REVIEW | Bourjois Healthy Mix Foundation


Lo scorso mese รจ stato decisamente positivo per quel che riguarda la prova di nuovi prodotti, sono stata selezionata come Harbal Essences Ambassador (arriverร  anche il post su di loro) e pure dal portale My Beauty Advisor per provare il fondotinta di Bourjois Healthy Mix. Nel pacchetto che ricevetti e che mostrai nelle stories di instagram c'era anche in omaggio un loro blush, il Little Round Pot che sto utilizzando e presto sicuramente vedrรฒ di inserirlo in qualche post, ma non รจ questo il giorno [semicit.]. Oggi, dopo diverse settimane di prova, voglio dedicare questo post alle mie opinioni e impressioni su questo tanto chiacchierato fondotinta di Bourjois che da poco รจ tornato in Italia, dopo un lungo periodo di assenza, rivenduto principalmente dall'accessibilissimo Tigotร . 

 

Il fondotinta Healthy Mix di Bourjois nasce come un fondotinta idratante di media coprenza, dal finish finale luminoso e la sua formula รจ arricchita con: acido ialuronico, vitamina C, E e B5. Il flacone in commercio รจ in vetro mentre l'erogatore e il tappo sono in plastica, in totale sono 30ml di prodotto per un prezzo che si aggira intorno ai € 15,00/17,00 (su amazon il prezzo รจ altalenante su Tigotร  piรน fisso). Appartenente sempre alla categoria "Healthy Mix" esiste perรฒ anche la versione SERUM, dalla consistenza in gel dalla coprenza piรน bassa. 

Le tonalitร  che mi sono state omaggiate sono: #51 Light Vanilla e #54 Beige, per il momento ho utilizzato solamente la prima in quanto si sposa perfettamente con il mio colorito attuale. Credo che la 54 potrรฒ utilizzarla sicuramente piรน in lร , ma se ne parlerร  in estate.
L'alternativa sarebbe acquistare un prodotto schiarente apposito per i fondotinta scuri (esiste da NYX) oppure mixarlo ad un altro fondotinta, ma per adesso continuerรฒ ad utilizzare il Light Vanilla. 

La consistenza di questo prodotto รจ fluida e non ne serve tantissimo specie se steso con il pennello. Per l'applicazione mi piace sia il metodo con la spugnetta umida dove il risultato finale รจ molto naturale, oppure con un oval brush, con quest ultimo il risultato รจ sempre naturale e luminoso ma leggermente piรน coprente ed รจ quello che preferisco. 
Il finish finale รจ realmente luminoso ma non lucido, io lo fisso sempre con una cipria specie se devo star fuori tanto tempo. 
Ad applicazione terminata l'effetto รจ di media coprenza e personalmente non l'ho mai stratificato, se voglio una base super perfetta effetto mat punterei su un altro prodotto. Mi piace particolarmente il fatto che sul viso non si senta, รจ veramente leggero da portare, impalpabile sulla pelle ma allo stesso tempo dona un bell'effetto di incarnato uniformato e radioso. 

 
Se la domanda รจ copre le imperfezioni, segni, macchie ecc? La risposta รจ nรฌ. Dipende da cosa si vuole coprire e quanto. L'Healthy Mix non nasce come un fondotinta coprente, non si puรฒ pretendere che un prodotto a coprenza media diventi un full coverage e viceversa; infatti in origine devo ammettere che partivo un po' scettica a causa di alcune recensioni/video che avevo letto e visto in precedenza che non elogiavano questo prodotto piรน di tanto in quanto troppo idratante e non coprente, la mia esperienza perรฒ per fortuna รจ del tutto positiva. 

Durante la giornata non si sposta e non segna, ma ovviamente il tutto parte anche da una skincare e da un'idratazione come si deve. L'unico punto dove un po' mi tende a svanire รจ sul naso, che mi si lucida di continuo e leggermente ai lati ma comunque dopo parecchie ore che ce l'ho su.
Come giร  specificato io tendo a dare sempre una spolverata di cipria (solitamente la Indissolubile di PuroBio), ma alla sera quando vado a struccarmi non รจ svanito nel nulla. Apprezzo molto il fatto che non si senta sul viso e che riesca a mantenere la pelle ben idratata, per me con il freddo รจ fondamentale.
Qui sotto nella foto prima e dopo, oltre al non spaventarvi, non รจ stato fissato con alcun prodotto cosรฌ si puรฒ notare l'effettiva coprenza e effetto sulla pelle. 


Quindi, a chi รจ indirizzato -secondo me- questo fondotinta? A pelli che a mio parere non vogliono un fondotinta full coverage, ma una coprenza ed un finish finale luminoso da tutti i giorni (ma anche pelli che magari non sono perfette, alle quali piace un effetto piรน naturale rispetto ad una coprenza alta, mi ci metto in mezzo pure io in questa categoria). Mi sento di consigliarlo principalmente a pelli da secche a normali e per le miste sicuramente รจ da accompagnare con un cipria. In questo ultimo periodo mi sono accorta di come preferisca maggiormente questo genere di prodotti per la base rispetto a fondi full coverage che ahimรฉ ho in mio possesso ed ho accantonato da diverso tempo.

Sicuramente riconosco di essere stata parecchio fortunata, con i prodotti per la base รจ sempre un terno al lotto soprattutto per la colorazione quando si tratta di fondotinta, ma mi รจ andata bene. Ormai sto utilizzando l'Healthy Mix di Bourjois quasi quotidianamente quando mi trucco, mi sto trovando molto bene come si รจ potuto comprendere dalla review e credo che potrebbe rientrare tra uno dei miei fondotinta preferiti di questo ultimo periodo.


Avete provato questo prodotto? 
Qual รจ il vostro fondotinta del momento o che riacquistate piรน spesso? 

Leggi anche:
▶  MAYBELLINE | Fit Me! Matte & Poreless Foundation 
▶  Urban Decay All Nighter Liquid Foundation - 2.0








*GIFTED. Il prodotto mi รจ stato omaggiato a titolo gratuito e a scopo valutativo. Non vengo pagata per parlarne o per mostrarlo.

4 commenti

  1. La coprenza dalle foto sembra davvero pazzesca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sรฌ dalla foto รจ notevole, ma non รจ una coprenza a mascherone ;)

      Elimina
  2. Ecco io sono una di quelle persone che vuole provarlo da tempo, ma il fatto che io abbia la pelle mista mi ha sempre fatto desistere. Non che con gli altri fondi io possa stare tranquilla tutto il giorno senza lucidarmi eh, perรฒ se posso mi oriento piรน verso varianti per pelli miste e grasse XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo rimane morbido ed estremamente elastico, io anche se ho la pelle un po' piรน secca in inverno lo fisso sempre perchรจ mi piace il finish cipriato. Potresti proare la versione Serum che pare essere in gel e piรน indicata a pelli miste ;)

      Elimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia รจ sempre ben accetta! :D