Most Loved | Summer 19 - Beauty & more


Siccome ad Agosto sono stata poco attiva, volendo pianificare bene i post per questi successivi mesi ho saltato l'appuntamento con i Most Loved per pubblicarne direttamente uno riassuntivo dei prodotti beauty, makeup preferiti/più usati ma ovviamente come sempre anche film, serie TV e tutto ciò che ho più apprezzato nell'ultimo periodo. A fine Luglio ho fatto qualche acquisto per ciò che riguarda l'abbigliamento me senza sbilanciarmi troppo, visto che io sono una di quelle che in saldo non trovo mai nulla di carino da comprare, ma anche di makeup da SEPHORA e qualche ordine online per ciò che riguarda rifornimenti di shampoo & company.


❣️ Mario Badescu Aloe Vera Toner (€ 16,90)
Questo tonico lo acquistai già prima dell'estate, infatti attualmente sono praticamente a metà. L'ho inserito nei most loved perchè mi piace molto la leggerezza di questo prodotto e l'effetto rinfrescante, anche perchè per il resto non ha une peculiarità nello specifico. Nasce come tonico idratante per concludere la skincare, non come un curativo/o con acidi all'interno predisposti per un determinato scopo (esfoliante, illuminante ecc). 
Per l'estate l'ho trovato perfetto perchè non è stato affatto pesante anche dopo la detersione sia mattutina che serale, ma credo che per il periodo più freddo, quando la mia pelle risente del vento, non sarà sufficiente ma in ogni caso da Ottobre credo riprenderò con il mio amato glicolico di TheOrdinary. 

❣️ PUPA Multiplay #09 (€ 13,56)
Mai avrei creduto di inserire un prodotto PUPA in un mio Most Loved, non utilizzo questo marchio da anni. 
Questa matita è stato un pensiero di Natale di una mia ex collega, e purtroppo non ci avrei dato un euro. Sono così contenta di dovermi essere ricreduta: la matita è morbidissima, non sbava, è scrivente alla prima passata e durante anche i giorni più caldi e torridi mi è durata dalla mattina a sera. 
Sono davvero contenta di questo prodotto, ultimamente usavo la Long Lasting di WYCON mia preferita ever, ma qualcosa deve essere cambiato nella formula perchè l'ultima che ho usato era veramente secca. 

❣️ Maybelline The Falsies Mascara* (€ 7,90)
Che dire? Ne ho parlato in lungo e in largo di questo mascara inviatomi da Maybelline, sia su Instagram che in un post qualche settimana fa
Non voglio dilungarmi, ma per chi non volesse soffermarsi a leggere la review e sta cercando un mascara: incurvante, nerissimo e che non faccia grumi consiglio di dare una chance a questa new entry Maybelline poichè davvero valido. 

❣️ Garnier Pure Active Argilla* (€ 8,00)
Ho inserito il detergente Garnier 3 in 1 all'argilla perchè è stata una manna con il caldo estivo, ho avuto un piccolo sfogo e mi ha aiutato tantissimo. L'ho utilizzato anche come maschera e con una pelle grassa o che tendenzialmente si lucida è perfetto, deterge a fondo e non irrita la pelle ma rinfresca. 

❣️ Naturalium Shampoo Cocco (€ 2,99)
Un brand che non conoscevo, l'ho trovato per caso da Tigotà e quando ho letto "cocco" ovviamente non ho capito più niente.
Non credo che l'inci di questo shampoo sia propriamente al 100% verde, ma non mi sta dispiacendo, il prezzo è motlo contenuto per la quantità all'interno, la profumazione manco a dirlo è buonissima.
Consistenza abbastanza liquida e ha un buon potere lavante, non mi crea prurito e i capelli mi rimangono morbidi e puliti (con tutta la routine di balsamo e/o maschere + anticrespo ecc. ecc.) per 3/4 giorni.
L'unica pecca ma sorpassabile, che trovo sia una vero peccato, è che il profumo purtroppo rimane poco sui capelli. 

❣️ Fenty Beauty Gloss Bomb Fu$$y (€ 17,00)
Il capriccio dell'anno si chiama Gloss Bomb. Ci stavo dietro da mesi, da quando è uscito praticamente e alla fine ho ceduto. So che non è il massimo dopo tutta la filippica del post SAVING | Come evitare di cedere ad acquisti compulsivi, ma a mia discolpa vi dico che non è stato compulsivo, c'era il 20% di sconto e volevo farmi un piccolo (insomma quasi € 20,00) regalino.




Per quel che riguarda serie TV e company mi sento di citare: l'ultima stagione di Orange Is The New Black straziante fino all'ultimo, forse a mio parere una delle migliori. Devo ammettere che i primi tempi OITNB mi aveva preso tantissimo ma poi era un po' calata (per intenderci le stagioni quando arrivano Ruby Rose e Vee che non ricordo se siano la stessa o una di seguito all'altra).
By the way, si è ripresa totalmente con quest'ultima che mi è piaciuta tantissimo. A questo giro hanno basato tutto molto sul fattore psicologico, infatti mi ha preso molto di testa se così si può dire.
Fiato sospeso ogni puntata, devo ammetterlo e soprattutto per certe scene/dinamiche: vogliamo parlare di QUELLA scena con Taystee? C'è chi dice che sono stati lasciati molti punti i sospeso e non sono state spiegate molte cose, questo è vero perchè SPOILER alcune detenute non si vedono più fino all'ultima puntata dove si apprende finalmente dove fossero state trasferite, ovvero in Ohio e nessuno se l'è filate fino adesso, gli ultimi dieci minuti dell'ultimo episodio dell'ultima stagione, incentrando le puntate su chi era al Litchfield Max, però personalmente nessun amaro in bocca da parte mia.



Altra menzione la merita la Casa di Carta Parte 3 forse un po' più sottotono rispetto alle prime due, ma sempre coinvolgente. Questo telefilm non è per niente il mio genere, ormai la mia cup of tea come dicono gli inglesi è morta con GoT, però ho voluto darle una possibilità e mi ha preso tantissimo. Tutto ciò per dire agli scettici, come lo ero io, di dare una piccola chance alla Casa de Papel sicuramente meno trash di Elite (parlo di Elite in questo post).
Il punto forte della Casa di Carta è che non sai mai cosa può succedere, pensi al peggio ma poi la situazione si capovolge lasciandoti con una tachicardia che addio non si dorme più. Inoltre, se pensavate che non ci poteva essere un personaggio più odioso del famoso Arturito, beh preparatevi perchè in questa terza parte entra in scena un personaggio femminile che arriva al pari della Umbridge in Harry Potter a livello di insopportazione.


Passando allo shopping: come dicevo durante i saldi non ho fatto molti acquisti. In generale non amo andare in giro per saldi con gente ovunque roba alla rinfusa e comprare tanto perchè è scontato. L'unica cosa che mi poteva servire sono riuscita a comprarla su Zalando e sono un paio di sandalini bassi rosa con degli strass sopra di Anna Field, uno dei marchi più low cost sul sito che però ha una buona qualità in generale.
Avevo preso anche un altro paio, sempre sul rose gold, ma purtroppo ho dovuto renderli per un difetto di fabbrica. Saldi sul sito Pandora e mi sono lasciata attirare da due cose al 70% in meno, un charm e un anello che volevo da tantissimo. Quest ultimo proprio una botta di c.
Ho poi acquistato due vestiti, molto easy da tutti i giorni, uno è di Stradivarius fantasia floreale manco a dirlo e l'altro è di Pull&Bear ovviamente nero. L'ho provato anche in ocra, molto carino, ma purtroppo non è una tonalità che mi dona particolarmente.


Sì questo post è stato il primo dopo un mese (quasi) di silenzio, ma sicuramente uno dei più lunghi mai scritti nella categoria Most Loved.
Avevo scritto che volevo variare un po' gli argomenti, e cercherò dal prossimo di inserire anche alcuni blog post consigliati o che mi sono particolarmente piaciuti, per il momento mi sembra sufficiente così.
Quindi: Settembre è iniziato, su Instagram riflettevo che molti lo vedono come un mese di "rinascita" e/o nuovo inizio, sarà perchè a Settembre si iniziava sempre la scuola? Molto probabilmente sì. Io mi sono prefissata un obiettivo di NO BUY per questo mese, che in realtà ho già iniziato dal 26 di Agosto, vediamo se riesco a portarlo fino ad Ottobre? Si accettano scommesse. Se invece volete lasciarmi i vostri obiettivi o buoni propositi vi lascio il box con il mio post di Instagram.




Quali sono stati i preferiti beauty e non della vostra estate o dell'ultimo mese? 






* I prodotti contrassegnati dall'asterisco mi sono stati inviati a scopo valutativo dall'azienda. Non vengo pagata per mostrarli né per parlarne.

10 commenti

  1. Ciao Vale! Siamo in due a perdere la testa quando si tratta di prodotti al cocco XD
    Il The Falsies merita tanto, non c'è che dire.
    Per quanto riguarda gli acquisti, anche io ho acquistato pochissimo quest'anno: un paio di zeppe di emergenza perché ero in trasferta per lavoro e su 3 paia di sandali che avevo portato con me uno si è rotto, uno mi ha riempito di vescichette entrambi i piedi e l'ultimo essendo raso terra non riuscivo a tenerlo oltre un paio d'ore senza avere male ai talloni o alla schiena. E poi due magliettine sempre per lavoro. Poi nulla.
    I sandali che hai preso su zalando sono carinissimi *_* anche i vestitini!
    Se può consolarti, anche io sono in no buy. Ho iniziato ad agosto e ho fatto un paio di eccezioni per cose necessarie e vorrei continuare così almeno fino a fine ottobre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ile!
      Perfetto, entrambe in no buy, io anche a meno che nojn si tratterà di cose necessarie e di prima necessità (vedi per esempio struccante o altro) non voglio comprare nulla! :D

      Elimina
  2. Ciaooo! Concordo con te sul prodotto di Garnier, e non me l'aspettavo perché in genere non ho avuto chissà che riscontro con questa azienda.
    Naturalium prima o poi la prendo, ho visto che alcune cose si trovano anche su Amazon. Peccato per gli INCI non perfetti.
    Buona serata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pier! :D
      Il Garnier mi ha sorpresa, mentre quello al carbone l'ho regalato ad un'amica che ha la pelle più grassa e può far sicuramente più al caso suo. Io l'avrei utilizzato solo come maschera di tanto in tanto ed era sprecato.
      Naturalium sì ho visto anche io che c'è su Amazon ma non ho guardato i prezzi sinceramente; per l'inci è un peccato perchè almeno questo è molto performante. I prossimi penso che saranno i bagnodoccia ;)

      Elimina
  3. Ciao! Anche io ho ceduto al gloss di Fenty! Non sono solita spendere così tanto per un lucidalabbra, però me ne hanno parlato bene, poi il colore è stupendo e non potevo non prenderlo, ovviamente preso anche io con lo sconto! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem, non avrei mai speso quasi 20,00€ per un gloss (se consideriamo che da MAC un rossetto viene 19), però poi ho pensato che non ne avevo nemmeno mezzo quindi lo avrei usato per forza. E così è! Lo sto mettendo praticamente sempre, sono contenta che abbia fatto una buona riuscita.

      Elimina
  4. Ciao Vale!
    Anche io ho ceduto ad un Gloss Bomb ma siccome sono una brutta persona devo ancora provarlo :/
    Questa estate per me è stata all'insegna della lettura, passatempo che adoro.
    Dai che ce la fai con il No Buy, io ho deciso che tutto il 2020 sarà per me un No Buy Year!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Linda!
      Ma come?! CORRI subito a mettere il Gloss Bomb, è troppo bello per stare nel cassetto. Quale colorazione hai scelto?

      Elimina
  5. Provato il Bob Gloss da un'amica ed è da mesi nella mia wish list... non so cosa aspetto a comprarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto che uscirà un kit con 4 o 5 mini Gloss Bomb per Natale, potrebbe essere una buona occasione per cedere ;)

      Elimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D