Review - Mascara PUPA Vamp! #100 Extra Black


E' dall'inizio della PaciugoPedia 2.0 che sto utilizzando questo mascara, quindi circa due mesi dato che è iniziata a Marzo. Questa sì, sarà l'ennesima review sul mascara Vamp! di PUPA, il mascara con più pareri discordanti che io abbia mai letto, chi lo odia, chi lo ama e chi come me lo snobbava. Sono una che per i mascara non spende chissà quanti soldi, non perchè sia tirchia ma semplicemente perchè è una cosa che vado ad utilizzare tutti i giorni di solito e, a meno che non sia un mascara che promette l'impossibile, mi butto su brand low cost. Si dia il caso che questo mi è stato regalato dalla mia amica made in Sardinia, Redda e che non l'abbia aperto per mesi e mesi, l'ho tenuto lì, intonso nella scatola non ho provato nemmeno ad aprirlo perchè ne avevo troppi da finire.

Nome: Vamp! Mascara
Impiego: Mascara
Marchio: PUPA
Reperibilità: Stand PUPA Presso Coin, Upim, etc.
Peso/quantità: 9ml
PAO: 6m
Prezzo: 12,00€ circa
Colorazione: #100 Extra Black

Inizio con il dire che il packaging non mi piace moltissimo, non perchè non sia funzionale o d'ingombro per qualcosa ma semplicemente perchè le confezioni specchiate non sono tra le mie preferite, si riempono di ditate, si sporcano facilmente e quant'altro, che ci volete fare ognuno ha le sue fisse. 

Lo scovolino non è in silicone (meh, io adoro quelli in silicone) ed ha una forma piuttosto strana quasi ad "8", non è eccessivamente grande e riesce a prelevare la giusta quantità di prodotto  e ad applicarlo sulle ciglia senza essere d'intralcio.


Il colore che possiedo io è il 100, il classico nero, in gamma ne sono presenti altri 5: marrone, blu, blu elettrico, verde e viola.
Ho letto e sentito pareri discordantissimi a rigurado, gente che l'ha aperto e l'ha trovato già secco, alcuni a cui si è seccato subito dopo poco o 3 mesi. Per ora, e per fortuna penso di essere una delle poche fortunate - le ultime parole famose? -. Il mio è aperto da Marzo e non mi ha ancora dato alcun tipo di problema, la sua consistenza è ancora cremosa, per niente secca e a volte mi stufo anche ad aspettare prima che sia del tutto asciutto.

L'effetto è piuttosto drammatico, mi da volume e anche una leggera lunghezza, il colore è bello carico e pigmentato anche per una come me che ha le ciglia chiare. Non da moltissima incurvatura ma ha un buon potere volumizzante come se le ciglia si dispiegassero a 360°, non so, mi ha dato questa impressione e non sono nemmeno molto brava a spiegarle, è quasi un effetto "farfalla" anche se il mascara ali di Farfalla o cos'è sappiamo benissimo che appartiene ad un altro marchio.


La durata è abbastanza buona, dico abbastanza perchè ho notato che mascara più collosi come l'Ultra tech di KIKO tende a rimanere più intenso sulle ciglia, questo non si sgretola ma mi ha dato  l'impressione che dopo tutta la ghiornata perda di intensità.

Non è un mascara che uso tutti i giorni, un po' per non sprecarlo un po' perchè ne ho uno da finire a cui preferisco dare la precedenza in quanto è aperto da più tempo rispetto a questo.

In conclusione, la mia esperienza è stata buona per ora con questo mascara, se nel tempo si rivelerà una ciofeca non tarderò a comunicarvelo magari in un post Top&Flop.

  • Sì: effetto, pigmentazione
  • No: prezzo, pareri discordanti
  • Consiglio? Sì se lo trovate in offerta e volete provarlo.

L'avete provato? Promosso o bocciato?

19 commenti

  1. Ciao Vale, a me non è piaciuto per nulla. Si è seccato alla velocità della luce e all'inizio invece era troppo liquido. Booo mistero! Però su di te fa un bell'effetto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gio, per ora ti ripeto non ho avuto alcun tipo di problema ma non tarderò ad aggiornarvi! ^_^

      Elimina
  2. Vale io lo adoro, l'ho ricomprato tantissime volte e resta il mio mascara preferito in assoluto. Lo trovo spesso in offerta a 7 euro nella mia città e per ora nessun mascara "low cost" lo batte :D
    Mi dura anche un bel po', più di 6 mesi :D
    A me piace anche l'effetto che fa su di te!

    RispondiElimina
  3. Ciao! Io non l'ho mai provato ma sarei tentata... solo che, come te, preferisco prendere mascara più low cost, anche perchè non li uso spesso ma solo nel fine settimana. Comunque l'effetto sulle tue ciglia è fantastico davvero!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^_^ Per il resto sono come te, infatti questo lo uso principalmente con makeup un po più sofisticati diciamo non con un semplice look da giorno

      Elimina
  4. a me piace moltissimo, solo che ogni volta per struccarlo ci voleva troppa pazienza e quando torno tardi la sera proprio non ce la faccio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per ora non ho avuto problemi per lo struccaggio, anzi ora che mi ci fai pensare aggiungo una postilla appunto per questo argomento xD

      Elimina
  5. Il pupa Vamp mi è piaciuto abbastanza, ma dopo la prima confezione non l'ho ricomprato. Sul tuo occhio è decisamente bello!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so nemmeno io se lo ricomprerò, molto probabilmente come ho scritto cederò se sarà in offerta!

      Elimina
  6. Io lo uso da 2 settimane e, nonostante abbia già aperto quello di Collistar (che adoro), non riesco a farne a meno!!! <3

    RispondiElimina
  7. A me non è piaciuto per niente :/ Non mi dava alcun particolare effetto, era nero e... ehm, stop. Nient'altro. Dopo oltre sei mesi ha cominciato a seccare tra marzo ed aprile, ora l'ho un po' accantonato perché cominciavo a stenderlo con difficoltà. Penso finirà nel cestino a breve!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo è un mascara che non ha vie di mezzo a quanto ho capito, o piace o si odia ed è un peccato T.T

      Elimina
  8. cavoli che bell'effetto!!! *.* mi piace tantissimo su di te!!! ^.^

    RispondiElimina
  9. quando l'ho aperto era già secco :/ pensavo di aver preso un palo io, siccome tutte lo decantavano tanto, ma a quanto pare non sono l'unica!

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D