Review - Shampoo Ultra Dolce Garnier Cacao e Olio di Cocco


La mia ossessione per gli Ultra Dolce non è finita, non ancora, dopo avervi propinato quello alla Vaniglia per mesi e aver recensito in un lampo il nuovo arrivato al miele [post qui!] oggi il post è dedicato ad un altro membro della famigliola Garnier, un altro shampoo che è presente da più tempo in gamma, sto parlando di quelo al cacao e olio di cocco indicato per capelli lisci o dalisciare. Una volta sniffato per bene da Acqua&Sapone non ho avuto più idecisioni su quale acquistare, dovevo provarlo a tutti i costi.

Nome: Garnier Ultra Dolce
Impiego: Shampoo per capelli lisci o da lisciare
Marchio: Garnier
Reperibilità: Supermercato, Acqua&Sapone, Tigotà ecc.
Peso/quantità: 250ml
PAO: 12m
Prezzo: 2,19€
Colorazione: //

Vi dico subito che la cosa bella di questo shampoo è che vi farà venire fame, o almeno per me l'effetto è questo. Il profumo come avrete capito è piuttosto forte ma in senso buono, è dolce e l'aroma di cioccolato prevale su tutto. 

Partiamo dal mio tipo di capelli in primis, ho una cute che si fa un po' i fatti suoi per così dire, inizia a sporcarsi dopo il 3°/4° giorno dopo il lavaggio anche se raramente sto 4 giorni senza lavarmi i capelli, mentre le lunghezze sono tendendi al secco. Non ho capelli lisci o meglio sono un mosso arruffato non ben definito che stiro almeno due volte a settimana. Questo shampoo è si formulato per capelli lisci, ma se si legge bene con più attenzione c'è scritto anche "da lisciare" ed è il motivo che mi ha più indotta a provarlo. Sono consapevole che uno shampoo non possa far miracoli, se ho i capelli così non me li liscerà di certo lui però mi sta dando delle soddisfazioni.
La consistenza del prodotto è piuttosto fluida quasi simil-gel di color marroncino come la confezione (e io che da fuori pensavo fosse trasparente, puah. povera illusa).
Fa una buona schiuma e lava bene, io lo sto usando e continuando ad usare sia sulla cute che sulle lunghezze, quest'ultime particolarmente secche e fa benissimo il suo lavoro. Sono quasi alla fine della confezione e ne sto rimanendo piuttosto soddisfatta, mi lascia i capelli profumati, morbidi al tatto e anche piuttosto "sani" grazie a poche schifezze negli ingredienti (più giù foto). Sono sì disciplinati e per niente crespi, avevo il timore che con l'olio di cocco all'interno avrei rischiato l'effetto cute unta dopo 2 giorni e invece non è stato così, non mi ha appesantito affato nemmeno le lunghezze. 

L'ho usato in combo sia con lo Splend'Or sempre al cocco sia che con il balsamo Garnier Fructis Puliti e Brillanti (a breve review) e se con il primo l'odore era dolcissimo con il secondo si attenua un po' di più in quanto il Garnier è più fruttato e va a sovrastare la dolcezza del cacao. 

Parliamo infine di inci, questo incubo che ci perseguita: non è pessimo contanto ciò che c'è in commercio, vi lascio le foto qui sotto:


http://www.biotiful.it/

Il prezzo come ho scritto su è di 2,19€ circa e spesso e volentieri questa linea qui si trova scontata di qualche centesimo. Tutto sommato è uno shampoo che mi è piaciuto e che considererei se dovessi fare un acquisto in quanto su di me il suo lavoro lo fa, il profumo è buono e il prezzo è piccolo. 
  • Sì: profumo, prezzo, reperibilità, lascia i capelli morbidi, inci.
  • No: inci.
  • Consiglio? Sì se non usate prodotti completamente bio per i vostri capelli, come ho già detto in giro ci sono shampi ben peggiori per me questo è più che accettabile infatti se notate ho messo inci sia nei sì che nei no, la cosa è molto soggettiva immagino. Lo consiglio soprattutto a ragazze con i capelli non troppo grassi e che non si sporcano troppo in fretta e ovviamente a chi piace il profumo, anche questo fattore soggettivo.

L'avete provato? Come vi trovate con shampi dai profumi così "forti"?

16 commenti

  1. da qlk mese anch'io lo sto usando i combo col balsamo splendor l'unico che mi tiene i capelli a bada, credo sia il migliore per chi ha icapelli della nostra tipologia, non riesco a usare altro, l'inci non è disastroso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No infatti per me l'inci è più che accettabile, con lo splend'or però lo tolleravo poco :P

      Elimina
  2. Io l'ho preso tempo fa, davvero molto buono soprattutto nella profumazione! Però non è il mio tipo di shampoo visto che ho già i capelli lisci come spaghetti ^__^ diciamo che mi aveva attratta più che altro per i "gusti" :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente te li avrà un po' appesantiti, averceli lisci come spaghetti *_*

      Elimina
  3. Io lo sto usando ora, e l'ho stranamente ricomprato, nonostante l'inci lo trovo ottimo, ho anche io, come te, i capelli più grassi verso la cute e secchi sulle punte ;)

    RispondiElimina
  4. L'ho usato in passato e mi era piaciuto parecchio questo shampoo! L'unica pecca per me e' che per toglierlo ci vuole una vita -.- lo trovo un po' troppo "unto" per cosi' dire, anche se comunque lava bene si... ma sotto la doccia i capelli sembrano oleosi e per togliere questo senso di "capello ancora insaponato" ci vuole una sciacquata bella lunga ma per il resto lo adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me più che ungere districa bene, ma ogni capello non è uguale si sa!

      Elimina
  5. Vale appena ho letto "cacao e olio di cocco" mi è venuta fame. Io adoro il cocco, ma in combo con il cacao sarà paradisiaco *-* comunque non è per niente male considerando che non ci sono parabeni ed un prodotto da supermercato. Inoltre il prezzo è più che adeguato. Mi incuriosisce un sacco la profumazione però *ç*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LOOL vai a sniffarlo Simo, ti verrà voglia di mangiarti il flacone XD

      Elimina
  6. Ho provato diversi shampi bio
    Ma devo ammettere ke per i miei capelli decolorati
    sn stati un fallimento
    ho provato questo shampoo delizioso profumo
    E capelli fantastici:-)

    RispondiElimina
  7. Ho provato questo shampoo
    Capelli lisci anke in presenza di umidità ...
    Favolosooo

    RispondiElimina
  8. Ho provato questo shampoo
    Capelli lisci anke in presenza di umidità ...
    Favolosooo

    RispondiElimina
  9. Ho provato questo shampoo
    Capelli lisci anke in presenza di umidità ...
    Favolosooo

    RispondiElimina
  10. Ho preso questo shampoo proprio oggi, era in offerta all'Esselunga che spesso mette tutti gli UD a 1,58 il profumo è meraviglioso. Ho capelli simili ai tuoi, dalla descrizione, spero funzioni bene anche su di me!

    RispondiElimina
  11. Ho preso questo shampoo proprio oggi, era in offerta all'Esselunga che spesso mette tutti gli UD a 1,58 il profumo è meraviglioso. Ho capelli simili ai tuoi, dalla descrizione, spero funzioni bene anche su di me!

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D