Review | Bourjois Rouge Edition Velvet #07 Nude-ist


Altro prodotto Bourjois dopo l'adorata 1, 2, 3 Perfect CC Cream che ho recensito qualche tempo fa. Come ripeto ormai da tempi immemori Bourjois è uno di quei marchi pressoché irreperibile qui in Italia, roba da petizione per farlo tornare (che poi io non l'ho mai visto sinceramente approdare qui, beata chi ci è riuscita). Potevo non lasciarmi tentare da uno dei prodotti di puinta del marchio? Le tinte labbra opache? Ehm no. Quindi eccoci qui con i miei due spiccioli riguardo alla Rouge Edition Velvet nella tonalità 07 Nude - ist che poi tanto nude non è, ma non voglio anticipare nulla.


Nome: Rouge Edition Velvet
Impiego: Tinta labbra dal finish opaco
Marchio: Bourjois
Reperibilità: asos, feelunique ecc.
Peso/quantità: 7,7ml
PAO: 12m
Prezzo: da 12,00€ circa
Colorazione:#7 Nude - Ist

Il pack del prodotto è molto semplice e compatto, facile da poter essere portato in giro e con il tappo a vite. La confezione è trasparente in modo da poter vedere il prodotto e il suo colore all'interno, e l'applicatore è il classico applicatore da gloss. 
L'odore non mi piace, non si percepisce nè sulle labbra nè se swatcchato ma solo dal tubetto o dall'applicatore; ho letto di fragranze fruttate ma purtroppo io sento solo un odore simil metallico che però come ho detto per fortuna non persiste se applicato ed asciugato. 
In totale, i colori della gamma sono 8 e comprendono anche questo in mio possesso, Nude Ist che pare spacciarsi per un colore piuttosto anonimo e nude dal nome, ma non è così. Non la trovo una tonalità particolarmente accesa o vistosa, ma nemmeno anonima. A mio parere è un rosa spento, niente di nude nè tantomeno fluo, ma sicuramente le foto riescono a dare un'idea migliore rispetto alla mia incapaxità descrittiva dei colori. 


Parlando della formula la trovo molto confortevole e morbida, è fluida al punto giusto ed extra - pigmentata e con l'applicatore in dotazione si riesce a stendere uniformemente senza creare zone disomogenee. In tutta verità io non sono molto amante di questi applicatori, specialmente perchè soprattutto per quanto riguarda il labbro superiore tendo a pasticciare parecchio quindi spesso mi aiuto o con una matita oppure con un pennellino apposito senza affidarmi troppo all'applicatore. Una volta steso il colore risulta da subito pieno e impiega qualche secondo ad asciugarsi e a diventare completamente opaco. Il finish finale mi piace moltissimo, un effetto mat davvero duraturo e elegante.


La durata del prodotto è molto buona, resiste anche a pasti unti come pizza e simili e la cosa bella è che, nonstante sia un prodotto opaco non si rimuove nel corso della giornata/serata a scaglie o si crepa. Inoltre, non ho notato particolare secchezza nelle labbra, di certo non le idrata ma non le secca nemmeno eccessivamente. Ovviamente tengo a precisare che il tutto è soggettivo, dipende se partite già da labbra secche o meno, quanto mangiate, bevete, fumate, parlate ecc. sono tutte varianti che possono contribuire alla durata o meno del prodotto - just saying - .
Qui sotto alcuni confronti con dei rossetti in mio possesso, ci ho infilato anche Plumful ma non c'entra proprio niente essendo più scuro e freddo (e anche molto meno coprente). 


Il costo si aggira intorno ai 12,00€ a seconda di dove lo si acquista, ovviamente online ed è reperibile su siti come Asos e feelunique, io lo acquistai in un gruppo da una ragazza che mi fece un piccolo sconto dato che era ancora sigillato e lo pagai leggermente meno, quindi non so dire con certezza quale servizio sia meglio anche se da asos mi pare che i tempi di attesa siano minori e ci acquistai in passato la CC Cream. 
Qui sotto una foto del prodotto applicato completamente asciutto. Trovo che sia un colore facilmente abbinabile e che non impegna troppo, sia per tonalità che per formula ecc, poi se piace il finish completamente mat è un plus. 


Tirando le somme: è un prodotto che consiglio? Sì, io rimasi un po' delusa dalla sua componente poco nude ma alla fine sono contenta che abbia questa tonalità rosata, riesco a sfruttarlo lo stesso senza problemi. Lo consiglio vivamente a chi è in cerca di una tinta o rossetto liquido dal finish opaco ovviamente.

Avete provato questi rossetti liquidi/tinte di Bourjois, in che tonalità? Ne avete qualcuna da consigliarmi o avete provato anche la Aqua ad effetto lucido?


34 commenti

  1. ce l'ho anche io e amo il colore ma non riesco a capire la durata, la sto testando da mesi e ritardo la review per questo, una cosa è sicura per quanto mi riguarda non è una tinta labbra!!!

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me dopo che è durata con una pizza con mozzarella e quant'altro è quella che metto più spesso se vado a cena fuori, ma posso capire che la cosa è comunque molto soggettiva : )

      Elimina
  2. Il colore è stupendo, lo metterei perfino io che odio i rossetti, e su di te sta un sacco bene

    RispondiElimina
  3. Ma che colore grazioso, ti illumina molto *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie :3 io subito non me lo vedevo troppo bene perchè pensavo fosse proprio nude, ma meglio così ;)

      Elimina
  4. È una vita che non compro un rossetto con questo applicatore ed anche io ai tempi avevo qualche problemino, specie se ci aggiungi il fatto che il mio contorno labbra è davvero poco definito. Il colore è molto caruccio ed anche la texture non mi sembra da meno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dalla foto non si vede l'altra parte del labbro, ma io me lo ruppi da piccola quindi da un lato il contorno è poco definito, non ho cicatrici evidenti però la linea del labbro superiore non è bella netta :( Motivo per il quale mi serve sempre una matita o essere super precisa

      Elimina
  5. Adoro queste tinte, questo colore mi ispira molto ogni volta che me lo ritrovo davanti al super... ma se compro altri rossetti finisce che esco io di casa! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei fortunata se hai la possibilità di vederli dal vivo, io non avrei resistito ad altri colori ;)

      Elimina
  6. Questo colore m ha sempre tentato ma penso di possedere già cose simili, mannaggia non poterli vedere dal vivo :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fatto che non si trovino in Italia è davvero assurdo ç_ç

      Elimina
  7. vorrei tantissimo acquistarli ma non riesco a convincermi Q_Q il colore è bellissimo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io la pensavo così, poi mi è apparso su un gruppo di vandita questa, nuova leggermente scontata e ho detto "è destino" :D

      Elimina
  8. Nude-ist ce l'ho anche io e mi piace un sacco!

    RispondiElimina
  9. Io Bourjois la trovavo anni fa alla Upim, ma all'epoca non mi sembrava granché come marca, si vede che nel frattempo hanno cambiato radicalmente gamma di prodotti :) Il colore che hai scelto mi piace, è una tonalità passepartout :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo! Io invece mai vista alla Upim ç_ç Sono la solita sfigata >.<

      Elimina
  10. Ti dirò che il colore mi ha stregata! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infossato forse è ancora più frizzante come tonalità che swatcchata :D

      Elimina
  11. Questo fa parte proprio della famiglia di finti nude che mi piacciono *__* e noto che sta benissimo anche a te. Come vorrei che Bourjois fosse più facilmente reperibile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì alla fine è un finto nude ahhaha io convintissima e invece...Nah :D

      Elimina
  12. Il colore è bellissimo e ti sta molto bene! Sento sempre parlare di queste tinte, infatti ho una wishlist con alcuni colori che mi piacerebbe provare. Prima o poi cederò, ne sono sicura :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe da fare un bel confronto con quelle wycon, sicuramente se la giocherebbero :D

      Elimina
  13. Di questo marchio non ho mai provato nulla, non saprei nemmeno dove trovarlo...ma il colore mi piace molto! Io come rossetti liquidi uso quelli di Wycon, li adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io purtroppo non ho wycon vicino, mi piacciono molto le tinte a vederle sul web ma sono sempre titubante. Questa ci ho messo secoli per decidermi!

      Elimina
  14. Mi piace il fatto che tenda al rosa... dall'applicatore sembrava tendesse più al marroncino, colore che non so come possa starmi ma va beh, inutile porsi il problema visto che non sono una rossettomane e che Bourjois non si trova facilmente :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io dagli swatch in rete non riuscivo mai a capire bene che colore fosse, alla fine mi sono buttata! Grazie al cielo niente marrone solo rosa spento ;D

      Elimina
  15. Troppo bella questa tinta labbra, la adoro.

    RispondiElimina
  16. Bellissimo colore!!!! adoro questo marchio, ma ormai dalle mie parti non lo trovo più...che tristezza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima o poi tornerà, spero! Mi pare così strano che abbiamo wet n wild, p2 ecc e non bourjois :O

      Elimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D