Skincare Pills | KIEHL'S Ultra Facial Oil Free Gel Cream


Mi chiedo perchè ancora non avessi dedicato un po' di spazio a questa crema Kiehl's che mi ha accompagnata per parte della primavera, tutta l'estate e la sto quasi terminando in questo periodo. Sì, ok l'avevo inserita nel post di "Come realizzo la mia base estiva", ma soltanto con il tempo e l'utilizzo frequente sono riuscita ad apprezzarla come si deve. Sto parlando della KIEHL'S Ultra Facial Oil Free Gel Cream.
I prodotti Kiehl's mi hanno sempre attirato e incuriosito lo ammetto, ma rientro in quel gruppo che "mi vergogno ad andare al corner e chiedere due info o farmi fare l'analisi della pelle" non mi son mai avvicinata al corner posto in Coin, qui a Genova. 
Solo in occasione del Pizza Party qualche mese fa, che spesso Kiehl's ripropone annualmente, mi sono fatta forza e accompagnata da un'amica ci siamo buttate, un po' come quando si va in bagno in coppia, si ha bisogno di supporto morale.
Non sto a dilungarmi sul discorso Pizza Party e sarò breve: le ragazze al corner sono state dolcissime e davvero disponibile nell'effettuare a tutti un test della pelle. Diciamo che la mia ne veniva da circa 8 ore fuori casa, quindi non era al top della sua forma però ci siamo riusciti ugualmente.


Il test della pelle si può fare sempre, ma per sicurezza chiedete prima e magari prendete appuntamento; e consiste nell'applicazione si un tamponcino sulla fronte se non ricordo male per misurare il grado di sebo e poi con una sorta di termometro viene misurato il grado di idratazione della pelle. Alla fine vengono consigliati i prodotti più adatti ed indicati a seconda dei risultati scaturiti dal test.
Tra tutti i prodotti che mi sono stati consigliati ho deciso di acquistare la Ultra Facial Oil-Free Gel Cream, la sorella meno popolare di uno dei loro best seller la Ultra Facial Cream. Si differenzia dalla prima perchè è formulata principalmente per pelli miste e grasse, che tendono a lucidarsi molto facilmente. 

La consistenza della crema essendo anche un oil free e come dice il nome è un gel, molto fresco e leggero. La cosa che più mi ha lasciato sorpresa è come nonostante sia una formula priva di olii, quindi più leggera ne basti veramente poca per idratare tutto il viso. 
D'estate oltre a essere leggera è stata una manna in quanto l'effetto una volta spalmata era freschissimo.
Avevo già provato creme in gel come la Belief True Cream Acqua Bomb, che però come dissi nel post di Empties // Beuty Bin #28 non mi piacque per niente, la formula era bella e leggera ma sul viso si assorbiva dopo troppo lasciando quasi una patina scivolosa. 
Tutt'altra storia con la crema Kielh's. La riassumerei in poche parole: idrata, non unge, si assorbe molto facilmente mantenendo la pelle morbida liscia e idratata per tutta la giornata e soprattutto l'ho trovata ottima anche come base trucco, anzi credo che la formula in gel abbia agevolato quelle poche volte che ho messo sopra il fondotinta rendendone anche l'applicazione più agevole. 
Ammetto che ero un po' scettica sul fatto della lucidità, perchè quest'anno ne ho sofferto veramente tanto, specie su i mezzi pubblici c'è da spararsi per il caldo che c'è, però devo dire che si è comportata molto bene.
Solo il calcestruzzo non farebbe lucidare in una giornata dove ci sono 30 gradi all'ombra e con 8 ore fuori casa senza possibilità di ritoccarsi con un po' di cipria, ma questa Ultra Facial Gel Cream è stata una buonissima compagna di skincare. 


Al momento non ho comprato ancora una sostituta, perchè di solito nel periodo più freddo la mia pelle soffre tremendamente il vento quindi non so se sarà sufficiente a livello di idratazione (anche se ho in programma di ricomprate l'acido ialuronico di TheOrdinary da abbinare alla crema qualunque essa sia). Ho un sample (sì perchè ci hanno riempite di sample, sono sempre molto generose da Kiehl's) anche della versione classica, quindi magari che non scoppi il colpo di fulmine anche con lei?!
In più adesso che mi sono resa conto che la formula in gel non mi dispiace affatto ho notato che sul loro sito è uscita proprio poco fa una crema sempre in formula gel ma alla calendula. 

So che l'estate è passata ormai, ma questo prodotto non è solamente estivo, quindi mi sento di consigliarlo anche in inverno a persone che hanno una pelle da mista a grassa, ma anche normale, e non hanno bisogno di creme ricche e che difficilmente le tollerano. La formula in gel è un buon compromesso tra l'avere il giusto grado di idratazione senza doversi caricare di prodotti stracolmi di olii o principi attivi troppo idratanti.

La KIEHL'S Ultra Facial Oil Free Gel Cream è reperibile nei corner Kiehl's oppure sul loro shop online ad un prezzo di € 29,50.


Faccio appello agli appassionati di skincare: mi consigliate una buona crema idratante da giorno ma non troppo pesante che vi è piaciuta? 
Oppure ditemi quale state utilizzando voi al momento!




7 commenti

  1. Ciao Vale! Questa a dire il vero non l'ho mai provata. Creme in gel viso negli anni ne ho provate tante, ma quella che ad oggi mi è piaciuta di più è quella di Garnier al tè verde. L'ho presa senza aspettarmi chissà cosa e invece mi è piaciuta tanto. La differenza l'ho notato soprattutto adesso che l'ho terminata e sto cercando di far fuori qualche campioncino di creme viso che ho: mi credi che le sto trovando tutte troppo grasse?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo essere sincera, di Garnier non l'ho mai provata mi ispirava molto la nuova linea bio che è uscita da poco.

      Elimina
  2. Prodotto carino ed interessante per l'estate. È vero che nei negozi e negli stand Kiehls sono sempre generosi con i campioni (mi viene il dubbio di averne a casa uno proprio di questo gel).
    Come creme viso faccio davvero fatica a trovarne che mi soddisfino, forse l'ultima è stata quella di White Agafia, idratante ma non untuosa, e molto economica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì sono sorprendentemente generosi, anche se uno non chiede ti sommergono di campioni. Tant'è che ne ho ancora qualcuno nonostante ne abbia già terminati parecchi che metterò nel prossimo post di empties ;)

      Elimina
  3. Io KIHEL'S lo amo. Nel mulino che vorrei la mia skin care sarebbe composta solo dai suoi prodotti e da quelli di mario badescu. Peccato per i prezzi un poco tanto alti :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacciono moltissimo i prodotti Kiehls, come dicevo ho provato un bel po' di samples che mi hanno non pochi nuovi bisogni :/

      Elimina
  4. Great Content sir
    i m sell all type produt like face wash cream health medicine etc buy now Mamamary Buy Online Shoping in Italy
    MULTIVITAMIN HEMP OIL FACE CREAM: NOURISHING, REJUVENATING AND MOISTURIZING 50ML


    Multi-vitamin moisturising mix, to be applied moderately on the clean face, gently massaging until completely absorbed. Active ingredients extracted from organically grown herbs.

    Day cream rich in nutrients: used daily prevents and fights the effects of skin aging and thanks to the vegetable oils it contains gives elasticity and radiance to the face.

    This line of natural cosmetic products has been designed to meet all the beauty and health needs of the skin of the face, body and hair, exploiting all the best synergies of active ingredients combined with the wonderful qualities of 'hemp seed oil. Hemp contains high amounts of essential fatty acids, rich in antioxidants (Omega-3 and Omega-6) in ideal percentages to optimal human cell growth. With soothing and rebalancing properties, it is an oil rich in vitamin Ea great help in the fight against free radicals, responsible for premature ageing, and B vitamins (in particular B1, B2, B6), which give strength to the skin, nails and hair. In addition, the addition of Vitamin A, Vitamin E, Sweet Almond Oil and Sunflower Seed Oil helps to combat free radicals and related skin damage, as well as being useful emollients and natural nutrients. The use of Pullulanalso helps the synthesis of collagen
    Mamamary Buy Online Shoping in Italy
    MULTIVITAMIN HEMP OIL FACE CREAM: NOURISHING, REJUVENATING AND MOISTURIZING 50ML

    Cosmetic products with hemp oil are proving to be excellent allies to deeply rehydrate and give elasticity to skins prone to dryness and cracking. To achieve the perfect formula, we have associated each product with the extract and the hemp oil, grown in a certified organic way or by spontaneous harvesting.

    Each recipe contains a lot of passion, research and craftsmanship to allow each treatment to be a close encounter with the benefits of pure nature.


    Mamamary Buy Online Shoping in Italy
    MULTIVITAMIN HEMP OIL FACE CREAM: NOURISHING, REJUVENATING AND MOISTURIZING 50ML




    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D