10 Prodotti beauty da portare nel 2021


Botta di vita a e scrivo questo post proprio alla sioglia di Febbraio. Nessuno può capire come sia contenta che le vacanze natalizie, seppur recluse in casa con pochi intimi e famigliari, siano cadute con un ponte lungo in modo da farmi star lontana dal lugo di lavoro un giorno e mezzo in piĂą, ciò mi ha dato tempo anche per riorganizzare le idee e buttare giĂą pure qualche bozza di post, come questo. Non serve dire che l'anno passato sia stato forse uno sei peggiori mai vissuti, che l'importante è la salute e bla bla bla, non servo io a dirlo assolutamente. Qui si parla di frivolezze cose belle e a caso quindi perchè non fare un post elencando (io & la mia ossessione: le liste) 10 prodotti beauty che mi voglio portare in questo 2021, sperando in una o piĂą gioie. 

Come dicevo il 2020 è stato un anno dove ho praticamente passato tutta la primavera a casa, ferma, a malapena mi truccavo e facevo skincare qualche volta. So bene che va della mia credbilità esporlo in questa maniera ma ehi, sono sincera. Nonostante ciò però ho avuto modo e piacere di provare nuovi prodotti, brand di scoprire e entrar a far parte dei miei preferiti alcune referenze. Ne ho selezionate dieci tra tutte da voler continuare ad utilizzare nel 2021, diciamo un post dei preferiti di fine anno ma non dell'anno perchè alcune sono state scoperte recenti, molto sintetico perchè non me la sentivo proprio di farne uno più lungo (sincerità parte 2).


1. 3INA ombretto #532 The Cream Eyeshadow (€ 14,95)

Partiamo in quarta con un prodotto trovato nel calendario dell'avvento Lookfantastic, forse uno di quelli che ho iniziato fin da subito a provare. Trattasi di un creamshadow di 3INA, brand molto interessante del quale si parla poco.La consistenza è particolare, sembra quasi una mousse ma ferma e compatta che non fa sgretolare l'ombretto nè swatcchato con il dito nè tantomeno applicato poi con il pennello. La variante trovata è un color marroncino/nude, io ci vedo anche un po' di sottotono rosato e qualche glitterino oro ma su instagram ho visto anche swatches completamente diversi da come lo vedo io. E' veramente molto cangiante. Lo voglio sicuramente sfruttare al massimo perchè è molto performante e mi sta piacendo tantissimo, il colore è completamente nelle mie corde ed è una tipologia alla quale mi sto sempre di più avvicinando accantonando a volte le polveri.

2. The Ordinary Niacinamide 10% + Zinc 1% (€ 6,90)

Alcuni di prodotti di T.O. o si amano o si odiano e credo sia il caso della Niacinamide. Io in generale per il momento con le referenze T.O. seppur non ne abbia provate tantissime mi sono trovata discretamente. Finita la Luce Liquida Veralab come si è visto nell'ultimo post di EMPTIES // Beauty Bin ho voluto abbandonare l'acido salicilico dalle proprietà purificanti che però è e rimane un acido esfoliante per buttarmi sulla vitamina A, apparentemente più delicata e non esfoliante. Sto utilizzando la Niacinamide di The Ordinary da un po' ormai e mi ritengo soddisfatta del risultato, mi aiuta a contrastare imperfezioni e non ho notato nessun effetto contrario, la consistenza è liquida, per niente appiccicosa e la applico alla sera come siero alternandolo. Per il prezzo che ha gli si può dare tranquillamente una possibilità a mio parere. Mi raccomando se dovete acquistare T.O. usate siti sicuri, come Sephora, Lookfantastic o il sito ufficiale DECIEM, ho letto di molti che acquistando su amazon si sono ritrovati a casa prodotti fake.

3. Alverde Shampoo riparatore Avocado e burro di karitè

Ho provato sia lo shampoo idratante al cocco che questo riparatore all'avocado e burro di karitè e vince a mani basse quest ultimo. La resa a capelli asciutti è evidente, mi piace tantissimo e credo che lo ricomprerò spesso durante il nuovo anno. Quando lo uso i capelli sono iĂą disciplinati, visibilmente sani e corposi. Noto veramente la differenza. E' delicato sulla cute e allo stesso tempo nutre le lunghezze, per quel che riguarda la profumazione non rientra tra le mie preferite, certo  non parliamo di monoii o cocco ma sui capelli non rimane molto specie se poi si applica un balsamo e/o una maschera o prodotti post shampoo per fare la piega. 

4. Maybelline Eyeliner Hypereasy* (€ 8,40)

Ma chi sono io per non inchinarmi davanti alle potenzialità di questo eyeliner? Maybelline me lo aveva gentilmente inviato tempo fa, ma non ero stata fortunata a causa di un incidente di percorso mi si era seccato tempo zero. Grazie ad un nuovo invio ho avuto modo di riprovarlo e confermare le prime impressioni che mi ero appuntata. Vi basta sapere che ho abbandonato l'eyeliner in gel, che giace lì nella mia scatolina piangente. Con questo eyeliner è tutto più facile, compresa la famigerata codina che riesco quasi, Q U A S I ho scritto a fare uguale per entrambi gli occhi. Nerissimo, super pigmentato e l'applicatore è in setole precisissimo. Sarei pazza a non promuoverlo.

5. Skinfood DETOX Maschera (€ 20,00 circa)

Una maschera della quale si parla forse molto su instagram ma poco sul web. Si reperisce su Amazon e il presso oscilla spesso (io l'acquistai a € 10,00 quindi da tenere d'occhio), non la ritengo la maschera della vita forse quella ancora non l'ho trovata però sicuramente è un ottimo prodotto da inserire nella skincare routine. Il vasetto da 200gr dura un'eternitĂ  e questo prodotto è pieno di ingredienti dalle molteplici proprietĂ , io la applico quando sento proprio la pelle stanca, la vedo ingrigita e ha bisogno di un po' di vitalitĂ . Gli ingredienti principali sono: cavolo, gramigna, tè verde, spinaci, argilla verde ed estratto di limone, menta e per finire Olio di avocado. Non mi sento di ritenerla una maschera purificante, sì ha anche quello scopo, ma rimane estremamente delicata e non va a seccare e/o ad asciugare. Dopo l'utilizzo noto proprio la pelle piĂą tonica, elastica e luminosa. 


6. Revlon Uniqone All in One Hair Treatment (€ 8,90)

Scoperta recente di fine 2020, non amanti dei siliconi non vogliatemene ma sono ceduta al fascino di questo prodotto che per il momento mi sta solo dando grandi soddisfazioni. In Liguria piove ininterrottamente da tempo immemore, ho quasi i piedi palmati credetermi e non ce la faccio più con questi capelli che non fanno in tempo ad essere lavati e stirati che sembro Telespalla Bob. Lo spray olio bifasico di Alverde non fa granchè quindi mi occorreva qualcosa di veramente efficace e mi sono lasciata convincere dalle recensioni positive. In pratica è sottoforma di spray ma la consistenza è simil latte, non appesantisce affatto i capelli anche se sono fini (testato anche su mia mamma perchè io ho una quantità infinita e sono spessi) o se per sbaglio si eccede con la quantità. Le varianti proposte sono molteplici e cambia solo il profumo, io prevedibile come sempre ho voluto prendere quella al cocco e l'odore è paradisiaco che ve lo dico a fà.

7. Maybelline Brow Extensions* (€ 8,99)

Una scoperta inaspettata. Mi rendo conto che collaborare con Maybelline è un privilegio, mi permette di scoprire una quantità di prodotti che forse di mio non prenderei in considerazione. Il brow extensions in parole povere è un matitone che nella mina, mischiate nella cera ha delle fibre che vanno man mano lo si applica a infoltire le sopraccigllia e a renderle più "bold". La prima volta che l'ho provato sono rimasta a bocca aperta, sopracciglia fatte in 2 minuti e mezzo. L'ho utilizzato e finito purtroppo in breve tempo, impiegandolo tutti i giorni si esaurisce abbastanza velocemente anche se la mina non è troppo morbida, ma al punto giusto. L'ho usato in combo con la Brow ultra slim sempre Maybelline con la quale facevo al forma giusto per essere leggermente più precisa e poi riempivo con questo. E' un prodotto che consiglio veramente a tutti, specie a chi è di fretta ma non vuole rinunciare a sopracciglia in ordine. Bisogna leggermente stare attenti perchè non essendo stra sottile la mina se non si ha una mano leggera si fa caos, però nulla di irrimediabile. Ovviamente se siete fan di sopracciglia alla instagram e bla bla bypassate.

8. Fresh Straeberry Exfoliating face wash (€ 16,90 travelsize)

Tempo fa acquistai un set Fresh su Sephora con questo scrub viso e la maschera famosissima alle rose speranzosa che anche per me potesse scattare il colpo di fulmine. Qualcosa sì è scattato ma non con la maschera, bensì con il detergente esfoliante. Consistenza molto particolare, sembra marmellata. Composto da zucchero con granuli minuscoli esfolita delicatamente che per me è un sogno avendo la pelle sensibile. Poi, se miscelato con acqua abbondante i granuli si sciolgono e si può utilizzare anche come detergente cosa che faccio raramente ma magari quando sono molto stanca e non ho voglia di fare doppia detersione uso lui (senza mischiarlo con tonici e/o sieri con acidi esfolianti ovviamente, giusto per sicurezza). Super consigliato, mi piace da impazzire e voglio assolutamente ricomprarlo una volta che terminerà.

9. Passione unghie prodotti

Ho scoperto Passione Unghie per caso, seguendo diverse ragazze su Instagram. Che manna. Che manna! I prodotti in generale, parlando da profana per chi si fa il semipermanente in casa sono veramente ottimi. Basi, solventi, colori, attrezzi tutto promosso. La sede è in Italia anche se molti prodotti sono made in USA e la spedizione è molto veloce. L'ideale è acquistare o quando ci sono i saldi (settembre e in primavera se non sbaglio) ma in generale non hanno costi elevatissimi e la qualitĂ  è molto alta. Consiglio spassionato è quello di dare uno sguardo sempre ai prodotti in promozione, spesso anche le limited edition. Il semipermanente non mi è mai durato così tanto come con questi prodotti. 

10. Maybelline Cheek Heat Gel Blush #20 Rose Flash* (€ 12,49)

Ero indecisa se inserire questo prodotto o se il glossbomb di Fenty Beauty ma siccome del blush non ne avevo ancora parlato ho optato per lui. Altro prodotto Maybelline, non vogliatemene ma quelli citati sono veramente delle chicche. Il Cheek Heat ha una formula particolarissima, in gel o meglio gel to powder si può dire? A mio parere di facilissima applicazione, con i polpastrelli, spugnetta o pennello e dona il tipico effetto "sano" da gote radiose, non appiccica si fissa e rimane come se fosse in polvere. Poi il pack fatto a tempera gli fa guadagnare un sacco di punti. 


Eccoci arrivati alla fine. Forse ci saranno stati, nel corso di questo 2020, altrettanti prodotti validi che meritano di essere citati, ma questi sono quelli che voglio portarmi in questo nuovo anno in corso e sicuramente riacquistare o dai quali tornerò. Come si noterà c'è poco makeup, sì lo so giusto due cose in croce ma sappiamo tutti come lo scorso anno abbia cambiato le abitudini di ognuno di noi, in meglio o anche talvolta in peggio. Io mi sono ritrovata ad approfondire e appassionarmi moltissimo al mondo della skincare per accantonare un pochino di piuù il makeup, complice anche la situazione che non si usciva ci si truccava poco eccetera eccetera. Negli anni il mio modo di truccarmi è cambiato nettamente, certo non rinuncerei mai al mascara nero e/o all'eyeliner però crescendo sto apprezzando maggiormente look più tenui, nude e brillanti rispetto al total matte o andare di smokey. Ma prima o poi torneranno anche loro, come i jeans a vita bassa.


Avete provato qualche prodotto fra quelli citati? 

Quali sono i prodotti che sicuramente volete portare in questo 2021?

 

 *I prodotti con un asterisco (*) sono tutti GIFTED, omaggiati dalle aziende a titolo gratuito senza nessun obbligo o remunerazione per mostrarli e/o parlarne.

4 commenti

  1. Di Alverde adoro lo shampoo mandorla e avena, mi segno anche questa versione per un futuro (molto remoto) giro da DM

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mandorla e avena mi è sfuggito, appena torno da DM ci do un'occhiata :D

      Elimina
  2. Vale ti prego i jeans a vita bassa no che non ho piĂą l'etĂ  e la pazienza di sopportarli XD non ce la potrei fare davvero!
    Per quanto riguarda il post hai avuto un'idea diversa dal solito e mi è piaciuta molto. L'hypereasy di Maybelline sempre sia lodato. Ormai faccio fatica ad utilizzare altri eyeliner liquidi. E' di una comodità allucinante!
    Un bacione

    RispondiElimina
  3. ciao cara ti ho scoperta da poco e mi sono iscritta ai lettori fissi. Passa da me se ti fa piacere :-) http://arismile89.blogspot.com/ sto caricando nuovi contenuti

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D