EMPTIES // BEAUTY BIN #35

 No, non è un’esercitazione nè un miraggio. Sono qui con un nuovo post, pare impossibile. La fantasia non è il mio forte, quindi a distanza di due mesi -se non di più- un altro post di prodotti terminati. Perchè in effetti in questo periodo non è che stia comprando molto o utilizzando chissà quali prodotti rivelazione, ma finisco roba, ne finisco a secchiate. Ho già delle altre confezioni vuote pronte, non se ne esce non riesco nemmeno a ponderare se e come parlarne di un prodotto, se ne valga la pena dedicarci un post o simili che...Puff! Terminato. Ok. A questo giro non sono tantissimi ma volevo veramente levarmi un po’ di plastica da mezzo e fare spazio a cose nuove e/o che mi servono. Sì cose nuove perchè su Instagram  ho aperto il calendario di Lookfantastic che mi è stato regalato da quel santo del mio fidanzato e c'erano prodotti a non finire che terminerò nel duemilamai in pratica. Per un bel recap ci sono tuuutte le storie in evidenza sul mio profilo IG @blueyesvally, mentre per chi le ha seguite per tutto Dicembre, grazie perchè ho ammorbato parecchio e nessuno mi ha mandata a spigolare.


 H A I R C A R E 

Garnier Fructis Hair Food Banana Shampoo (€ 4,99/5,00) 

Finito il primo Hair Food alla banana, osannato per il suo profumo paradisiaco ma oltre a questo è anche molto efficace su capelli secchi e lunghi, lo consiglio molto. Dopo aver scattato le foto ho terminato anche la maschera che avevo provato in precedenza, insieme ne avevo parlato al post loro dedicato dove sicuramente si possono trovare molte info in piu. Al momento non l’ho riacquistato perchè ho altri prodotti da smaltire e sto provando qualche referenza di Balea per i capelli. 

REVIEW | Garnier Hair Food Shampoo & Balsamo - BANANA

Pantene Maschera Rigenera e Protegge* (€ 4,60

In pratica al maschera della pubblicità della Chiarona Ferragni nazionale. Questa mi era stata inviata per un progetto del Club dei Desideri e l’ho sfruttata maggiormente in estate post mare e sì. che le vuoi dire a questa maschera?! Fa quel che promette, è molto corposa i capelli sono più morbidi al tatto e dall’aspetto sano. Ovvio non la consiglio a chi è super attento all’inci dei prodotti in quanto sono presenti siliconi, ma ad ogni modo la trovo una valida maschera capelli come trattamento intensivo. 

Alverde Balsamo al Cocco (€ 2,39) 

Primo di alcuni prodotti alverde che sto provando per i capelli, forse anche il primo acquistato qui, nel punto vendita DM di Genova. Mi è piaciuto molto, un balsamo idratante con un buon profumo che se abbinato al suo shampoo (che vedrete presto nel prossimo post di finiti sicuramente) da ancora più risultati. Ho deciso finalmente che inizierò una sorta di rubrica con l’anno nuovo sui prodotti DM ma su instagram, quindi stay tuned. Spero di riuscre a parlare di tutti i vari prodotti costantemente come vorre. 

Alverde Olio Nutriente Bi-Fasico (€ 2,99) 

Altro prodotto Alverde che ho ricomprato in sostituzione al mio amato anticrespo di Alkemilla che ho abbandonato da un po’, I know. Non è la stessa cosa nel senso che sì aiuta a mantenere la piega e nutre i capelli ma non ha nessun effetto anticrespo quindi bastano due gocce d’acqua o solo un po’ di umidità e bye bye manco la GHD me li tiene lisci. Al momento il secondo flacone che ho l’ho accantonato e lo utilizzo solamente sulle punte per renderle un po’ più morbide perchè ho comprato un prodotto Revlon su Amazon con sole recensioni positive e mi sono lasciata tentare.

 S K I N C A R E 

Veralab Luce Liquida (€ 10,00)

Avevo detti che ero in dubbio se ricomprarla o meno ma un giorno, presa un po’ dalla tristezza mi sono buttata sullo shopping online e complici le spedizioni gratuite è arrivata un’altra minisizie di Luce Liquida in casa. Riconfermo la mia opinione ovvero: molto utile su imperfezioni più o meno pronunciate localizzate e non ma sulla mia grana della pelle fa ben poco. La cosa che più mi urta è che si esaurisce in veramente pochissimo tempo, il cotone se ne beve trentordici litri e in men che non si dica terminata. 

Skincare Pills | VERALAB - Luce Liquida

Kiehl’s Ultra Facial Oil Free Gel Cream (€ 29,50)

Ancora devo parlarne? Sono al quarto vasetto, è la mia crema preferita da quando l’ho provata non la riesco più a lasciare. Per info e approfondimenti lascio il post dedicato. 

Skincare Pills | KIEHL'S Ultra Facial Oil Free Gel Cream

Ps..Naturals Gentle Face Wash (€ 3,50)

Detergente Primark preso così tanto per, perchè si sa da Primark il 90% delle cose si acquistano così tanto per “ma poi può servire” oppure “non si sa mai”. Carino, delicato e lavava abbastanza bene. L’ho trovato più indicato per la skincare mattuttina che per quella serale in quanto come secondo step della doppia detersione non era sufficentemente schiumogeno per poter essere efficace al 100%. 

Revolution Skincar Salycilic Acid 2% (€ 11,90)

Acido Salicilico di Revolution Skincare molto simile alla Luce Liquida come principio (le percentuali sono le stesse) ma in siero, dupe ovviamente di quello di T.O. Utile ed efficace all’uso ma non fa miracoli, come in tutte le cose ci vuole costanza che novità. Non so se lo ricomprerei perchè non mi piaceva molto la consistenza una volta steso il prdotto sul viso, lasciava una scia bianca che faceva discreta fatica ad assorbirsi. 

Pixi Milky Tonic (€ 12,90)

Buonissimo tonico, lenitivo idratante e delicato. Perfetto per pelli normali/secche ma soprattutto sensibili. Lo consideravo uno step irrinunciabile applicare questo tonico. Non l’ho ripreso perche me ne è stato regalato uno Kielhs simile e ora voglio usare quello ma non escludo di prenderlo in futuro. 

Clinique Liquid Facial Soap (€ 17,99)

Prima volta che provavo un detergente di Clinique e mi ha piacevolmente sorpresa nonostante fosse molto schiumogeno è riuscito a rimanere delicato e per niente invasivo sulla pelle lasciandola idratata post detersione. Sicuramente da tenere in considerazione per acquisti futuri. 

Fresh Rose Face Mask (€ 64,00)

Una della maschere più chiaccherate del web, beh qui ci sarà una delle mie unpopular opinion: è troppo sopravvalutata. C’è veramente troppo troppo hype intorno a questo prodotto, che per carità non metto in dubbio la sua efficacia come gli ingredienti ed i principi attivi che ci sono all’interno ma purtroppo con me non è scattato nulla. Sicuramente è molto piacevole da fare, consistenza gellosa on questi petali di rosa sminuzzati all’interno che danno l’aria di un prodotto di lusso sicuramente ma poi effetti tangibili sono quelli di una semplice maschera idratante quindi non mi giustifico il costo spropositato e il grido di miracolo. 

Alverde Tonico alla Rosa (€ 2,75)

Terzo prodotto alverde, questo mi era stato omaggiato poco prima dell’apertura di DM per avere un assaggio dei marchi e i prodotti rivenduti. Non sono minimante riuscita a finirlo, troppo blando ma soprattutto l’alcol che purtroppo è spesso e volentieri una costatnte nei prodotti alverde si sentiva veramente torppo e a lungo andare il mio naso mi ha chiesto pietà. 

Ps.. Naturals Balm to oil Cleanser (€ 3,50)

Altro prodotto Primark che a quest giro mi è piaciuto tantissimo, balsamo detergente che si trasforma in olio, strucca bene anche se non è delicatissimo sugli occhi infatti lo consiglio vivamente per detergere/struccare il viso. 

Naobay Mousse Detergente Detox (€ 8,99)

Una delle mie mosse detergenti preferite che al momento non ho ripreso ma è in lista per essere riacquistata prima o poi. 

M A S K  &  B O D Y C A R E 


Balea patch occhi (€ 0,99)

Questi sono una costante, ogni volta che vado da DM non esco senza prima averne messi nel cestino ⅔ bustine, tornano sempre molto utili e mi piacciono tantissimo per il prezzo che hanno sono super promossi! 

Balea Love Melon Mask (€ 1,99)

Maschera in limited edition all’anguria chemi è piaciuta molto, idratante e dissetante per la pelle molto carina anche per il profumo seppur molto chimico ed artificiale non creava fastidio. 

Balea Hanf Cocos (€ 1,99)

Una delle mie maschere DM preferite, al cocco e canapa. Nutriente, rinfrescante e lenitiva un prodotto molto delicato che però ahimé non ho più visto ultimamente sugli scaffali, sarebbe un vero peccato non fosse più prodotta. 

Balea Cremedusche Sensitive (€ 0,99)

Doccia crema valido più degli altri che ho provato e anche come consistenza meno denso. Delicatissimo sulla pelle così come la profumazione unisex ma che sa di pulito. 

Balea Showergel Caribbean Feelings (€ 0,99)

Questo invece sapeva di estate, mare, spiaggia ne avrei voluti mille flaconi veramente inebriante e ovviamente valido per il lavoro che deve fare. Peccato fosse una limited edition. 

 M A K E U P 


Maybelline The Falsies Mascara* (€ 8,90)

Ricordate il mio amore per il Total Temptation sempre Maybelline? Beh mi sa che è stato spodestato da lui. Quando me l’avevano inviato la prima volta non ero così convinta, lo scovolino mi sembrava troppo grosso e ma ahimé ha fatto colpo. Ora che sono tornata al Total T. che avevo ricomprato noto proprio la differenza e mi rendo conto quanto mi piaccia il The Falsies Lash Lift su di me. Da proprio un effetto a ventaglio, quasi panoramico separa e volumizza le ciglia per un effetto che davvero si può dire di ciglia finte. 

Rimmel Exxagerate Matita Nera (€ 4,99)

Rimasta senza matita nera mi sono buttata su queste di Rimmel retraibili e low cost su amazon, tant’è che ne ho comprate ⅘ in modo da averle di scorta. Carina, pratica e pigmentata, sicuramente non la matita nera più nera e resistente che abbia mai visto o provato però per tutti i giorni (che ancora grazie se mi trucco tra mascherina e compagnia bella) va benissimo. 

 

Eccoci arrivati al termine anche di questo ennesimo post di prodotti terminati nell'ultimo periodo. Adesso con il nuovo anno inizierà uno smaltimento selvaggio e un no buy pesante perche veramente per certe tipologie (corpo e skincare in particolare) ho veramente troppa troppa roba. 

 

Come è terminato il vostro smaltimento nel 2020?

 Intraprenderete qualche progetto per velocizzare i tempi di smaltimento nel nuovo anno? 

 


 

 

 

*I prodotti contrassegnati da un asterisco mi sono stati omaggiati e/o inviati dalle aziende a scopo valutativo o a fronte di progetti. Non vengo retribuita in nessun modo per parlarne o mostrarli.

6 commenti

  1. Io per questo anno ho avviato tre progetti e spero di portarne a termine almeno uno XD
    Come sai già aspetto con curiosità la rubrica dedicata al DM. Tra i prodotti che hai terminato e che ho terminato io da non molto c'è il mascara Maybelline, al quale io continuo a preferire il TotalTemptation. Io, al momento, tra matite occhi ed eyeliner neri, non ho idea di quando riuscire a terminarne almeno uno.
    Un abbraccio Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa rubrica del DM mi sta facendo diventare matta, ogni volta ho un'idea di come strutturarla poi la cambio. Che strazio!
      Io matite nere ne ho accumulate diverse, ma alcune le ho regalate, ci vorrebbero venti occhi per usarle tutte :D

      Elimina
  2. quante cosine! quello shampoo fructis io l'ho preso alla papaya, non l'ho trovato alla banana ma ricordo mi piacque la maschera..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La maschera è una delle più buone low cost mai provate!

      Elimina
  3. Ho avviato due progetti ma non sono mirati esattamente allo smaltimento. Posso però dire che l'intero anno di no buy mi ha consentito di cambiare alcune abitudini :)
    I tuoi post sui terminati sono una soddisfazione per me, sei bravissima Vale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Linda! Ho deciso che però trasferirò la rubrica su Instagram tramite storie, in quanto riesco più velocemente a raggruppare impressioni e ci saranno sicuramente meno prodotti ripetuti ogni volta. Spero di riuscire a farcela, altrimenti ritorneranno i post :D

      Elimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D