SKINCARE Tips | 5 Maschere in tessuto da provare


Oggi, in questo post, volevo condividere (solo) alcune delle mie maschere preferite, quelle che ricompro spesso. Infatti, ho selezionato tra quelle provate di recente rigorosamente tutte in tessuto e/o hydrogel:  5 Maschere che vale la pena provare (secondo me)!
Le maschere sono ormai una mia ossessione, una fissa. Mi piace tantissimo farle, e sono quasi sempre il prodotto skincare che acquisto con più frequenza.
Quest'anno a Natale ne ho ricevute diverse, segno che questa mia passione abbia contagiato anche chi mi sta intorno. 
Le mie preferite sono quelle in tessuto, un po' per praticità un po' perché ho constatato nel corso del tempo che su di me siano più efficaci. Nonostante ciò ne uso anche un paio in crema, non mi faccio mancare niente.



1 - Dr Jart+ Dermask Water Jet Vital Hydra Solution (€ 5,90)
Le maschere in tessuto del Dr. Jart+ sono osannate ovunque, io non ne ho provate tantissime, ma per certo posso consigliarvi questa che è una maschera in tessuto idratante che ho comprato più e più volte e mi è piaciuta tantissimo, specie se fatta la sera dopo la consueta skincare routine, al mattino mi sono ritrovata una pelle luminosa, morbida e perfettamente idratata.  

2 - Tony Moly I'm Real Mask Avocado + Lemon (€ 4,50)
Come non citare Tony Moly?! Forse le prime maschere in tessuto che provai. Di Tony Moly ne ho provate svariate della linea I'm Real, che hanno come principi attivi estratti di frutta o ortaggi. Quella che mi è piaciuta di più in assoluto è la I'm Real all'Avocado che ho anche recentemente ritrovato nella Box SEPHORA Favorites - Korea Selection. Ve la consiglio vivamente se si ha una pelle da normale e mista, idrata senza appesantire e lascia una bellissima sensazione di pelle tonificata. 
Un'altra molto buona, che mi è rimasta impressa è la I'm Real Lemon, studiata per donare luminosità al viso. Quest'ultima però non sono del tutto sicura che sia ancora in gamma.

3 - Too Cool for School Cononut (€ 3,50) + Eye Patch 
Altra maschera in tessuto che adoro e ho acquistato più volte è la maschera al cocco di Too Cool for School, reperibile da SEPHORA. Se piace il cocco almeno una volta bisogna provarla, profumo paradisiaco ma anche un bell'effetto idratante. Io l'ho utilizzata parecchio d'estate (la profumazione ovviamente aiutava) dopo il mare, effetto rinfrescante assicurato.
Abbinati, anche se ormai di difficile reperibilità, ci sono i patch occhi che non si presentano in tessuto bensì in hydrogel una consistenza che apprezzo molto. Forse i patch sono ancora meglio della maschera in sé, ho notato proprio un bellissimo effetto drenante specie se fatti al mattino dopo le ore piccole del weekend. Entrambi i prodotti sono rivenduti da SEPHORA.

4 - LABO Fillerina Biorevitalizing Plumpings Masks* (pack 4 maschere a partire da € 98,00)
Qui parliamo di un vero e proprio trattamento. Ho avuto il piacere di rivere il pack completo  comprendente 4 maschere in tessuto da Labo Suisse tempo fa, ma in cosa consiste?
Il trattamento Fillerina è composto da 4 maschere, una per ogni settimana di trattamento. Contiene 9 acidi ialuronici, 3 collageni e 2 elastine (tutti con differente peso molecolare), insomma una bomba di idratazione. 
L'effetto, dopo i 30 minuti di posa e il massaggio del siero restante, è un pelle compatta perfettamente levigata e tonica. Man mano che ho fatto le maschere di settimana in settimana mi sono resa conto di come sentissi la pelle luminosa, molto più distesa e anche dopo la detersione non l'ho mai sentita tirare nonostante il freddo. L'effetto l'ho anche notato truccando il viso nei giorni seguenti, sembrava come se la stesura dei prodotti, specie liquidi come fondotinta o correttore, fosse più scorrevole e più long lasting.
Un prodotto completo a 360 gradi.


5 - Patchology Poshpeel Pedicure Mask (€ 12,50)
Della maschera/trattamento esfoliante Poshpeel Pedicure di Patchology ho già parlato in lungo e in largo, però non posso non escluderla da questo post.
L'ho consigliata e tante amiche l'hanno acquistata e a loro volte regalata. So che ne esistono di molte simili, con lo stesso principio, non so se migliori o meno però questa non credo la cambierei da quanto mi ha soddisfatta. Idem per questa, come altre citate, reperibile su SEPHORA.


Quindi queste erano alcune (ehm, ben consapevole che non siano 5) tra le mie maschere che ho riacquistato più volte e vorrei sicuramente vorrei ricomprare in futuro, forse eccetto per quelle Too Cool for School che a questo punto non so davvero se saranno mai più reperibili. Ma se per qualche caso strano le trovassi, per esempio su Privalia spesso fanno offerte  lampo e anche di recente c'era una sezione dedicata interamente alla skincare koreana, sicuramente finirebbero nel carrello. 
Ne esistono poi delle altre che sono rientrare nella mia lista delle preferite, quindi da maniaca delle liste posso stilarne un'altra ben volentieri! 


Avete provato queste maschere? Ci sono una o più maschere (tessuto e non) che riacquistate sempre abitualmente una volta terminate?




*I prodotti contrassegnati con un asterisco mi sono stati inviati dalle aziende a scopo valutativo. Non sono pagata né per mostrarli né per parlarne.

10 commenti

  1. quelle che non ho provato le metto in lista ;)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono mai abbastanza! :D Fammi sapere come ti trovi poi!

      Elimina
  2. Devo dire che preferisco di gran lunga le maschere cremose, sia quelle fai da te sia quelle vendute. Le maschere in tessuto mi fanno un po' senso sulla pelle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io una volta provate non riesco più a rinunciarci!

      Elimina
  3. Fra queste ho provato solo le TonyMoly che reputo il linea generale buone ed effettivamente piacevoli e valide. Vorrei provare quelle di Too Cool for School e sicuramente lo farò se mi capiterà un ordine da Sephora. Invece Mercoledì dovrei pubblicare la recensione delle maschere Dr Jart, ma altre :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dr Jart ne ho ancora due da provare io, tra cui la Shake & Shot, quindi sono curiosa di leggere la tua recensione! :D

      Elimina
  4. Interessante selezione Vale e sono pronta a leggere una nuova lista :D
    Ora che ci penso, effettivamente, io non ho mai riacquistato due volte la stessa maschera :-/ stranissimo! Probabilmente dipende anche dal fatto che usando più frequentemente quelle classiche, poi non riprendo la stessa, ma punto ad altro per provare cose nuove.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ile, vedrò di tirarla giù a breve.
      Con quelle in tessuto ho notato che essendo più immediate e monouso tendo a riacquistare quelle che mi sono piaciute, cosa che invece come a te mi capita raramente con quelle cremose.

      Elimina
  5. Love the way that you did this post! There was a lot of great information! Please keep sharing! I can't wait to check out some of these!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you darling, I'm really happy you appreciated my post <3

      Elimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D