YUNIQU | Cosa è? Come funziona? - La mia Esperienza


Si sta avvicinando la stagione più fresca, quella che personalmente preferisco, e con lei anche il mio voler tornare ad utilizzare tutti quei prodotti che profumano di autunno e inverno, come le candele i burri corpo ma soprattutto anche i profumi. 
Sono una di quelle che non vede l'ora di avvolgersi nella sciarpa e avere tutto il tempo il profumo che mi avvolge, anche perché ahimè su i mezzi pubblici credo sia indispensabile un'arma di difesa come il profumo. 
YUNIQU mi ha dato la possibilità di provare in prima persona il loro servizio stra interessante, e dopo alcuni test su ciò che ho ricevuto ecco un bel riepilogo su Yuniqu, cosa è e come funziona il tutto.  

💻 Chi e Cosa è?

Yuniqu è un sito tedesco che rivende profumi di nicchia, ma la cosa particolare è che offre un servizio di abbonamento (molto similare a quello delle molteplici beauty box in commercio) che da la possibilità di provare ogni mese un profumo differente al prezzo di € 17,95.

🛒Come funziona?

Il processo di abbonamento è semplice e veloce e si conclude in pochi passi:
  1. Registrazione al sito Yuniqu 
  2. Scegliere la fragranza che si desidera per ogni mese (che può essere modificata in qualunque momento)
  3. Completare il processo di acquisto. 

La mia spedizione è arrivata tramite le poste con spedizione tracciabile. Il pacchetto era contenuto in una busta morbida imbottita.
Mi sono arrivati i 3 profumi da me scelti e dei quali l'azienda mi ha omaggiata più un porta profumo da viaggio o da mettere in borsa.


Di seguito altri piccoli, ma a mio parere basilari, punti di approfondimento del servizio.

  • Ciò che arriva sottoscrivendo l'abbonamento e pagando € 17,95 al mese è: 1 profumo scelto da 7ml ( = 120 spruzzi circa) ogni mese (30gg) + al primo ordine il porta profumo. Negli ordini successivi il profumo sarà spedito in un sacchettino nero di velluto antipolvere.
  • Un altro porta profumo da viaggio viene spedito dopo altri 7 mesi di abbonamento.
  • Il pagamento può avvenire tramite Paypal e  l'abbonamento si può cancellare in qualunque momento, non c'è un vincolo. 
  • La spedizione è gratuita. 

🔎 Come scegliere il profumo online?

Il catalogo è vastissimo ci sono più di 350 possibilità e fragranze tra cui scegliere. 
Essendo profumi di nicchia non si può andare da SEPHORA e provarli, perchè non sono rivenduti lì (forse l'unico marchio è Tom Ford).
Yuniqu però per le perenni indecise come me ha ideato un Perfume Finder, ovvero un form da compilare passo passo, scegliendo ciò che più vi piace (profumi dolci, quando e dove si è soliti indossare il profumo) per poi fare una selezione tra le sue 350 fragranze disponibili di quelle che corrispondono maggiormente alle risposte fornite durante il test.  
In alternativa Yuniqu offre anche un servizio gratuito di consulenza all'indirizzo: happyend@yuniqu.net, dove si può richiedere aiuto o consiglio per trovare la fragranza più adatta.



Passando a ciò che ho scelto e ricevuto io sono state come anticipato tra fragranze più un porta profumo twist & spray. Le mie scelte sono state:



TANIT, dal nome della dea punica e fenicia della fertilità, accoglie tutti coloro che la indossano con frutti rossi come l'amore e dolci come il piacere: mandarino, melone, arancia e fragola, perfezionati con ribes nero e un sottile sbuffo di talco. Questo è il profumo eternamente femminile.

Che lo dico a fare? Tanit è uno dei miei preferiti ed è uno dei primi che ho scelto senza batter ciglio. Mi aiutato il Perfume Finder nella scelta e siccome aveva anche un buon punteggio mi sono decisa.
La fragranza è dolce ma non stucchevole, perchè il cocco al suo interno fa sì che rimanga dolciastro ma non troppo come farebbe un profumo più vaniglioso. Come da descrizione del sito sì, secondo me è estremamente femminile e devono piacere le fragranze dolci e che persistono a rimanere sulla pelle.
 

Questo profumo è elegante sotto il sole e appassionato di notte. Una rosa che non può essere definita con la stessa facilità di altre. Sono state necessarie molte rose bulgare e turche e molte ore di distillazione per sostenere l'anima di questa creazione, portando il potere seducente della rosa al suo apice solo per essere portato in un posto completamente nuovo con il carattere classico del patchouli.

Anche Rosamuda è frutto del Perfume Finder, e a per lui mi ricordo che avevo selezionato come profumo di riferimento Chloè che mi piace da impazzire, sa di pulito e mi ci fare il bagno dentro.
La nota di rosa è la medesima, ma purtroppo solo adesso leggendo attentamente mi rendo conto di come la parola "patchouli" mi sia sfuggita. Io purtroppo tollero raramente, anzi per niente il patchouli, quindi una volta vaporizzato non sono riuscita ad apprezzare Rosamunda come avrei voluto (sì perchè avrei voluto qualcosa simile al Chloè).
Trattasi di una fragranze forte, speziata e floreale alle quali non sono molto abituata perchè prediligo sempre profumi dolci e/o freschi.
Senza dubbio è un profumo con del carattere ma allo stesso tempo particolare, se lo si indossa è difficile passare inosservati perchè si sente molto.


Gustoso e cremoso il godimento della dolcezza e del calore! Il Monte Amiata, una montagna orgogliosa ma solitaria, un vulcano spento, dalla cui cima si ha una vista unica sull'Italia centrale. La Toscana contiene centinaia di risorse diverse che aspettano solo di essere scoperte. L'atmosfera da fiaba ricorda i nani e gli elfi. E le castagne!

Castagna è stata una scelta impulsiva perchè non sapevo decidermi, il pack della fullsize mi ha attirato talmente tanto che ho optato per lui. Devo anche ammettere che pure la descrizione ha fatto la sua parte. 
Castagna è un profumo dolce, caldo e avvolgente che a mio parere rappresenta l'atmosfera autunnale al 100%. Personalmente il mio naso ci sente anche della cannella all'interno, e tutto un mix di spezie e odori tipici di questo periodo fresco nel quale ci stiamo addentrando.


🎁 A chi è indicato / consiglio l'abbonamento?

Inizio con il dire che l'esperienza è stata in toto positiva, la spedizione è arrivata nei tempi e confezionata in modo adeguato, non avevo nulla di danneggiato e il pack era perfetto. Ogni fragranza aveva la sua pochette antipolvere anche quella che mi hanno inserito nel porta profumo.
Senza alcun' ombra di dubbio a mio parere il servizio specie se per più mesi è indicato per grandi appassionati e/o utilizzatori di profumi. Dovessi farlo io, credo ci sarebbero dei mesi in cui interromperei l'abbonamento perchè come ho già scritto in estate per esempio non indosso profumo ma preferisco acqua profumate.
Trovo sia ideale anche per fare un regalo. Un abbonamento anche solo di un mese è un pensiero carino e diverso dal solito, se la persona che lo riceve ovviamente è appassionata di questa tipologia di prodotti.
Ideale anche per chi è indeciso sull'acquisto di un determinato profumo di nicchia, che si sa la reperibilità è più ridotta e il costo alle volte è alto, e con meno di una ventina d'euro riesce a provare la fragranza anche per più applicazioni rispetto ad un sample classico e in tal caso decidersi sull'acquisto in fullsize, che ricordo è possibile anche direttamente sul sito di Yuniqu.

Il gentilissimo staff di Yuniqu inoltre, mi ha fornito un codice sconto da condividere (non affiliato) per il quale sul primo ordine si riceve il 25% di scontro. Quindi il primo abbonamento sarà poco più di € 13,00.
Il codice è VALLY25.

Piccolo "PS" prima di lasciare la lettura alle domande di rito. Da oggi (o già da qualche giorno) è presente la newsletter del blog, ci sto lavorando ma ho tempo libero e perseveranza a sufficienza per farla funzionare come voglio. Lascio nella foto qui sotto tutte le indicazioni, segnalate senza problemi eventuali disguidi.


Avete mai provato servizi in abbonamento come questo e/o beauty box? 
Ne avete da consigliarmene? 
Qual è la vostra tipologia di profumo preferito?





*Il seguente post è sponsorizzato dall'azienda.

9 commenti

  1. Ma che figata questo servizio! Un abbonamento per i profumi, è la prima volta che lo sento *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me è stata la prima volta, non sapevo potesse esistere una cosa simile!

      Elimina
  2. Ma sai che castagna attirava tanto anche me?! Poi alla fine ho optato per Fico d'India ed è stato ammore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Castagna sarà perfetto non appena viene un po' più freddo, mi ricorda proprio quelle sere con candela accesa, thè al caldo. Un profumo veramente autunnale!

      Elimina
  3. Son contento di aver collaborato con loro perché è stata davvero una bella scoperta, e le fragranze che ho provato. Anche io credo non farei l'abbonamento tutto l'anno, ma magari a periodo, anche perché intreccerei sicuramente altri profumi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì fare l'abbonamento tutto l'anno significa farsi il bagno nel profumo tutti i giorni, che non è da me, la cosa più sensata sarebbe ogni tot. mesi infatti o quando si ha voglia di provare qualcosa di nuovo ;)

      Elimina
  4. amazing post, really great honey! I love your awesome blog <3
    kisses from Poland :*

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D