MAYBELLINE | Made for all Lipsticks 💄



Finite le feste si ritorna alla routine, alla base con tutti i buoni propositi possibile per essere costante nel pubblicare. Oggi torno col botto, se così si può dire, un post bello ricco di swatch e foto.
I rossetti Made for All di Maybelline Italia sono stati un gentile omaggio dell'azienda che mi è stato recapitato proprio prima delle vacanze natalizie. Avevo già fatto vedere qualche sneak peek su Instagam (mi trovate sotto il nick adolescenziale di: blueyesvally), però il post che propongo oggi è un post bello ricco di foto, o meglio più foto che parole, swatches e considerazioni varie sulla box che ho ricevuto.


I rossetti proposti in questa box sono 6, e le nuances virano dal più nude, al berry e al rosso. Tutti hanno un finish lucido, tranne uno che è mat. Le colorazioni sono rispettivamente:
💋 #373 Mauve for me
💋  #376 Pink for me
💋 # 379Fuchsia for me
💋 #388 Plum for me
💋 #385 Ruby for me
💋 #382 Red for me

Sono tutti ben pigmentati e scriventi già dalla prima passata, così come si può vedere dalla foto di swatch alla fine del post.
I rossetti di questa linea Made for All di Maybelline sono stati progettati e studiati per adattarsi a quante più nuances di carnagioni possibili.


Mauve for me #373 & Pink for me #376
il 373 è Mauve for me, che di primo sguardo più che malva io lo riterrei un nude. Cremoso, si stende benissimo e quasi non necessita di matita. Io stessa la mattina, di corsa lo metto senza troppi fronzoli e matite e riesco ad applicarlo piuttosto bene.
Colleghe come IlBlogDi, lo paragonano a Balkis di NABLA che io personalmente non ho in mio possesso quindi non riesco a fornire chissà che paragoni. In definitiva come colore mi piace molto e mi ha sorpresa, perchè non pensavo potesse starmi bene. Swatchato sembrerebbe quasi più marroncino di come mi risulti a me sulle labbra, un nude quasi leggermente rosato.


Il Pink for me lo sto indossando mentre scrivo questo post. E' un bellissimo colore a mio avviso, un vero e proprio MLBB per me. Forse è uno dei miei preferiti di tutta la gamma.
Un rosa malva (questo sì che secondo me è malva). Come per tutti i rossetti della gamma, lo continuerò a ripetere allo sfinimento, Pink for me è pigmentato e scorre molto bene sulle labbra. Un altro rossetto che entra tra i miei preferiti. Confronti che posso fare sono con Ombre Rose di NABLA, che è più intenso (avendo anche un finish finale differente, in quanto mat) e più scuro.


Fucshia for me #379 & Plum for me #388 
Queste credo siano le due tonalità un po' più complicate per quanto mi riguarda. Nulla da dire sulla qualità, pigmentazione e/o confortevolezza l'unico ostacolo è che sono nuances che non sono abituata a portare.
Partendo da Fuchsia for Me, che dire?! Il colore è un fucshia per eccellenza, il fuchsia più fuchsia che si può avere, una volta swatchato mi ha rircordato quando in uno store MAC provai il Viva Glam di Miley Cyrus e sembravo la cara Moira.
Trattasi di una tonalità piuttosto neutra (a mio parere), ma fermo restando che con i miei colori e il mio sottotono non si sposa molto bene.


Plum for me è già più nelle mie corde, ma rimane più chiaro che nel bullet una volta steso. Si direbbe un berry acceso e chiaro che con i toni più prugna non ha niente a che fare. Peccato davvero perchè differisce davvero poco dal fuschia e il colore dalla confezione illude un pochino. A mio avviso un bel viola o color vino ci sarebbe stato benissimo in gamma.


Ruby for me #385 & Red for me #383
Accoppiata di rossi vincente. Uno con finish lucido come gli altri, e uno mat. Il rosso mi piace tanto, ma lo uso solo in certe occasioni e con un makeup occhi minimal.
Ruby for Me è il classico rosso Natale, che si è rivelato perfetto per le feste appena passate si stende bene e l'ho applicato con l'aiuto del pennello per essere un po' più precisa. Pigmentati e scriventi dalla prima passata entrambi, ma ovviamente con finish diverso.
Tra i due preferisco Red for me, perchè mi da l'idea di essere un filo più freddo (e adoro i freddi) e poi soprattutto per l'effetto mat che trovo estremamente elegante.


Red for me come ho scritto è l'unico opaco, gli altri però una volta stesi e tenuti un po' tendono a diventare un semi-mat per ciò che ho potuto constatare.
Tutti, sono ripetitiva lo so, sono ben pigmentati e si stendono molto bene. Per i colori più chiari non ho e non utilizzo attualmente matita, per le tonalità come Plum o Red preferisco utilizzare una matita per essere più precisa ma non mi hanno mai sbavato.
La durata non è eccelsissima, ovvero durano ma non resistono a pasti particolarmente articolati o unti. La base/matita sotto aiuta senza ombra di dubbio, ma non sono infallibili come potrebbe essere una tinta o un rossetto formulato per essere a lunga durata.

Li consiglio?
Sì perchè non sono affatto male come prodotto. Li trovo rossetti facili da utilizzare e piacevoli sulle labbra anche per chi non è propriamente abituato a portarne tutti i giorni. Non seccano e sono consoni per chi non cerca durate eccelse o effetti super mat e vellutati (per quello esistono altri tipi di prodotti).
Li considero anche un "salva trucco" se così  vogliamo chiamarli, la loro semplicità nell'applicarli aiuta se all'ultimo minuto si è fuori e si vuole un tocco di colore in più.
I Color Sensational Maybelline Made for All in tutte le 6 colorazioni sono disponibili a € 7,99 un prezzo direi parecchio contenuto, e sono reperibili anche su Amazon.
Di seguito lascio gli swatches sul mio zampone:




Avete provato i Color Sensational di Maybelline? C'è un colore o un finish che vi piace di più?  






 

*I prodotti citati in questo post mi sono stati inviati gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo. Non ricevo compensi per parlarne o per questo post.

8 commenti

  1. Grazie per avermi citata Vale! Io ho pronte diverse foto, tra lipswatch, swatch su braccio e comparazioni, ma ancora devo farmi bene un'idea su alcune tonalità. Alcune su di me, una volta asciutte tendono a virare un pelo, per cui voglio fare altri test.
    Mauve for me su di te, risulta decisamente più rosato che su di me :D Red for me, è pazzesco. Io l'ho usato per il pranzo di Natale ed il cenone di Capodanno e diverse persone mi hanno chiesto cosa indossassi perché era quasi del tutto intatto alla fine :D
    Inizialmente pensavo dipendesse da come lo avevo applicato, ma ho usato lo stesso modo per i più cremosi e non hanno retto, quindi è proprio lui che è una spanna sopra gli altri in termini di durata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Ile, Mauve su di me è decisamente un nude tonalità che non avevo mai preso in considerazione ma una delle mie preferite. Invece Pink for me, sembrerebbe subito rosa ma poi si adatta perfettamente e mi diventa un MLBB.
      Aspetto di leggere il tuo post!

      Elimina
  2. Non li ho mai provati ma se dovessi scegliere, Red for me sarebbe quello per cui opterei perchè non amo molto i finish cremosi e lucidi, preferisco quelli matt ^-^
    Bellissimi i colori però!
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io amo i finish lucidi, ma ti posso assicurare che questi sono molto confortevoli da portare.
      Red for me è bellissimo in ogni caso!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Mauve for me è un passepartout per tutte le occasioni!

      Elimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D