PATCHOLOGY | Posh Peel Pedicure Mask - Funziona?



Questa cosa delle maschere in tessuto mi sta talmente sfuggendo di mano che adesso ho provato anche quella per i piedi. Ebbene sì, il brand Patchology, disponibile su SEPHORA e con una quantità non indifferente di maschere viso, patch occhi ecc ha studiato questi bei calzini esfolianti, la Posh Peel Pedicure Mask.
Non si tratta di un prodotto nuovo sul mercato, già ne sono usciti diversi però non mi sono mai decisa a provarli perché principalmente poco fiduciosa.
Complice il consueto 20% di sconto, mi sono lanciata all'acquisto.
Il tutto si presenta in una scatolina, che al suo interno presenta 3 bustine: 2 contengono le soluzioni da versare in ogni calzino, e il terzo appunto contiene le due calze da indossare durante il trattamento.

Trattasi di un trattamento agli acidi che si promette di fare un'esfoliazione profonda alla pelle, tant'è che può durare per 7-10 giorni. Io l'ho fatta circa due settimane fa, e ho ancora aggiornamenti a riguardo.


Come si fa?
La Posh Peel Pedicure Mask è estremamente facile da fare, anche per i più ciompi. Consiglio di farla, di sera o quando si ha un po' di tempo (1h circa o poco più) per star fermi.
Il pack presenta due bustine con la soluzione e un altra bustina con i calzini. L'applicazione va su piedi puliti, anche dopo la doccia. 
Versate la soluzione liquida contenuta nelle bustine azzurre dentro ogni calzino e poi indossateli. 
I calzini sono tutto tranne che invitanti e adatti a girare per casa, però sono molto simpatici e pratici, hanno anche un adesivo per chiuderli alle caviglie in modo che il siero non si sparga ovunque. 
Il tempo di posa può variare, Patchology consiglia 1h, per un'esfoliazione ancora più profonda e maggiore 1h e 30 minuti. Personalmente l'ho lasciato agire un'ora.



Dopo il trattamento bisogna sciacquare i piedi con acqua tiepida e asciugare. Per quel che mi riguarda non ho visto risultati almeno dopo 3/4 giorni, quindi don't panic.
Ho fatto la maschera il giovedì e solo dalla domenica sera ho iniziato a vedere che qualcosa si stava muovendo.  
Non scherzo se dico che la pelle cadeva letteralmente a P E Z Z I. Non che partissi da chissà che condizioni disastrate.
La prima esfoliazione è avvenuta dai talloni, per poi espandersi su tutta la pianta del piede e ai lati. Tutto ciò è durato circa una settimana. In seguito finita la muta sulla pianta, è iniziata quella sul dorso, che non mi aspettavo proprio. In questo caso la pelle non sta venendo via a pezzi come per la pianta ma in modo più blando, quasi come se fosse pelle disidratata. 
Quindi, sommando il tutto, il trattamento personalmente è durato 2 settimane circa. 


Lo consiglio?
Assolutamente sì.
Trovo che questo sia un vero e proprio trattamento d'urto, specie dopo l'estate o dopo una stagione passata ad indossare stivali e scarpe chiuse. Tanto è vero che l'utilizzo è consigliato ogni 4/6 mesi. 
Io non avevo grandi problemi di inspessimenti o simili, però mi sono resa conto di come un'esfoliazione anche in una zona come magari possono essere i piedi, che alle volte passano in secondo piano e rimangono trascurati, possa essere importante. La Posh Peel Pedicure Mask mi sento di consigliarla vivamente, il costo è decisamente contenuto e il rapporto qualità - prezzo è ottimo!
La si può acquistare da SEPHORA, per € 12,50. 



Vi piace questo genere di prodotti? Avete provato questa maschera o qualcosa di simile? Ne avete da consigliarmene?



12 commenti

  1. Risposte
    1. Vorrei provare anche qualche prodotto viso prossimamente!

      Elimina
  2. ho comprato anch'io questi calzini prima dell'estate ma non sono ancora riuscita ad utilizzarli. Vado tutte le settimane in piscina e non mi sempre il caso di andarci con la pelle che si stacca dai piedi :-).... ormai aspetto le vacanze di natale però mi ricuora sapere che funzionano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, non è il massimo se devi andare a dare sport. Aspetta che non te ne pentirai!

      Elimina
  3. Mi incuriosiscono un sacco! Ho la pelle dei piedi disastrosa nonostante a fine Agosto abbia fatto una bella pedicure... bah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solitamente io uso il "rullo" della Dr. School, però noto che questo è proprio un'altra cosa, un trattamento che si assorbe e ti fa un'esfoliazione più profonda rispetto ad una routine di pedicure normale :)

      Elimina
  4. questa maschera mi attira tantissimo! non passerà molto prima che la acquisti

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono riuscita a resiste all'acquisto ben poco! Fammi sapere come ti trovi!

      Elimina
  5. Io non ho mai provato questa, ne ho acquistata una di un'altro marchio ma non aveva fatto nessun effetto. Onestamente ho il timore che "cada troppa" pelle e che alla fine io faccia dei danni. Però rimango comunque molto curiosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende il tutto da in che condizioni di partenza si è. Io non li avevo così disastrati, sicuramente la pelle che cade fa effetto ma ci si abitua ;)

      Elimina
  6. Mai provati ma mi sono trovata bene con i patch occhi sempre di questa marca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I patch occhi sono uno di quei prodotti che vorrei provare!

      Elimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D