NETFLIX Addicted | TV Series pt. 4



Sono giorni e giorni che voglio fare questo post, riprendere in mano la serie di NETFLIX Addicted, ma tra pacchi e pacchettini, haul, cose nuove da provare e scadenze passa sempre in secondo piano. 
A questo giro ho deciso di parlare principalmente di visioni recenti, e finalmente di Sabrina. L'ho tanto citata in molteplici post precedenti (one - two and three) dicendo poi ne parlo poi ne parlo ma ancora non l'ho fatto.
Con la visione di Got, o meglio il rewatch ormai terminato perchè April is coming and è sempre più vicino grazie al cielo, ho lasciato un po' da parte Netflix e devo dire che negli ultimi periodi a parte qualche chicca non mi sta sfornando chissà che. Impressione mia o anche voi avete difficoltà a trovare qualcosa di carino e coinvolgente da vedere? 



Le terrificanti avventure di Sabrina
Chi non lo ha visto rimedi immediatamente. Dimenticate però il Sabrina che andava in onda su Italia 1 dopo la scuola per noi nati negli anni '90. Qui è tutta un'altra storia e tutto un altro genere. L'ambientazione sembra essere in un'epoca non ben definita, presente? Futuro prossimo? Ci sono gli smartphone, quindi ciò fa intendere che sia tutto molto attuale, ma l'atmosfera (molto cupa) e l'abbigliamento mi ricordano gli anni '90.
Sabrina è una mezza strega, da parte di suo padre e il giorno del suo compleanno dovrà unirsi al mondo delle streghe per lasciare da parte quello dei mortali tramite un giuramento al dio degli inferi, Satana. 
Sabrina mi è piaciuto, nonostante l'atmosfera sia molto tetra,  e ci siano parecchi momenti dove chi non apprezza film horror o balzare sulla poltrone non amerà. Argomenti come stregoneria, il nominare Satana, omosessualità sono completamente sdoganati e ciò mi fa molto piacere perchè in certi film o telefilm accennare anche solo alla stregoneria è quasi un tabù.
Le puntate sono avvincenti, anche se le prime risultano un pochino lente per i miei gusti. I personaggi sono davvero ben costruiti e caratterizzati, e quelli che mi sono piaciuti di più sono le due zie Ilda e Zelda, tra cui, per le/i nerd come me, una delle due è l'attrice che interpretò Eowin nel Signore gli Anelli. 


Sex Education
Si è parlato tanto di Sex Education, forse perchè ha fatto chiacchierare un po' di sé per il fatto di trattare l'argomento sessualità & company in un telefilm che agli occhi risulta davvero leggero e molto molto piacevole da guardare. 
Sex Education tratta sì di educazione sessuale ma in una chiave del tutto ironica e molto leggera, affrontato in un liceo con tutte le problematiche che ruotano attorno alla vita degli adolescenti. 
Otis è figlio di una terapista sessuologa, una mamma con una mentalità un po' da hippie se mi si fa passare il termine, ma allo stesso tempo molto apprensiva con il figlio ed aperta a parlare e/o discutere di argomenti inerenti al suo lavoro. Otis a scuola conosce Maeve (che diciamocelo: quanto è bella e quanto assomiglia a Margot Robbie?!), la quale gli propone di iniziare un business, che non solo gioverà a loro due dal punto di vista economico ma anche personale. Una serie con tutti i principali elementi di una teen comedy: ragazzo impacciato, ragazza bella e impossibile, ballo della scuola, ma il tutto condito da un'ironia sottile e piacevole. Sex Education si lascia guardare a meraviglia, e trovo sia davvero un peccato che si componga di solo 8 episodi. Non fate come me, che credevo di averne una decina e quando è finito l'ottavo non volevo crederci. 


American Crime Story - L'assassinio di Gianni Versace
No. No. Ancora no. 
Se pensate di vedere una bella serie TV incentrata su Gianni Versace, la storia, l'assassinio e tutto ciò che poi ne consegue, la risposta è: no. 
Non è così. Le puntate sono sì incentrate sull'omicidio, ma girano attorno a Andrew Cunanan, ovvero l'omicida. Non si capisce bene come si conoscano lui e Versace, o almeno non fino all'ultima puntata. Sono presenti molti salti spazio - temporali: si va avanti e si torna indietro ad eventi successi prima, dopo, 1996 poi 97 e poi si torna al 96. Insomma, a mio personale parere tutto abbastanza confusionario. Se la guardate alla sera mezzi abioccati è un ottimo concilia sonno. 
Purtroppo non mi è piaciuta, mi ha veramente deluso. Penelope Cruz, molto ben calata nel ruolo di Donatella non riesce da sola a far star su una serie completa, anche perchè non ne è né al centro né tanto meno è la protagonista. 


Baby 
Serie italiana originale Netflix. Ho letto da qualche parte che molti la considerano la versione un po' italianizzata di Elite (serie spagnola, sempre Netflix e ne avevo parlato in questo post), ma secondo me no. Si ispira allo scandalo delle baby squillo di qualche anno fa che aveva visto coinvolte delle giovani adolescenti residenti nel quartiere benestante dei Parioli a Roma. La trama è incentrata su Chiara e Ludovica, due compagne di liceo che intraprendono una vita parallela a quella quotidiana e delle loro  famiglie apparentemente perfette ma con delle crepe interne più che evidenti. 
Metto le carte in tavola: Baby non mi è dispiaciuta, ero molto curiosa di vederla e non mi ha del tutto delusa lo devo ammettere. L'unica pecca è che, lo dico sinceramente, mi ha un po' lasciato l'amaro in bocca specie il finale. Se proprio volevano inscenare questo "scandalo dei Parioli" allora doveva essere un po' più al centro della storyline e dedicargli più tempo di quello che gli si è dedicato veramente. Dico questo perchè di sto scandalo si è visto poco e niente, sembrava più il mettere in scena il fatto che queste due ragazze conducessero vite parallele alla loro con la morale che non è tutto oro ciò che luccica. La loro vita apparentemente perfetta le loro famiglie ricche e benestanti, i bei vestiti alla fine erano tutti una facciata dal momento che nel liceo frequentato dalle due ragazze chi più chi meno presentava dei problemi. Inoltre ho trovato alcune scene un po' irreali, ma forse sono io non lo so; ma se a 17 anni avessi preso e fossi uscita alle 11 di sera di casa da sola per andare a dormire dall'amica "X" non credo proprio avrei messo piede fuori dall'uscio.
Faranno una seconda stagione se non ho capito male, vediamo se avrà un po' più di sprint.


Queste erano le mie quattro versioni più recenti sul nostro BFF Netflix. Attualmente mi sono buttata sulla visione di Suburra, che non è affatto il mio genere ma sorprendentemente non mi dispiace. Per il momento sto per finire la prima stagione, quindi sono un po' indietro dato che è uscita al seconda da qualche giorno però si vede molto facilmente. Presto o tardi ne parlerò.

R E C A P
- Netflix Addicted | TV Series pt. I [Vikings, OUAT, Orange is the new black, Girlboss]
- Netflix Addicted | TV Series pt. II [LOVE, Reign, Glow, Gilmore Girls]
- Netflix Addicted | TV Series pt. III [You me her, Versailles, Dynasty, Elite]

Al solito: serie in comune? Cosa state guardando ultimamente? 



10 commenti

  1. Confermo anche io la tua buona opinione su Sabrina, così come il flop di American Crime Story, completamente sconclusionato. Vorrei vedere Baby, ma le tue opinioni sono simili a quelle che ho letto in giro: una serie non riuscita benissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Baby mancava quel non so che in più per emergere. .E' uscita dopo Elite che come trama a mio avviso è più ben strutturata e quindi, essendo a tema simile, molti si aspettavano una cosa sulla stessa lunghezza d'onda.

      Elimina
  2. A me Sabrina ha annoiata, non sono neanche riuscita a finirla...
    Baby così così: potevano fare meglio a livello di intreccio e di trama. Ora stanno girando la seconda stagione ma non ho alte aspettative.
    Invece Sex Education mi ha piacevolmente sorpresa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è velocissima come serie TV, a me è piaciuta ma alcune puntate sono state sì un po' lente.
      Sex education faranno una seconda stagione! ;D

      Elimina
  3. Visto che bellina Sabrina?! Adorola!
    Le altre non le ho viste sinceramente. Comunque fidati che non sei tu strana. Io ancora ora se faccio robe a orari strani a volte subisco l'interrogatorio XD però purtroppo molti genitori di oggi, con la scusa che loro certe cose non le hanno fatte, lasciano una libertà inimmaginabile ai figli U_U

    RispondiElimina
  4. avrei tanto voluto fare il rewatch di got anch'io, perchè a dirti la verità non ricordo NULLA, quindi ad aprile non sò cosa capirò! Inoltre, ho talmente tanti telefilm in sospeso, che non mi accorgo se in giro al momento c'è poca roba oppure no! Sabrina ho provato a vederla, ma non è il mio genere, sai che invece da quello che hai scritto quella su Versace potrebbe piacermi?
    Per il resto, siamo daccordo su baby e sex education. Su baby forse dovremmo aspettare la seconda per lo scandalo, in fondo le prime puntate della prima stagione sono state solo introduttive, non c'è stato ancora molto di scandaloso! (a parte il pappone che chiama delle minorenni -.-')

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspettiamo la seconda per vedere se la trama andrà avanti!

      Elimina
  5. Delle serie tv che stai vedendo al momento non ho visto nulla, tranne la prima stagione di Suburra che non mi è dispiaciuta affatto... su Netflix ultimamente ho guardato How to get away with a Murderer, La Casa di Carta ed Elite!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La seconda di Suburra mi è piaciuta ancora di più!
      Casa di carta ed Elite già viste ;)

      Elimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D