Netflix Addicted | Faves TV Series pt. I


Netflix è un argomento che fa molto figo, adesso se non hai Netflix sei residente in un'altra galassia. Tutti (o quasi) ce l'hanno, tutti lo guardano, tutti ne parlano. Ciao, sono arrivata anche io a scriverne, perchè no? Già che ne faccio un uso spropositato mi dava gioie condividere con voi, almeno per il momento, parte delle serie TV che mi sono divorata da quando ho l'abbonamento. Sono un po' tante lo ammetto, quindi per ora le ho divise in 2/3 post, così l'hype sale e ho tempo di iniziarne di nuove. Attenzione, in questo post ma nemmeno nei prossimi non troverete nulla a tema Stranger Things.



Vikings - 4 Stagioni - in corso
Vikings è stata l'ancora di salvezza da una pausa di Got e l'altra. Presa dallo sconforto la iniziai in streaming ancora prima di avere l'abbonamento, poi è arrivato Netflix e vabbè, si vince facile. Trattasi di un telefilm storico con una percentuale piccolissima di fantasy, ambientato nel IX secolo D.C. Protagonista è Ragnar, che nella prima stagione parte come semplice cacciatore, pescatore ecc fino a diventare con conquiste anche oltre confine a earl e poi a (spoiler) re. Intorno si intrecciano altre storyline molto interessanti e coinvolgenti, e temi come la fede, lealtà ed ovviamente anche un po' di sano girl power grazie a Lagherta che mi dona sempre gioie. Credo sia uno dei miei personaggi femminili preferiti insieme ad Arya Stark. La mia descrizione non è un granché ma se vi piace il genere storico medioevale, con qualche sgozzamento qua e là dategli una chance. L'ultimissima stagione ancora su Netflix  non è disponibile, infatti sto temporeggiando per vederla senza interruzioni varie e sottotitoli decenti.

OUAT Once Upon A Time - 7 Stagioni - in corso
Iniziata eoni fa l'ho ripresa in mano quando ho avuto appunto Netflix. Adesso lo ammetto, l'ho abbandonata e al momento non penso di riprenderla. L'ultima stagione che è stata messa in onda da poco non l'ho guardata, onestamente mi aveva stufata e non poco. L'idea del mondo parallelo delle fiabe è molto carina come idea, ma effetti speciali un po' poracci e alcune trame e storyline scontate. Le prime 4/5 Stagioni mi avevano presa, da grande appassionata Disney ho voluto cimentarmi nella visione di questa serie, ma alla fine finiva -man mano che si andava avanti con le stagioni ecc- a far scorrere la storia sempre più lenta, con intoppi sopra intoppi che ammetto qualche sera mi fecero anche addormentare davanti all'iPad. So che è un grande classico, qualcuno che la pensa come me o continua a guardarlo?


Girlboss - 1 Stagione
Nonostante parecchi pareri discordanti a me Girlboss è piaciuto tanto, certo la protagonista non è una delle ragazze più amabili che si possano incontrare ma il suo percorso mi è piaciuto. Prende ispirazione da un libro, e dalla storia vera di Sophia Amoruso che ha fatto i big money iniziando a vendere su Ebay i suoi vestiti vintage. Oggi ha uno shop online e vorremmo avere tutte i suoi soldi. E' una serie molto easy, scorrevole e leggera, sono solo 13 puntate quindi si fa abbastanza presto a finirla. Trovo sia un peccato l'abbiano cancellata così di punto in bianco, ma probabilmente gli ascolti non sono stati dei migliori.


OITNB Orange is the new Black - 5 Stagioni - in corso
Un grande classico Netflix, quando ancora non era sbarcato in Italia, e io appunto lo iniziai in streaming. OITNB è una serie al 90% con protagoniste femminili, ispirata anche questa alla storia vera di Piper Kerman che nella serie si chiama Piper Chapman. Viene arrestata e condannata a 15 mesi di detenzione, in carcere rincontra la sua ex, colpevole del suo arresto alla quale però si riavvicina e tutta una serie di altri personaggi femminili e non , detenute e non delle quali mano a mano che si prosegue con le puntate, viene raccontata la storia per mezzo di flashback. Devo dire che la stagione che mi è piaciuta meno è stata forse quella del contrabbando di mutande, che detta così sembra chissàche per chi non l'ha vista, me per intenderci quella con Ruby Rose. L'ultima è stata un po' lenta, ma ammetto mi ha fatto anche commuovere. Ed è proprio con l'ultima che c'è un gigantesco punto interrogativo su come potrà andare avanti la storia. La cosa bella è che mi intriga di più di OITNB è che ogni singolo episodio finisce in una maniera tale che hai davvero bisogno della puntata dopo, ogni volta lasciano con il fiato sospeso.


Per il momento finisce qui la prima piccola parte dei miei due spiccioli su Netflix. A presto la prossima if you want, ma la pubblicherò lo stesso.


Avete Netflix,  o abbiamo qualche visione in comune? Mi consigliate qualcosa che vi è piaciuto particolarmente a parte Stranger Things? 

(mi sono addormentata a metà della prima puntata abbiate pietà)


9 commenti

  1. Ciao! A me è piaciuta abbastanza la serie "The mist", tratta da un libro si Stephen King, peccato che a causa dei bassi ascolti si sono limitati a una stagione e alla fine rimani lì basita e vorresti scoprire come continua... poi vabbè, ho visto Narcos, ma non ha bisogno di tante presentazioni ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero un peccato quando dopo neanche una stagione cancellino le serie :(

      Elimina
  2. Uh mi piacciono questi post *_*
    Per il momento abbiamo in comune solo OUAT e sto aspettando la seconda parte dell'ultima stagione. Devo dire che se non fosse per i personaggi cattivi che sono subentrati nella sesta stagione avrebbe stancato anche me. Quest'ultima stagione, rispetto a tutte le altre non è niente di che e la trovo abbastanza forzata rispetto alle precedenti: altri reami paralleli, ma con le stesse storie, di conseguenza cambia la quasi totalità dei personaggi. Voglio finirla per capire dove andranno a parare, anche perché dopo questa, chiuderanno la serie :D
    Che ti consiglio... Narcos e Dark. Al momento sto vedendo Una serie di sfortunati eventi, ma ancora non mi convince al 100% (sono alla terza puntata).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti giuro, a me aveva proprio stancata. La curiosità c'è ma la volontà di riprenderla no al momento.
      Una serie di sfortunati eventi l'ho vista, così come il film (ahimè non ho letto il libro) e a me non è piaciuta tantissimo devo dire, ma non voglio influenzarti! :) A breve ho letto metteranno in onda la seconda stagione.

      Elimina
  3. Orange is the new Black l'ho abbandonato se non sbaglio alla terza stagione, mi aveva annoiato, il resto non lo seguo. Ma per quanto riguarda consigli direi Versailles se ti piacciono le serie in costume, Dark, The Crown se non la segui già, ma anche The End of the F***ing World e Alias Grace che sono due miniserie :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelle in costume sono il mio punto debole: Versailles finita in dieci giorni circa e The Crown già divorata. Infatti ne parlerò prossimamente!
      Mi segno The End ofThe F***ing World perchè ne sento parlare davvero bene ;)

      Elimina
  4. OITNB l'ho adorata fin dal principio e sono in attesa della nuova stagione, ma ci mettono sempre così tanto! T_T
    Vikings e Once upone a time le ho incominciate, e anche abbandonate, perché sopratutto la prima non mi ha presa fin dal principio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato per Vikings, però capisco che quando non prenda una serie TV non ci sia niente da fare. Con me è successo per Stranger Things.

      Elimina
  5. Ciao Valentina 😊 io sono una fan di Once Upon A Time, ma la settima stagione sicuramente non la guardo, la serie per me è finita con la sesta stagione. 😊

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D