, ricambio! :)

    RispondiElimina
  5. La forma è un po' strana ed essendo un'impedita per natura non saprei come usarlo xD però il fatto che sia al cocco ma al tempo stesso con una profumazione delicata mi incuriosisce *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che strana è ingombrante ahahah xD nella doccia non so mai dove poggiarlo ora mi sa che lo taglierò in pezzi più piccoli sennò perdo più tempo a strofinarlo sulle mani per creare la schiuma che altro!

      Elimina
  6. mi incuriosisce molto e sono spinta all'acquisto perchè ho un tipo di capelli simile al tuo.. poi il profumo di cocco, specie se dura tanto è meraviglioso *__*

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D