REVIEW | Garnier Hair Food Shampoo & Balsamo - BANANA


Se la domanda è: i post sui prodotti per capelli finiranno mai? La risposta è: non credo. Ho moltissime cosa iniziate, da finire e scorte anche di prodotti nuovi e dei quali mi fa sempre piacere parlarne specie se mi ci sono trovata bene, quindi why not. 
I protagonisti del post di oggi sono due prodotti facenti parte della linea super invitante di Garnier denominata HAIR FOOD nella variante banana. Nello specifico lo shampoo che è un'uscita relativamente recente e la maschera che avevo già provato e terminato ma che ho riacquistato per poterla provare in combo.

 La linea HAIR FOOD di Garnier è composta anche da altri prodotti e referenze, tra cui anche il balsamo abbinato e le profumazioni oltre alla banana che ho potuto vedere presenti sugli scaffali sono: aloe, macadamia e papaya.

🍌 S H A M P O O 🍌 
Lo shampoo si presenta in un flacone veramente invitante, grazie Garnier per creare questi pack che invitano all'acquisto in tempo zero. Trattasi di una bottiglietta simil succo di frutta/bibita dove si trova all'interno il prodotto pure di plastica riciclata, non ci facciamo mancare nulla. 
Al contrario di altri shampoo il prodotto all'interno è di 350ml  e la formula è priva di siliconi e per il 98% di origine naturale (più in basso dettaglio dell'inci).



La cosa che mi ha stupita fin da subito è stata la consistenza, non so perchè nella mia testa me lo aspettavo di colore giallino quasi come una crema e invece mai mi sarei aspettata un prodotto gelloso, trasparente e dalla texture di questo genere. 

Fa da subito una buona schiuma anche se ne si preleva poco, infatti non è necessario usare una grande quantità di prodotto per effettuare un lavaggio come si deve. 
Fin dal primo utilizzo, nel momento del risciacquo ho potuto constatare come riesca già a districare i capelli, assurdo ho pensato. Nonostante ciò però ho voluto non fermarmi alla prima impressione e vedere se anche negli utilizzi successivi mi desse lo stess effetto e sì, confermo su di me ha avuto un potere districante notevole ancor prima di applicare il balsamo. 

La variante alla banana è indicata principalmente per i capelli secchi e promette di non appesantire. Come prodotto io l'ho trovato mediamente leggero, ma confermo che anche se fosse stato leggermente più pesante non sarebbe stato un problema. Quando ho i capelli lunghi prodotti un po' più corposi e nutrienti mi aiutano ad appesantire un po' le lunghezze e a tenerle più a bada in modo anche da ridurre l'utilizzo della piastra. 



Per quel che riguarda la cute si coporta molto bene, non ho avuto problemi di prurito nè secchezza quindi per me è già un traguardo, tant'è che mi sono accorta di fare anche meno frequentemente lo scrub di Natura Siberica per il cuoio capelluto da quando utilizzo questo shampoo.

Volevo tralasciare il punto sul profumo perchè è abbastanza scontato ma sì, dedichiamogli due righe. La profumazione è molto buona, dolce e mi ricorda molto le caramelle alla banana della Haribo. Ovviamente non è un'odore naturale, non è il milkshake fatto con la ricetta di uno youtuber a caso salutista però rimane sui capelli e personamente mi piace parecchio. 

🍌M A S C H E R A 🍌


La maschera è una vecchia conoscenza perchè l'ho già provata in passato, ma come tante altre cose poi mi è passata in cavalleria e non ne ho più parlato. Il fatto di aver avuto lo shampoo e averle provate in combo è stato sicuramente un plus per fare un post riassuntivo lo ammetto. 

La maschera Hair Food alla banana è un barattolone di quasi 400gr, la formula è super concentrata tant'è che una volta aperta è tangibile dalla consistenza: cremosa sì, ma allo stesso tempo ferma, bella densa come piacciono a me. 
E' una texture che grazie al cielo si riesce ad ancorare benissimo ai capelli e sulle lunghezze, non scivola e anche tenendola in posa pre o post shampoo non si sparge ovunque come mi è successo in passato (esempio a caso: balsamo biolis che ha visto più il piatto della doccia che capelli). 

La profumazione è la medesima dello shampoo e insieme sono veramente un trattamento nutriente e rigenerante per i miei capelli, infatti la maschera non la uso a tutti i lavaggi nonostante la tenga in posa sui 5 minuti come un normale balsamo, ma la alterno ad altri prodotti anche per non far abituare troppo il capello. 

Post asciugatura i capelli sono morbidi, leggeri e veramente belli nutriti, al tatto risultano morbidissimi. Adoro l'effetto che questi due prodotti mi danno insieme, sono un'accoppiata formidabile.  


La maschera ovviamente ha un triplo uso, la si può impiegare come balsamo che è in genere l'utilizzo che ne faccio io più frequentemente, come maschera lasciandola in posta qualche minuto (o anche di più a seconda delle esigienze) oppure Garnier suggerisce anche come trattamento post lavaggio per lo styling a capelli asciutti o bagnati. Sinceramente questo terzo impiego non l'ho mai provato, in quanto dopo il lavaggio ho i miei prodotti ai quali mi affido abitualmente spray e company quindi non sento la necessità di utilizzarla anche in un secondo momento.


Tirando le somme, trovo che la linea Hair Food di Garnier sia veramente ricca di prodotti per tutte le esigenze (anche olfattive mettiamola così) e che quindi almeno un prodotto nella vita vada provato. Lo shampo è stato una bellissima scoperta e credo che lo riacquisterò perchè sui miei capelli si è comportato veramente in modo eccellente e si è guadagnato la mia fiducia.

Per ciò che riguarda la maschera: intato dovrò terminarla e non ci metterò poco, però la trovo validissima se si hanno capelli spessi e tendenti al crespo e allo stesso tempo si è alla ricerca di un prodotto nutriente e disciplinante, sicuramente da provare. 

Sto provando la combo anche post mare e devo dire che è portentosa, rigenerante dopo il salino dell'acqua e il sole.
Di seguito lascio le varie specifiche di prezzo/quantità ecc

  • Lo shampoo costa circa € 4,50 a seconda dei rivenditori e ha all'interno 350ml di prodotto con un PAO di.
  • La maschera ha un costo di circa €6/7,00 e ha una grammatura di 390gr con un PAO di

Entrambi i prodotti sono reperibili sia online (Amazon, a volte anche Privalia, Notino ecc) ma anche nelle catene di grande distribuzione. 



Avete mai provato la linea Hair Food o cosa vorreste provare? Se sì cosa vi è piaciuto maggiormente?







6 commenti

  1. Mi incuriosiva molto questa recensione, visto che ho preso lo shampoo, ma ho optato per il balsamo. Le confezioni mi mettono fame sinceramente, non vedo l'ora di provarli 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora poi sono curiosa di sapere cosa ne pensi tu :D

      Elimina
  2. Ma sai che l'altro giorno quando ero da Acqua&Sapone e ho visto la maschera ti ho pensato?! Di questa linea di Garnier ancora non ho provato nulla, ma sono molto curiosa. In particolare credo che per i miei capelli, forse la linea all'aloe sia quella più indicata.
    Dovrei dargli una chance!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella all'aloe è sicuramente più leggera e ne ho sentito in ogni caso parlare bene, sarebbe da provare ;)

      Elimina
  3. Sembra davvero un succo di frutta 😂 la linea hair food l'ho provata in passato e ammetto che mi piace moltissimo.
    So che sono uscite nuove combo (cacao forse🤔🤔?) e spero di provarle presto. Speravo in u parere sulla pesantezza e ti ringrazio per avermi chiarito le idee. In effetti per quanto secchi, sui miei capelli, devo trovare sempre il giusto equilibrio perché sono tantissimi e pesanti. Metterci sopra roba troppo pesante vorrebbe dire ritrovarmi una tenda sulla testa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La bottiglietta sì, assolutamente sembra proprio un succo. Ho visto un video su IG dove un papà svuotando la spesa erroneamente l'aveva messo in frigo.😅
      Cacao non l'ho vista ancora, ma molto probabile. Su amazon uk o usa avevo visto la variante al cocco e anche quella se uscirà sarà sicuramente interessante da provare.

      Beh per un effetto piu soft puoi provare la linea all'aloe, credo sia sicuramente piu leggera 🙂

      Elimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D