Review & Prova Casting Sunkiss L'Oréal #01 #SUNISTA


Buongiorno, benvenuti/e in questo nuovo post, oggi parliamo di capelli, dopo tutte le varie recensioni di shampoo e simili un prodotto per la colorazione. Per chi mi segue da un po' sa che due anni fa circa facevo uso di tinte chimiche dal parrucchiere per poi terminare questa "esperienza" nella primavera/estate scorsa. Io parto da un colore di base abbastanza chiaro e per tingerli di scuro (rosso e nero ecc tinte che adoro per di più) bisogna fare i salti mortali. Quando mi è stata data la possibilità di provare e recensire questo nuovo prodotto approdato da poco sul mercato ne sono stata più che entustiasta. Si tratta di un gel schiarente senza ammoniaca di L'Oréal denominato Sunkiss appunto perchè dona l'aspetto "baciati dal sole" ai propri capelli.


Nome: Casting Sunkiss
Impiego: Gel Schiarente
Marchio: L'Oréal Paris
Reperibilità: Acqua&Sapone, Tigotà, Supermercato etc
Peso/quantità: 100ml
PAO: 18m
Prezzo: 10,00€ circa
Colorazione:#01

Si presenta così: in un tubetto stile crema con tappo fucsia e una confezione con trama marmorizzata da 100ml. Questo Casting Sunkiss* ha come scopo principale di schiarire gradualmente il colore naturale dei capelli amplificando l’effetto del sole/calore: ad ogni applicazione i capelli si schiariscono un po’ di più. Il risultato è super delicato e il risultato finale dipende dal colore naturale di base e dal numero di applicazioni ovviamente.

Il tutto va applicato esclusivamente su capelli non colorati: può essere applicato su alcune ciocche oppure può essere distribuito in modo omogeneo su tutti i capelli. Nota bene: dona un effetto sì graduale ma permanente ovvero non va via con i lavaggi successivi, non copre i capelli bianchi.

Il prodotto lo trovate ormai ovunque Acqua&Sapone, Tigotà e profumerie varie, nel reparto colorazione. Lo potete reperire in 3 colorazioni diverse:
  • SUNKISS 01: da castano chiaro a biondo scuro
  • SUNKISS 02: da biondo scuro a biondo chiaro
  • SUNKISS 03: da biondo chiaro a biondo chiarissimo.
Io partendo da una base biondo cenere (un po' spento) ho deciso di optare per il numero 01, quello che volevo era un effetto graduale, naturale e che non desse troppo nell'occhio motivo anche per il quale  ho applicato e fatto la prova del prodotto nella parte "sotto" dei capelli quella più vicina all'attaccatura della nuca per intenderci, non ho voluto farla sopra e sulle lunghezze davanti e/o ai lati per il semplice motivo che ho ancora qualche riflesso del mare/postumi color rame che avrebbero potuto interferire con l'azione schiarente del prodotto.


L'applicazione va fatta su capelli asciutti e si raccomanda l'utilizzo dei guanti (nota bene: non sono compresi nella confezioni, quindi procurateveli prima), la sua formula va attivata col calore (del sole e/o del phon). Si può ripetere l’applicazione ogni 4 giorni fino a raggiungere il grado di schiaritura ideale. La sua formula integra Olio di Camelia per nutrire ed illuminare i capelli. Inoltre, il profumo è dolcissimo e fresco in quanto arricchito con Ylang-Ylang, Vaniglia e Tiarè.

Passiamo alla prova pratica ora che ho più semplicemente diviso per punti:

- Modo di applicazione

Ho applicato il prodotto solo sulle lunghezze e sulle punte, ho raccolto la parte soprastante dei miei capelli e ho deciso di schiarire solo quelli sotto per non avere troppo stacco. Non ho fatto agire il prodotto alla luce del sole, bensì ho asciugato il tutto con il phon. I modi più consigliati per l’applicazione sono i seguenti:
  • Applicazione a ciocche per ricreare un effetto colpi di soleApplicazione integrale su tutti i capelli per un look californiano
  • Applicazione solo sulle lunghezze per ricreare un look sfumato delicato
  • Applicazione solo su alcune parti (ad esempio sulla frangetta, sulla corona intorno al viso, sul ciuffo, …). 


- Frequenza d’uso, Applicazioni e risultato

Ho applicato Sunkiss #01 sui miei capelli naturali per la prima volta il giorno 5 Luglio qui le foto del prima e del dopo. La seconda applicazione l’ho fatta dopo circa 3/4 giorni ed ecco l’effetto del prima, dopo la prima applicazione e dopo la seconda.


Come potete notare è assolutamente un effetto graduale, che si accentua con più applicazioni e con l'uso costante del prodotto. Come prima applicazione potrebbe ovviamente non esserci un effetto schiarente molto evidente a seconda anche del vostro colore di partenza o del tipo di capello, per quanto mi riguarda io ne sono rimasta subito soddisfatta. Lo trovo un prodotto poco invasivo, discreto e che da ampia possibilità di scegliere a seconda delle applicazioni e del metodo quale sia il risultato che più vi può soddisfare.  E’ un prodotto che consiglierei se avete i capelli chiari e medio/chiari o comunque compatibili con questo tipo di prodotto, se non vi destreggiate troppo bene con le tinte chimiche casalinghe e se volete spendere poco e desiderate monitorare questo schiarimento graduale ed ovviamente se vi piacciono i riflessi biondi/dorati sui vostri capelli.

Cosa molto importante: il dopo: non ho notato differenza per quanto riguarda lo stato dei miei capelli, a parte aver acquisito questo effetto chiarente più luminoso non risultano secchi né rovinati e io continuo con la mia routine di prodotti abituale senza utilizzare terapie d’urto per punte secche o altro come può succedere con prodotti che hanno all’interno decolorante o ammoniaca.

L’inci, a chi può interessare, lo lascio come sempre qui in foto ricordandovi che non si sta parlando di un prodotto eco-bio eccetera eccetera.


Come ultima cosa ma non meno importante al seguente link: loreal-paris.it/casting-sunkiss potrete trovare consigli/metodi di applicazioni e curiosità in più sul prodotto.

FAQs
  • Va applicato sui capelli bagnati o asciutti? Va applicato sui capelli asciutti o leggermente umidi. Applicandolo sui capelli bagnati il risultato sarà meno visibile.
  •  Quanto va tenuto in posa? Io l'ho tenuto pochi minuti e distribuito bene (indossando dei guanti) sulle lunghezze massagiando bene i capelli in modo da "mescolarlo" al meglio.
  • Va risciacquato? Assolutamente no. Si asciuga con il calore del phon o all'aria o al sole.
  • Il colore va via dopo i lavaggi? No l'effetto schiarente è permanente, non va via con shampoo o lavaggi vari.
  • Va bene sui capelli già tinti chimicamente o in modo naturale (camomilla, henné)? In teoria non dovrebbe funzionare su capelli già tinti e/o trattati precedentemente. Ho appurato però che nonostante avessi ancora qualche ciuffo più chiaro (visibile nella prima foto con 0 applicazioni) e andandoci sopra con il prodotto non ho riscontrato alcun effetto in negativo nè radicale cambiamento in peggio solo l'azione del prodotto, ovvero schiarire.
  • Si può applicare anche su basi più scure del castano chiaro? Sì ma non è garantito un risultato ottimale, in quanto il prodotto è stato formulato per capelli che partono dal castano chiaro e vanno al biondo chiaro. E' consigliabile provare su una ciocca il prodotto e vedere la reazione.
  • Quanto tempo dopo la prima applicazione si possono fare le successive? Bisogna aspettare almeno 3/4 giorni circa.

Avete aderito anche voi alla campagna, come vi siete trovate? Acquisterete/proverete il prodotto?


Il prodotto mi è stato inviato al fine di provarlo, recensirlo in questo post sponsorizzato da l’Oréal Paris Italia tramite una campagna di Blogger Italia. Ciò non cambia le mie personali opinioni e le informazioni che ho scritto in questo post.
SunKiss

28 commenti

  1. Mi piace tanto l'effetto che dà ai tuoi capelli. Sembra molto naturale, proprio perché schiarito gradualmente *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' la cosa che più mi ha soddisfatta anche perchè odio l'effetto sfumato ma con lo stacco da chiaro a scuro!

      Elimina
  2. mi piace molto il risultato suoi tuoi capelli! Io opterei per un total look ^_^

    RispondiElimina
  3. Ecco perfetto stavo proprio cercando una recensione di qst prodotto qst gg!!! Mi piace l effetto moltissimo. ..grazie della recensione

    RispondiElimina
  4. io non ho aderito alla campagna perché ho i capelli tinti con l'henné e avevo paura potesse venire su un casino :3
    però come prodotto sembra interessante, soprattutto per chi come te ha i capelli biondo cenere! il risultato mi piace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pare che sui capelli più scuri non funzioni, però secondo me per chi li ha castani si può provare!

      Elimina
  5. Caspita allora funziona sul serio! quanto ho aspettato un prodotto del genere quando ero castana... purtroppo ora mi sono tinta di rosso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il rosso è bellissimo, si cede facilemnte ti capisco due anni fa ero mogano io ^_^

      Elimina
  6. Gli sto facendo troppo il filo a questo prodotto, dopo anni di schiarente alla camomilla sento il bisogno di cambiare un po' XD
    Posso chiederti se per caso sulla confezione c'è qualche avvertenza riguardo all'avere già i capelli trattati? Grazie in anticipo cara :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara :3 Guarda sulla confezione dice che non funziona su capelli già tinti, c'è però Gio (Giofanny - il sentiero dorato) che l'ha provato con i capelli trattati dall'henné e qualche risultato l'ha avuto. Se noti la mia prima foto vedrai che non sono tutti dello stesso colore poichè reduci da una tinta di un anno fa circa, ma con il prodotto non ne hanno risentito affatto. Può essere che non faccia effetto su capeli trattati da tinte chimiche mentre per quelle naturali come henné, camomilla ecc. abbia qualche effetto, magari non evidentissimo già dalla prima applicazione. ^_^

      Elimina
    2. Grazie per la riposta precisissima :)

      Elimina
  7. Vorrei provarlo quest'estate, ma ho un dubbio! Dopo quanto i capelli tornano alla colorazione naturale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La colorazione è graduale ma permanente, non va via con i vari lavaggi.

      Elimina
  8. Io non vedo l'ora di provarlo però in giro non l'ho visto nei supermercati. Andrò sabato all'ipercoop che è bello grande, spero che ci sia. Anche se ho i capelli castani scuro/ramati voglio provarlo lo stesso. Non ho mai tinto i capelli e questa mi sembra una buona alternativa. Ti ricordi x caso il prezzo?

    RispondiElimina
  9. *__*
    A me attira tantissimo, anche se temo pasticci: sono abbastanza impedita in queste cose, e poi sospetto che la mia parrucchiera mi tirerebbe il collo! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho fatto sotto proprio per quello XD Ora mi va bene perchè si è trasferita e non ce l'ho più sotto casa così mi vede più raramente ahahah!

      Elimina
  10. Cavolo te li ha schiariti proprio bene!!! Io non ho aderito alla campagna per paura di fare qualche casino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. diciamo che partivo da una base già chiara di suo. Io mi sono convinta solo perchè ho i capelli lunghi e dato che prima della fine dell'estate li taglierò non mi costava nulla :)

      Elimina
  11. L'ho provato e terminato oggi dopo 6 applicazioni. Sono riuscita a trovarlo in offerta a 7€. I capelli non li ha rovinati per niente. Ho i capelli castani scuro e il risultato è stato un castano chiaro/rame molto bello. Comunque sono stata soddisfatta ma voglio provare quello di Collistar.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. BEne! Mi fa davvero piacere ^_^ Io ne ho ancora un po' da utilizzare devo decidermi a farlo :D

      Elimina
  12. ciao io l'ho provato due settimane fa e dopo un paio di applicazioni ho ottenuto un castano chiaro dorato molto naturale, io ho i capelli castano scuro..!!! be posso dirvi che funziona benissimo :) il castano chiaro dorato ottenuto tende al nocciola:) devo decidere se continuare o aspettare l'estate e provare al sole :)

    RispondiElimina
  13. Mi attira tantissimo, ho i capelli decolorati e sono di un bel biondino ,vorrei acquistarlo per evitare di andare a ritoccarli con un prodotto invasivo come la decolorazione ma ho paura che il gel me li "scambi" e mi trasformi il colore passando da un biondino ad un ramato :S

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D