MOST LOVED - arretrati e preferiti estivi beauty

 
Buongiorno e bentornata a me su questi lidi. Oggi ho voluto dedicare il post a quella cerchia di prodotti che mi sono piaciuti moltissimo ultimamente, ma ai quali ovviamente non sono ancora riuscita a dare un po' di spazio. Come già esplicato nei post precedenti nel lockdown ho praticamente abbandonato gli acquisti, anche perche sono stata praticamente 4 mesi senza truccarmi finchè non ho ricominciato ad andare a lavoro, quindi dopo senza alcuna remora mi sono concessa qualche acquisto (grazie DM che non mi fai mai uscire a mani vuote dalla tua porta), qualche ordine online e mi è arrivata anche qualche chicca tramite PR box. Infatti, siamo qui per parlarne.


PIXI Milky Tonic (€ 12,90)

Ho addocchiato il Milky Tonic di Pixi ancor prima che venissero inviate le pr box con tutta la linea  (e no, non a me perchè Pixi a me non mi si fila manco per sbaglio ma preferisce filare chi si rivende i prodotti, polemica finita) e complice uno sconto mi sono buttata all'acquisto. Bene, questo tonico se avete la pelle secca, sensibile o normale vi serve. Andate riempite il carrello e poi torniamo qui e ne parliamo. 
Devo dire che mi ha fatto una buonissima impressione fin dai primi utilizzi, leggermente profumato ha una consistenza lattiginosa ma liquida, ne bastano poche gocce e personalmente sento proprio la pelle rivitalizzarsi, un po' come quando do da bere ai miei piccoli cactus. Usato dopo la doccia, quando ho la pelle che tira leggermente è una manna idem dopo il mare. Attualmente lo sto utilizzando la sera e con il caldo evito anche la crema, abbondo un po' di più con lui e sono a posto. 
 

Catrice Liquid Shadow (€ 4,30
Come detto nel post: Shop my stash (?) - everyday essentials d'estate io sugli occhi uso 9 volte su 10 ombretti liquidi/in crema/pot/stick come volete chiamarli. 
Questo liquid shadow di Catrice sono veramente ma veramente validi. Super comodi grazie al packaging che occupa tanto spazio quanto una penna, applicatore morbido in spugna e resistono alla qualunque. Il primo che ho preso è il numero 10 Mindful un rosino/taupe un po' spento ma allo stesso tempo elegante e poi, dal momento che mi sono trovata così bene, ne ho voluto acquistare un altro, il 40 Peach Hunter trattasi di un color champagne dorato molto luminoso che fa tutto da solo, lo ammetto. 
Da segnalare che: costano meno di € 5,00 quindi non possono competere con prodotti come quelli di STILA, sono proprio due concezioni di prodotti diversi. Io questi li utilizzo tutti i giorni da soli con un po' di eyeliner perchè sono facili da applicare, veloci, performanti e durano come già specificato tutto il giorno.

Maybelline The Falsies Lash Lift Mascara (€ 8,00 c.a)* 
Il mio amore per il mascara Total Temptation di Maybelline è risaputo, penso di averlo scritto anche su qualche muro in giro, non c'è una persona che non lo sappia, tant'è che me lo sono anche ricomprato. Ma poi è arrivato lui in una PR box, il The Falsies Lash Lift, effetti incurvante e ciglia finte. 
Pensavo "Figurati se può superare il Total T." ebbene, io non mi sento di spodestare il primo e grande amore ma siamo quasi a par merito. 
La formula è cremosa al punto giusto, non appiccica le ciglia fra di loro e su di me ha un effetto panoramico notevole, separa, volumizza e l'effetto ciglia fine c'è eccome. 
Vorrei avere più tempo per potergli dedicare un post, spero presto perchè se lo merita.

Naturaequa Shampoo Baobab (€ 8,49)
Il primo prodotto di Naturaequa che provo, strano ma vero perchè in effetti vengono prodotti qui a Genova ma non ho mai avuto modo di provare nulla. 
Ho preso in principio questo shampoo per mia mamma "così lo provi", alla fine mi sono ritrovata ad utilizzarlo anche io.
Credo sia il primo shampoo che mi lascia i capelli puliti come appena lavati per più di 3 giorni. Assurdo. 
La consistenza è molto liquida, ne uso veramente poco in quanto fa una buona schiuma e riesce a lavare egregiamente senza eccedere con le quantità. 
Non è molto districante ma utilizzando quasi semrpe un balsamo o una maschera dopo è un difetto molto trascurabile per me. 
Che dire?! L'ho quasi finito e non mi ha seccato affato la cute, anzi rimane molto delicato le lunghezze rimangono morbide ed idratate. 

Balea maschera canapa e Cocco
DM ha aperto anche il secondo punto vendita qui e se mi seguite su Instagram (frase odiosa I know) saprete benissimo che ho sviluppato una leggerissima, ma leggera leggera ossessione per i prodotti DM. Ho fatto rifornimento già diverse volte, ogni volta che vado esco sempre con qualcosa. Questa maschera canapa e cocco è veramente una coccola l'ho già ricomprata 2/3 volte. Validissima il siero è molto delicato, quasi lattiginoso e aderisce bene sul viso senza scivolare. Ho constatato un leggero effetto anche lenitivo in quanto spesso l'ho usata dopo giornate di mare, quando la pelle ha più bisogno di idratazione. Davvero valida per il prezzo che ha, non ha nulla da invidiare a maschere di brand più costosi.



Balea Bagnoschiuma
Tutti i bagnoschiuma Balea mi stanno piacendo moltissimo. Sempre lo stesso discorso: costano poco e rendono tantissimo e poi le profumazioni sono una gioia per le narici. In foto ammetto di averne messo uno a caso che è una limited edition ed è uguale spicciato a uno degli shower gel di LUSH che preferisco, ovvero Snow Fairy. La gamma di profumazioni è assurda, vastissima quindi è praticamente impossibile non trovarne uno che possa piacere. Non sono per niente aggressivi, fanno una buona schiuma e non irritano nè seccano la pelle, rimangono delicati pur essendo performanti. 
Avrei diverse opinioni flash da dare su diversi prodotti Balea e Alverde ma sto ancora ragionando come fare, se dedicare un post o aspettare che li termini oppure dedicare qualche storia su IG (anche se quest'ultima opzione porta sempre al fattore vergogna che sì, so che dovrei superare lossso lossso), quindi se interessa e qualcuno ha piacere a darmi qualche dritta sono tutta orecchie! Thank u 
 

Primark Ps..Beauty Balm to oil (€ 3,50)

Con la mia ultima visita da Primark mi sono lasciata tentare da questo detergente in burro che si trasforma in olio, visto da qualche parte su IG e/o YT non ricordo da chi però, mea culpa. Mooolto buono, la texture è vellutata e ne basta poco per sciogliere i residui di trucco sul viso (io lo uso solamente sul viso, sugli occhi sempre e solo acqua micellare) e si trasforma a contatto con il calore in un olio, molto simile come principi al Take the day off di Clinique famosissimo. Promuovo questo prodotto tant'è che sono ricapitata da Primark nuovamente e ne ho presi altri 2 ma ha un piccolo difetto: per sbaglio una sera me ne è entrato una microscopica quantità negli occhi e sono stata due ore letteralmente con fastidio, ho messo tre volte il collirio quindi attenzione. Può essere che i miei occhi siano particolarmente delicati però ho imparato a star ben lontana dalla zona con questo prodotto. 

 

 Alverde Latte Corpo Burro di Cacao e Ibisco (€ 3,00 circa)

Non ho più acquistato il burro di Alverde che ho mostrato in più post di Empties solo perchè al momento visto il clima ancora caldo è troppo corposo. In una delle mie tante visite da DM ho addocchiato questo latte corpo come sostituto, preso a scatola chiusa per quel che riguarda la profumazione. Mi sento davvero di consigliarlo in quanto leggero ed ideale per i periodi più caldi, idrata e nutre senza ungere e la pelle rimane notevolemente morbida. Il profumo è un po' particolare ma piacevole allo stesso tempo, sa fortemente di burro di cacao ma allo stesso tempo grazie alla componente di ibisco (del suo estratto in poche parole) non risulta pesante. All'interno sono presenti, come in quasi tutti i prodotti Alverde un sacco di olii nutritivi e ingredienti naturali, ma ahimè la costante dell'alcol come in altre referenze del brand persiste, ma devo dire che in questo specifico caso non ne sento nè l'odore nè riscontro effetti negativi sulla sua resa. 


Devo ammettere che a questo giro di prodotti preferiti ne avevo un bel po' complice anche il fatto che sia passato veramente molto tempo dall'ultimno post. Purtroppo conciliare lavoro full time, impegni vari e vita sociale specie d'estate mi risulta complicato. Spero di rifarmi ovviamente con l'autunno, ho tante foto pronte e idee ma come sempre ci vorrebbe una giornata di 48 ore. Ho deciso di non aggiungere i preferiti random in questo post perche mi sembravano già un numero discreto quelli beauty quindi se riuscirò farò un post a parte sicuramente. 

 

Quali sono stati i vostri preferiti dell'ultimo periodo? 

Abbiamo qualche prodotto in comune?

 


 

9 commenti

  1. Anche io quest'anno per la prima volta NaturaEqua e mi ha sorpreso positivamente, e voglio provare altro!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io vorrei provare questo shampoo nominaot nel post in combo con il suo balsamo o una maschera capelli! 🤩

      Elimina
  2. L'ombrettino di catrice sembra davvero interessante e, soprattutto, comodo!
    Pixi purtroppo non mi convince mi fino in fondo dopo la brutta esperienza con un loro tonico. Mi ha fatto reazione e mi sono riempita di brufoli. Ovviamente buttato. Ohhh Balea, a sto punto mi tenti sempre con le maschere ma i prodotti corpo e capelli mi mancavano. Anche questo in wishlist appena faccio fuori tutti (si avvia in stanza a mettersi sei maschere una sopra l'altra...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli ombretti Catrice sono stati una svolta, certo non li consigliere per un trucco un po' strong ma al mattino con ancora un piede nel letto vanno più che bene per me.
      Mi dispiace per la tua brutta esperienza con il tonico Pixi, quale era? Io ho provato solo il Glow e questo.
      Dm è una droga, una volta che entri sai di non uscire senza niente.

      Elimina
  3. Hai proprio ragione Vale: i bagnodoccia di Balea sono ottimi e c'è davvero l'imbarazzo della scelta in quanto a profumazioni!
    Anche quelli di Alverde sono ottimi, forse mi piacciono anche di più :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Linda!
      Quelli di Alverde mi mancano alla lista, almeno uno allora devo provarlo. È che il pack di quelli Balea, specie le limited edition sono sempre parecchio invitanti 😅

      Elimina
  4. Per me il mascara Maybelline non è stato la svolta. Continuo ad amare il TotalTemptation e credo che difficilmente troverò un maacara ai suoi livelli 🙈
    Di Balea vorrei provare il mondo! Fortunella tu con due dm a genova 😁
    Per il post dedicato ai prodotti dm potresti fare un brand focus ed aggiornarlo man mano 😊

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D