EMPTIES // BEAUTY BIN #34

Benvenuti in un nuovo post di EMPTIES // BEAUTY BIN, ergo la pattumiera. Mi rendo che numericamente parlando per quel che riguarda i post l'ultimp è stato pubblicato a distanza di poco, ma se prendiamo il fattore tempo sono passati più di due mesi e i prodotti accumulati sono veramente tanti. Se questo post venisse scritturato per una trasmissione di Real Time sarebbe sicuramente "Sepolta in casa dai flaconi vuoti". Ho fatto anche un po' di decluttering, si sa che di tanto in tanto mi piace fare un po' il punto della situazione su ciò che ho, uso maggiormente, uso di meno specialmente per quel che riguarda il makeup e eliminare cose scadute o che non riesco a utilizzare e/o finire. Bando alle chiacchere, inizio con il mega elenco prodotti perche sono veramente molti e voglio cercare di essere il più breve e concisa possibile. 

 


B O D Y C A R E

Organic Shop Scrub Scorpo Lampone (€ 2,49)

Terza confezione che compro, i scrub corpo allo zucchero O.S. sono tra i miei preferiti in primis per l'ottimo rapporto qualità/prezzo e poi sono veramente funzionali e performanti. Li prediligo per la loro consistenza, in quanto assomigliano più a un gommage che non si sparpaglia nella doccia una volta massaggiato e/o prelevato dalla confezione. Non sono aggressivi, nonostante siano a base di zucchero e rimangono allo stesso tempo molto delicati. Ho provato questo al lampone più volte, quello al mango ed ora ho in uso il cioccolato, tra tutti per il momento la mia profumazione preferita rimane il lampone ma sarei curiosa di provare quello al caffè anche. 

Balea crema al prfumo di cocco e ananas (€ 0,99)

Questa è una travelsize che già solo dal pack urla comprami. L'ho trovata una crema corpo molto carina, sufficientemente idratante dalla consistenza soffice. Me la sono portata in alcuni weekend fuori porta al mare e devo dire che in primis mi è servita molto e in secondo luogo mi è anche piaciuta, la consistenza è molto gradevole al tatto e ne basta poca. L'inci non è affatto male per costare meno di €1,00 e ammetto che se ci fosse la full size (che io personalmente non ho visto) sarebbe da comprare al volo. Lasciava la pelle veramente vellutata e idratata.

VERALAB Slim_me Bende One shot (€ 20,00)

La mia prima slim_me, che ho acquistato non appena qualche tempo fa erano attive le spedizioni gratuite. Molto chiccherate sono delle bende drenanti (ma chi non le conosce?!) molto amate sul web, ma ahimè forse non sono il prodotto adatto a me perché credo che i fanghi (prossimi in wishlist non appena posso spendere e spandere un po' di più) siano più adatti. Che impressione mi hanno dato? Allora: sicuramente una sensazione rinfrescante e ho visto effettivamente un effetto drenante abbastanza evidente. Una volta applicate nella confezione c'è un sacco (fatemi passare il termine) di cartene dove vi ci infilate per non sporcare in giro e dopo almeno un'ora di posa all'interno c'era un bel po' di liquido drenato. Quindi sì, hanno funzionato mi sono anche misurata e qualche cm è stato perso ma vi consiglio di farvi aiutare per farvi misurare. Ho notato caviglie e ginocchia un po' più sgonfie, le cosce non molto ma ripeto lì ci vogliono dieta e fanghi secondo me, inoltre ho sentito una sensazione nei giorni seguenti di gambe più leggere, non so se dovuto alle slim_me o se suggestione. 

Balea Bendaggio anticellulite con sale marino, alghe e caffeina*

Queste mi erano state omaggiate al giorno di inaugurazione del DM. Dico subito che non mi sono piaciute, non ho visto alcun effetto. So che molte altre ragazze le hanno apprezzate invece, questo dimostra quanto siano soggettivi questo genere di prodotti. Pensavo fossero una cosa simile alle slim_me ma anche no, hanno altri principi attivi all'interno e a parte vedere la pelle un po' più tonica e liscia non ho visto altro. Non mi aspettavo il miracolo, ovvio ma niente che non si possa ottenere con altri prodotti. In tutto ciò le ho trovate anche un po' scomode in quanto le bende sono impregnate e non c'è nulla all'interno per coprirsi, ergo se vi sedete bagnate ovunque quindi sono rimasta mezz'ora in piedi come una pera cotta. 

Organic Shop Wellness Shower Gel Macadamia e Avocado (€ 2,49)

Un shower gel senza infamia e senza lode, normale sufficientemente nutriente non faceva molta schiuma, delicato e mi è piaciuto, consigliato anche per il pack con dispenser sempre comodo. 

Balea Shower Gel Dream Big (€ 0,99)

Penso si trovi ancora, e per me è il dupe di Snow Fairy di Lush (l'avevo già anche menzionato nel post ultimo dei Most Loved, come sono ripetitiva). In generale i bagnosciuma Balea mi piacciono tutti molto, ne ho finito uno alla vaniglia ne ho uno in uso all'aloe e un altro preso di recente. Insomma sì, mi garbano, costano poco fanno veramente molta schiuma e rimpiazzano a mio parere tanti prodotti simili di concorrenti che costano anche di più.

Alverde Burro Corpo noce di Macadamia e Burro di Karitè

Questo l'ho finito già da un po', forse subito dopo aver pubblicato l'ultimo post dei terminati. Ne ho parlato in lungo in largo, questa è la seconda o terza conferzione. Trattasi di un burro molto nutriente e corposo, super idratante, la formula è vegana e al suo interno ci sono parecchi estratti, burri e olii nutrienti. In inverno mi salva la pelle questo prodotto, infatti non appena si faranno sentire le prime temperature un po' meno clementi lo andrò immediatamente a ricomprare.


M A S C H E R E

Balea Maschera Occhi idratante rinfrescante in tessuto (€ ,099)

Queste costano meno di € 1,00 sono ottime, ne ho parlato un po' su instagram forse. Mi sono piaciute molto, le ho ricomprate più volte nulla da dire. Le metto in frigo e le uso se sento la zona particolarmente stanca, gonfia e/ disidratata. 

Balea Vitamin C Maschera Viso Bifasica (€ 1,99)

Curiosissima questa maschera che ha all'interno una sezione chiusa dove si trova il siero che bisogna stendere sul viso e poi solo in seguito applicare la maschera in tessuto (che di per sè è comunque già imbevuta) e lasciar agire. Mi è piaciuta molto, ho notato un effetto leggermente luminoso la pelle aveva un aspetto compatto, idratato e radioso. Su Instagram direbbero glowy ma è una parola che mi da sui nervi, quindi facciamo finta di niente. Sì per la cronaca l'ho ricomprata, merita di essere provata. 

Balea Copacabana mask 

Non mi è piaciuta per niente, rimossa dopo due minuti di orologio mi bruciava tutta la faccia e in più il tessuto era veramente troppo spesso e duro per aderire bene al viso. Non riesco purtroppo a dare un'impressione su questo prodotto se non negativa perchè l'ho rimossa praticamente subito. 

Balea Maschera idratatnte Limited Edition Kaktus

Al contrario questa mi è piaciuta tantissimo, è arricchiata con acido ialuronico e l'ho ricomprata. Molto carina da fare e veramente impregnata, forse fin troppo, di siero tant'è che una volta aperta la bustina mi ha sgocciolato in giro. Questa la consiglio veramente tanto. Come vedete bisogna avere un po' di fortuna con le maschere Balea, in generale io ne ho sempre sentito parlare molto bene però ci spossono essere dei casi dove non va sempre così. 

SUGU Moisturizing Mask Avocado (€ 2,50)

Una delle mie maschere in tessuto idratanti preferite, l'avevo presa da OVS e l'ho tenuta lì tantissimo perchè mi dispiaceva usarla. Il siero all'interno è tantissimo e lattiginoso, e ne rimane anche parecchio all'interno della bustina quindi si può utilizzare i giorni dopo. Dopo la rimozione della sheet mask la pelle è veramente rigenerata e nutrita, ottima quando la pelle è un po' più stressata e/o disidratata. Avrei voluto sicuramente riprenderla ma ho appreso che l'azienda sta chiudendo (o comunque qui non verrà più commercializzata), infatti in questi giorni da OVS e online ci sono parecchi sconti sul marchio. 

BioPhytorelax Latte Olio Struccante (€ 7,90)

Lo utilizzavo per la doppia detersione, mi è durato abbastanza l'avevo acquistato su Amazon ancora prima della quarantena e mi accompagnato fino ad inizio estate. Ottimo come primo step della detersione e delicato anche se è per pelli mature io non ho trovato nessuna controindicazione. Il dispenser è indubbiamente comodo r il prodotto si sciacqua bene. Ahimè non so dire se toglie trucco occhi waterpoof o meno in quanto strucco sempre la zona con un bifasico appostio.

 ▶ Skincare Pills | La doppia detersione, cos'è e con che prodotti farla

Garnier Acqua Micellare Bifase 

Sia una full che una travel size. Basta, non voglio più parlarne non vorrei manco farle vedere però poi mi spiace perchè sembra che non mi strucco. Le compro sempre, ad ogni post ce n'è almeno un flacone, è il mio struccante occhi preferito. 

Nivea Clear Up Strips Zona T (€ 7,20)

Cerottini punti neri tra i miei preferiti, fanno il loro lavoro e non ho forse ancora trovato un loro sostituto che sia degno. O meglio, non li ho ripresi perchè sto provando un tipo di Balea che costano la metà però ancora non mi sono fatta un'idea precisa. 

Kiehl's Ultra Facial Toner (€ 21,00)

Omaggiato con un ordine, mi è piaciuto da morire tanto da averci dedicato un post su Instagram perchè si è conquistato un posto nel mio cuore.  La consistenza è lattiginosa, non ha alcool al suo interno ed è arricchito con squalano. Lo vorrei ricomprare per l'inverno perchè è stato un valido alleato nella skincare routine serale, penso sarebbe un ottimo investimento.

Balea Contorno Occhi all'aloe

Questo l'avevo preso ancora a Milano, quando DM non era approdato in terra ligure. Personal  mente sono un po' apatica con questo genere di prodotti, in quanto non ho particolari problematiche quindi mi basta un prodotto che idrati e mi faccia da base per lo step successivo. Questo è un contorno occhi che costa una sciocchezza idratante e che non mi è dispiaciuto, non l'ho ricomprato per il semplice fatto che ne ho preso un altro di alverde. 

Balea Sugar Scrub

Ammetto che quando l'ho arraffato prensavo fosse una maschera, una volta arrivata a casa mi sono resa conto che era uno scrub. Poco male, vengono sempre bene gli esfolianti. Di questa linea allo zucchero ho provato il Cleansing Balm ottimo che però qui non l'ho ancora visto. Ma passando allo scrub, è zucchero puro quindi sconsigliato ad una pelle molto sensibile, gratta abbastanza quindi bisogna andarci piano. L'odore è molto gradevole ma non so se lo riprenderei; inoltre alla confezione che è scomoda nella bustina.

Biogei Bye Bye Panda

Carina ma non è un prodotto che ricomprerei, non è una cosa della quale ho necessità sicuramente non un mio must have. Questa mi era stata regalata, ripeto la trovo carina da fare, ha un leggero effetto schiarente momentaneo però non la sento come una necessità per il momento. 

Kiehl's Midnight Recovery Concentrate (€ 46,00)

Una travelsize che è durata un'eternità. C'è molto hype dietro questo prodotto e finalmente ho capito il motivo. In effetti per una pelle secca e/o disisratata può fare la differenza. La pelle si trasforma, ho visto gli effetti già dopo un paio di applicazione costanti. Texture più compatta, liscia e ben idratata. Sconsigliato alle pelli grasse perchè la consistenza è unta, quasi un olio. Trovo sia un prodotto ideale d'inverno, da usare alla sera anche senza dover applicare creme dopo.

H  A I R C A R E

Naturaequa Shampoo Baobab (€ 8,49)

Già presentato nei post dei Most Loved. Uno shampoo molto valido che mi è piaciuto, forse leggermente troppo liquido come consistenza ma effetto finale top, lascia capelli setosi luminosi. Mi sarebbe piaciuto provarlo in combo con il balsano in modo da fare un trattamento completo. 

Kiehl's Amino Acid Shampoo (€ 21,00)

Portato al mare, ci ho fatto 4/5 lavaggi non ne serve molto e fa una buona schiuma, lava bene ed è veramente delicato. Il fattore delicatezza è una delle cose che mi è piaciuta maggiormente, non mi ha creato alcun tipo di fastidio e/o prurito.

Balsamo Balea Mango

Questo balsamo è al mango ma in realtà profuma di pesca ed è sempre una travel size. L'ho portato via insieme allo shampoo kiehl's e sì, mi sono trovata discretamente. Il profumo rimane molto sui capelli, è mediamente idratante (non tra i più idratanti che abbia mai provato) ma per così poco ci si può passare sopra. La cosa che mi ha lasciato più sorpresa è che sia senza siliconi.

MA K E U P  &  S A M P L E S

Catrice Slimmatic Ultra Precise Brow Pencil (€ 3,39)

Non mi è piaciuta per niente. Pensavo di sostituirla alla Maybelline ma no, mi è durata 10 giorni, assurdo. La mina è veramente troppo troppo morbida in modo eccessivo. Si consuma di niente e non dura nel tempo. Ok, costa poco ma mai una matita mi è durata dieci giorni. Poteva essere una valida sostitutita in quanto pigmentata e della tonalità giusta.

Maybelline Tattoo Liner (€ 10,99)

Fantastico questo eyeliner, mi è piaciuto moltissimo è un eyeliner dall'effetto vinilico, ultra resistente e dal pennellino precisissimo, forse solo l'impugnatura è troppo lunga se devo per forza trovare un difetto. Se però cercate un eyeliner liquido con la punta in feltro lo consiglio assolutamente

SEPHORA Matita occhi waterproof

Non riesco a linkarla questa, mi sa tanto che è uscita fuori produzione. Comunque: matita nera senza infamia senza lode presa scontata, non mi ha fatto impazzire sinceramente. C'è scritto waterproof ma insomma, non era poi così duratura. In commercio ce ne sono altre più economiche che durano maggiormente.

Dior Forever Skincorrect (€ 33,80) + NARS Velvet Matte Skin Tint (€ 41,00)

Entrambe utilizzate per scurire il correttore e/o fondo in uso a inizio estate/primavera. Entrambi ottimi prodotti, abbastanza high end ovviamente. Tra i due ho sicuramente preferito il correttore DIOR anche da solo faceva la sua bella figura. 

Clinique Pretty easy eyeliner (€ 25,50)

Eyeliner mediamente valido e ne ho un altro appena iniziato. Preciso e nero a sufficienza (non extra extra black), a lungo andare dopo un po' di tempo ma parliamo di mesi la punta spancia leggermente però comprensibile. Lo trovo un eyeliner che fa il suo lavoro e ne sono abbastanza soddisfatta, per tutti i giorni va più che bene. Confesso di averne in uso già un altro identico, ma il tutto è stato frutto di un ordine sul sito ufficiale di Clinique che consiglio di tenere d'occhio, perchè spesso fanno delle offerte veramente interessanti e danno un sacco di omaggi.

Kiehl's Samples

Vari samples di Kiehls ma veramete non mi ha entusiasmato nessuno di loro, quindi non mi sto a dedicare più di tanto singolarmente. L'unico degno di nota è quello dell'Ultra Facial Toner che però ne ho già parlato prima.

D E C L U T T E R 

 

Maybelline Ciglia Sensazionali Waterproof* (€ 7,30)

Ho declutterato questo mascara per pochi semplici motivi: aperto da parecchio, cambio odore e formula che non utilizzo. La versione basic invece provata in passato mi è piaciuta molto, questa waterproof è una delle più resistenti che abbia mai provato ma anche difficilina da togliere. 

Rimmel Stick Eyeshadow L.E. Kate 

Chi si ricorda questi matitoni Rimmel? Andavano tantissimo di moda insieme ai Color Tattoo in pot anni fa. PReso su feelunique non credo nemmeno si trovino più. Declutterato perchè è un colore troppo caldo che non metto più e attualmente preferisco altre formule. 

Maybelline Hypereasy Eyeliner* (€ 10,99)  

Purtroppo per una serie di sfortunati eventi mi sono trovata a dover buttare questo eyeliner inivatomi nuovo di zecca. Non so se sia stato il mio difettoso o in generale ma il tappo non stava chiuso bene se non ben pressato. Una mattina evidentemente ero di fretta e non mi sono resa conto di verlo chiuso male, ripreso la mattina dopo punta completamente secca e scarica. Le ho provate tutte, tenuto a testa inn giù dei giorni ecc ma la formula si è completamente divisa ed era acquosa ed in più la punta era tutta spanciata e non sono riuscita in nessun modo a ripristinarla.

Balibody BB Cream* (€ 21,75)

BB Cream molto carina ma al momento tra mascherina e tutto ho ridotto i prodotti viso all'osso, quindi ecco il motivo della sua dipartita. In più nella formula si erano creati dei grumi, il che non mi ispirava molta fiducia. 

Makeup Revolution Losse Powder (€ 8,99)

Questa cipria è intonsa ma non la consiglierei al mio peggior nemico. Ha un problema di packaging veramente grosso, si sparge ovunque non c'è una plastica di protezione tra i fori da dove esce il prodotto e lo specchio (che così è sempre lercio) e come se non bastasse ogni volta che si chiude e il tappo fa "click" esce una nuvola di prodotto. Inutilizzabile per me, messa in una pochette rigorosamente chiusa aveva comunque perso della polvere. 

Garnier Pure Active* (€ 4,60)

Ormai ha superato di molto il pao, l'ho utilizzato per alcuni mesi ma la realtà è che a lungo andare preferisco un altro genere di prodotti. 


Oh, fine. Che fatica veramente, sto scrivendo questa conclusione ma credetemi ci ho messo giorni per tirare giu tutto il post. Devo forse imparare a raggruppare un po' meno prodotti perchè poi ci metto veramente tanto a scrivere su ognuno e sicuramente il post risulta meno scorrevole. Cercherò di ricordarmelo la prossima volta, basti pensare però che ho riniziato a rimpeire la scatola dei terminati, quindi ciò mi fa pensare chenon mancherà tanto al prossimo episodio. 


Come è andato lo smaltimento durante l'estate? 

Abbiamo prodotti in comune o c'è qualcosa che avete provato?

 


 

12 commenti

  1. Ho provato anche io le due maschere Balea alla vitamina C e al Cactus, la prima è piaciuta anche a me, mentre la seconda a differenza tua, non mi è piaciuta perchè ho trovato il tessuto troppo grande e difficile da tenere sul viso, anche se l'effetto sulla pelle non era così male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vitamina C l'ho ripresa subito e sono incuriosita moltissimo dal siero solo che quando vado non lo trovo mai, che peccato!

      Elimina
  2. quanti prodotti complimenti ^^

    mallory

    RispondiElimina
  3. Non abbiamo nessun prodotto in comune questa volta! Anche io sto impiegando un po' di giorni per scrivere il post sul finiti del periodo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace sempre scrivere e leggere post di questo genere però sì, questa volta ci ho impiegato veramente molto!

      Elimina
  4. Che vagonata di maschere viso 😍 Non abbiamo prodotti in comune al momento. Ho usato il 3in1 Garnier nel corso dell'estate e mi era piaciuto, anche se per me era principalmente una maschera scrub. Ho iniziato a mettere in uso qualcosa di Organic Shop che apprezzo sempre come brand :D
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Merito di DM che ha tutte queste maschere viso a pochissimo e soddisfa il mio bisogno di averne e provbarne sempre di più! :D

      Elimina
  5. Che brava Vale, io ho terminato due prodotti in croce (il misero e triste post dovrebbe uscire tra qualche giorno).
    Vorrei tanto provare anche io lo scrub OG al caffè, sono i migliori sul mercato visto il rapporto qualità/prezzo così come i bagnodoccia Balea.
    Ho lo stesso burro corpo di Alverde in attesa di essere aperto e confermo che è meraviglioso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il burro corpo Alverde è una certezza, non vedo l'ora di ricomprarlo!

      Elimina
  6. Vale prima di tutto complimenti perché hai terminato davvero tantissima roba O_O E immagino tu ci abbia messo davvero tanto a scrivere questo post. Ogni tanto capitava anche a me di impiegare un sacco per i terminati del mese, quindi hai la mia stima.
    Voglio provare Balea e Alverde anche ioooo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato praticamente un parto scrivere questo post si XD

      Elimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D