Netflix Addicted | Faves TV Series pt. 2



Se pensavate che la parte uno (che potete rileggere qui) fosse l'inizio e la fine di questa serie di post, la risposta è: nope. Oggi sono qui, con tanto di taccuino e lista per la seconda parte delle mie Faves TV Series di Netflix. Al momento credo che ci sarà una terza parte, anche se vado un po' a rilento ultimamente, aspettando episodi o stagioni invane. Magari potrei fare una cosa simile per i film, ma non so se avrebbe lo stesso interesse. Le serie TV forse sono più seguite. Btw, sappiate che consigli di nuovi telefilm sono sempre ben accetti e se volete lasciarmeli sono taaanto felice. Oggi sì parliamo delle mie preferite ma non troppo, alcune di loro non sono grandi amori ecco, però la loro visione mi è piaciuta.

 
LOVE - 3 Stagioni 
Love è una serie un po' così. Non l'ho amata e non l'ho odiata. A mio parere ha personaggi atipici, che odi e ami a puntate alterne e forse è quella la cosa speciale di Love: non ti affezioni a nessuno. Come genere è molto leggero, stile commedia. Le vite di Mikey e Gus si incrociano quasi per caso, si intrecciano e si lasciano e così via. 
L'ironia che gira intorno a Love e alle battute dei personaggi sinceramente non è che mi facciano ridere più di tanto. Gus non piace, è banale e moscio e non è una persona che vorrei frequentare sia come amico o conoscente. Mentre Mikey, 92 minuti di applausi per Mikey che incarna la perfetta str***a con diecimila problemi, a volte anche un po' menefreghista. Che vi devo dire Mikey mi è piaciuta. 
La serie ha 3 stagioni, tuttora disponibili su Netflix. Ve la consiglio come telefilm perditempo, se diete a corto di nuove visioni e cercate qualcosa di leggero, gli episodi scivolano molto velocemente e sono anche corti per i miei standard (circa una mezz'oretta). 


Reign - 4 Stagioni
Se come me avete amato robe come Tudors, GoT, Versailles ecc vi dico: NO. O meglio, dimenticatevi tutto per prepararvi al trash. 
Reign l'ho iniziata per gioco, e sì perchè era ambientata in periodo elisabettiano. Ho appena finito anche l'ultima stagione, che finalmente è approdata su Netflix.
Madiccheparla? La serie è incentrata sulla storia di Mary Queen of Scots alla corte di Francia, da qui una serie di intrecci che porteranno la storia anche in Inghilterra da my love Elisabetta I. 
Gli attori sono tutti molto giovani, ma c'è tutta un atmosfera trash che non fa incastrare bene gli ingranaggi per una buona riuscita di una serie storica. Ma forse nemmeno vuole esserlo.
E sì, aggiungiamoci che c'è pure un 1% di fantasy nelle prime stagioni (anche quello piuttosto trash), ed ecco un bel minestrone.
L'apice raggiunto secondo me è stato con una puntata dell'ultima stagione, dove in una scena di un ballo a corte viene messa come canzone Love me Like you Do (colonna sonora di 50 Sfumature di Grigio) suonata da menestrelli. PARLIAMONE PLS. 
Anche questa la consiglio come serie leggera, basti sentire i primi accenni di colonna sonora molto adolescenziale (per i miei gusti) e non adatta ad un telefilm del genere. Bella l'idea, stupendi i costumi, ma ripeto non mi quadra del tutto.


Glow - 1 Stagione
Glow è l'acronimo di Gorgeous Ladies of Wrestling ed è di wrestling che si parla. Ho adorato l'ambientazione, i colori e la musica anni '80 (c'è la colonna sonora su Spotify che vabbè), nonostante io sia del decennio dopo. La storia è incentrata su Ruth un'attrice di serie B che cerca riscatto e lo trova, partecipando ad un'audizione per un telefilm sul wrestling femminile. Ma non voglio svelare oltre, merita la visione.
Mi viene da scrivere che è una serie tutta - o quasi - al femminile, ma di puro girl power
Scorre, è dinamica e divertente e per certi versi (anche per il cast al femminile) può ricordare OITNB, ma anche GLOW è una creazione Netflix così come OITNB.
La seconda stagione andrà in onda circa a metà Giugno, e sono curiosissima.

Gilmore Girls - 7 Stagioni
Non potevo fare un post su Netflix e non citare IL TELEFILM. Quello che mi ha accompagnato nell'adolescenza, a mio parere più di Dawson's Creeck e The O.C. ovvero Una mamma per amica.
Non vorrei aggiungere altro, perché davvero chi è che non lo conosce? Siamo seri? 
E' quella serie TV che guarderei fino alla nausea, che non mi stanca mai e quando faccio zapping e vedo che va in onda un episodio, non importa se è a metà o della quarta serie o che cos'altro: bisogna vederlo. Gilmore Girls is a lifestyle, it's a religion. [cit.]
Ammetto di aver aspettato il revival come una pazza, e sì di esserci rimasta male (male è dir poco, volevo piangere) quando l'ultima speranza di vedere Rory con Logan è svanita. Perchè sì, sono #TeamLogan
In un mio universo parallelo però l'ultimo incontro di Rory e Jess ha lasciato qualcosa, qualcosa che spero se mai dovessero rifare un ennesimo spin off prosegua. 



E anche per questa seconda parte la mia lista finisce qui, prima o poi pubblicherò anche una terza con qualcosa di forse un po' meno visto e conosciuto.


C'è qualcosa di nuovo su Netflix che non devo perdere?
Avete mai visto una di queste serie?



8 commenti

  1. Non ricordo più cosa pensai della settima stagione di Una mamma per amica... ricordo che mi era piaciuta ma la trovavo a tratti troppo tributo di se stessa. Il resto purtroppo non lo seguo. Sapevo che Reign fosse ormai alla deriva del trash :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo l'ultima stagione l'hanno tirata un po' come veniva, dovevano chiudere e lessi tempo fa che c'era un clima teso sul set. Sono contenta che abbiano fatto un revival, ma non del tutto contenta di come abbiano concluso anche quest ultimo :/

      Elimina
  2. Alzo la mano per il post sui film :D mi farebbe piacere leggerlo o leggerli se ce ne dovesse essere più di uno!
    No Logan no XD non lo reggo. Troppo pieno si sé e al tempo stesso troppo timoroso del padre U_U assolutamente team Jess tutta la vita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci ho sperato fino all'ultimo per Logan, anche se sì credo che Jess sia proprio la sua metà della mela <3

      Elimina
  3. Non ho mai visto la serie Tv Reign. Adoro le serie Tv d'epoca come Victoria 😍 però vorrei guardarla prima o poi. Però Love me Like you Do suonata dai menestrelli non si può sentire!😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, allucinante.
      Mi sembrava conosciuta e subito non ci ho fatto caso, ma quando ho realizzato...:O

      Elimina
  4. Ovviamente ho sempre amato "Una mamma per amica", le altre le devo provare! ;)

    https://julesonthemoon.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una mamma per amica è un classico ;)

      Elimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D