Autumn Pamper Essentials ๐Ÿ ☕


Quando alle 16.00 del pomeriggio รจ giร  buio, e la sera l'unica cosa che voglio รจ preparare una tazza di tรจ e infornare una bella torta cioccolato e pere vuol dire che winter is coming, o autumn se preferite. Di conseguenza anche alcune abitudini cambiano, e capita piรน spesso di aver bisogno di prendermi un po' di tempo per l'amato e tanto ricercato relax e dedicarmi a una Pamper Routine piรน approfondita del semplice esfoliante, con sia qualche prodotto che ho recentemente scoperto che con alcuni vecchi e abituali, perfetti per un po' di coccole da bagno.

Quando riesco mi prendo sempre un po' di tempo per me, per fare skincare il meno frettolose possibili, o un bagno un po' piรน lungo, o anche semplicemente applicare una maschera e tenerla anche un po' piรน del dovuto spiaggiata sul divano con un libro (che fa molto Instagram).


In questo periodo Snow Fairy - Balsamo Corpo Solido* (€ 13,95) รจ stata una vera rivelazione. Olii da massaggio, burri corpo e simili sono una coccola con la "C" maiuscola in questo periodo, e da non molto Lush si รจ rinnovata con questi prodotti nudi, senza packaging. Per Natale la profumazione di Snow Fairy fa sempre capolino in bottega. Si contraddistingue dal colore fuxia e dai suoi brillantini lilla, ed il profumo inebriante di bubble gum che adoro. Al press day natalizio, ho sviluppato una dipendenza da questa profumazione oltre che dal suo colore. Se vi piacciono le profumazioni dolci, ma molto dolci ve lo consiglio vivamente.  
Rimanendo in tema corpo amo fare scrub, e mi piace provarne sempre di nuovi come il Magic Crystals* (€ 14,95) sempre firmato LUSH di colore viola super fresco con all'interno anche menta piperita rigenerante, ideale dopo una giornata faticosa.  Lo utilizzo direttamente al posto del bagnoschiuma, trattandosi appunti di un Gel Doccia Scrub, nonostante ciรฒ fa benissimo il suo lavoro!

Le maschere sono un altro rituale che adoro fare, specie la domenica mattina. Una delle mie preferite del momento รจ la L'Orรฉal Maschera Detox Argilla Pura (€ 6,50) che รจ purificante ma non aggressiva, quindi quando ho un po' la pelle stressata รจ l'ideale. 
Rimanendo in tema viso, due altri prodotti che adoro utilizzare e che ho da diverso tempo sono: il Bye Bye Panda e Bacciami Stupido, entrambi di Biogei in collaborazione con L'Estetista Cinica. Il Bye Bye Panda trattasi di una crema/gel che funge anche da maschera da tenere in posa sul contorno occhi, fresco da usare non solo per idratare a fondo ma anche per decongestionare la zona delle occhiaie. Per quel che riguarda il Baciami Stupido รจ un gel che sa di fragola (ahimรจ buonissimo anche), da stendere sulle labbra per donare quella sferzata di idratazione in piรน, va infatti tenuto in posa e lasciato assorbire per qualche minuto. Al termine potere risciacquarlo oppure, se ne รจ rimasto ancora (e non l'avete mangiato come รจ capitato alla sottoscritta) lo si massaggia sulle labbra come un semplice balsamo.

Non bisogna lasciare che la pigrizia prenda il sopravvento. Trovo che prendersi un po' di tempo per sรจ sia sempre utile, nonchรฉ piacevole. Questa stagione secondo me รจ perfetta e aiuta molto a rilassarsi stando al caldo, tempo libero permettendo ovviamente. Capita anche a voi?


Con l'avvento del freddo cambiano anche le vostre abitudini per quanto riguarda skincare & co.? Abbiamo dei prodotti in comune?


*I prodotti contrassegnati da un asterisco mi sono stati inviati e/o omaggiati dall'azienda. Non sono obbligata a parlarne e a mostrarli, quelle nel post sono solo le mie opinioni. 

12 commenti

  1. sรฌ anche la mia skincare cambia con il cambiare delle temperature cercando prodotti adatti e piรน in linea alle mie esigenze..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo sia la cosa migliore variare i prodotti di tanto in tanto!

      Elimina
  2. Diciamo che piรน che i prodotti veri e propri, sento proprio l'esigenza di coccolarmi piรน a lungo e piรน spesso. Soprattutto con i bagni caldi e la skincare viso, proprio come te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sรฌรฌ, il bagno รจ una di quelle cose che preferisco *_*

      Elimina
  3. Ho provato la Baciami stupido tempo fa e mi era piaciuta abbastanza :D Invece รจ da molto che non provo qualcosa di Lush. Quando ero in Irlanda sono entrato in un paio di negozi ma non ho ceduto. Peccato XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come hai fatto a non cedere?! Che bravo!
      Per Natale hanno sfornato delle cose davvero sfiziose, anche per dei pensierini ;)

      Elimina
  4. quelle maschere di estetica cinica mi attirano da un po' devo provarle!! io adoro prendermi cura di me, maschere etc etc lo faccio sempre se riesco a prescindere dalla stagione ;)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io le faccio sempre, ma con il fatto che con il freddo la pelle tende a seccarsi ho sempre una scusa in piรน per abbondare con la skincare :D

      Elimina
  5. Leggendo questo post mi รจ venuta un'irrefrenabile voglia di alzarmi da questa sedia e andare a farmi un bel bagno rilassante (peccato solo che io non abbia una vasca!!! -.-")
    Perรฒ adoro gli scrub lush e le profumazioni dolcissime, io ne ho uno agli agrumi che avevo preso per quest'estate, mi sร  che รจ il momento di cambiare profumazione e prenderne una piรน invernale.

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non appena posso me lo dedico sempre un bel bagno caldo con qualche spumante o bomba da bagno, rendono il tutto piรน piacevole.
      Di scrub ti consiglio quello menzionato, Magic Crystals, la profumazione รจ mentolata e puรฒ sembrare non adatta a questo periodo ma ha un effetto rinvigorente non da poco ;)

      Elimina
  6. mia sorella รจ innamorata delle maschere loreal , per il prezzo che hanno vale la pena provarle

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia รจ sempre ben accetta! :D