EMPTIES // Beauty Bin #29

 
Eccomi con il consueto post di EMPTIES // Beauty Bin, siamo al numero 29 al prossimo entriamo nella decade degli "enta". 
Ultimamente rimanendo parecchio a casa, truccandomi meno e non consumando chissà che ingente quantità di prodotti ammetto che a questo giro ci sono un po' meno cose. Idem per quel che riguarda i Most Loved, non li ho ancora pubblicati nè scritti perchè ho davvero pochissimi prodotti di cui parlare quindi mi sembra abbastanza inutile, vorrei aspettare di averne una quantità maggiore.
Sono piuttosto contenta perchè in questo post vedrete una quantità di samples smaltiti come non mai. Ebbene sì, mi sono decisa ad aprire la magica scatola dei samples che solitamente mi vengono omaggiati con acquisti online e non, accumulati in un lasso di tempo immemore ed iniziare a utilizzare quelli che sicuramente non mi serviranno (quasi) mai in viaggio, tipo creme anticellulite, creme corpo ecc. 


Il Mario Badescu  Aloe Vera Toner (€ 16,90) era già inserito già in un Most Loved, ora che l'ho finito posso dirvi la mia. Non so se sinceramente ricomprerei questo tonico, avendolo preso tramite una gift card diciamo che sento meno il "peso" dell'aver speso i soldi perchè oltre ad essere leggermente rinfrescante ed idratante non ci ho trovato chissà che proprietà.
Detto ciò: non credo lo ricomprerò, non ora almeno sinceramente è più apprezzabile d'estate e per una pelle normale/tendente al misto a mio parere.

La Garnier Acqua Micellare Bifase (€ 3,99) è il mio struccante occhi preferito si sa per chi ha già letto post di Empties precedenti. Per il momento sto provando la bifase di Nivea ma non è al pari di questa.



Da Primark con furore Ps...Beauty Mist You Hydrating Mist (€ 2,50) comprata un secolo fa finalmente terminata. L'ho usata pochissimo come mist viso perchè rimaneva piuttosto appiccicosa, quindi l'ho utilizzata per inumidire la spugnetta piuttosto che per bagnare i pennelli.

Il secondo prodotto di Primark è la Ps...Beauty Gentle Foaming Facial Wash aka la colpevole di tutto. Mi sono rovinata la faccia per soli € 2,50 almeno più di un mese fa e sto vedendo un minimo di luce fuori dal tunnel solo adesso.
E' una mousse detergente per il viso, apparentemente delicata, se vi finisce negli occhi brucia da morire, ma a lungo andare mi sono dapprima uscite piccole imperfezioni sottopelle, che poi sono cresciute e hanno fatto una bella riunione di condominio sulla parte sinistra della mia faccia. Piano piano, trovando un detergente più adeguato, l'aiuto della Luce Liquida e Acido Glicolico sto risolvendo. So che me la sono cercata però per così pochi utilizzi è assurdo abbia creato una reazione del genere. L'ho terminata utilizzandola per avare i pennelli.

Con l'arrivo del clima fresco ho rispolverato il LUSH Snow Fairy Balsamo Corpo Solido* (€ 13,50), bello fucsia e profumato perfetto per chi ama le gli aromi dolci e per i pigri come me. Questo panetto basta passarlo sul corpo sotto la doccia, risciacquare dopo il consueto bagnoschiuma et voilà! Pronti senza l'utilizzo della crema corpo. 



La conosciutissima Dr. Jart+ Shake & Shot Hydro Rubber Mask (€ 8,90) è stata protagonista di un post a lei dedicato dove c'è anche il video della preparazione (pure sul mio Instagram).

Mi era poi rimasta una maschera di Balea Mich&Honig Mask (€ 0,40) che però non mi ha fatto impazzire sia per l'odore (troppo mielosa) sia perchè non si asciuga e rimane cremosa sul viso.

La SEPHORA Coconut Face Mask (€ 3,90) è una delle mie preferite che ricompro più spesso e che consiglio sempre.


Terzo prodotto Primark i Ps..Beauty Deep Cleansing Characoal Nose Pore Strips, che per quel che costano sono ben 5 cerottini per confezione fanno discretamente il loro lavoro. L'odore non è dei più piacevoli.

I Patchologhy Flashpatch (€ 11,90) mi stanno piacendo parecchio ma non voglio spoilerare nulla perchè ho pronto un post dove ne parlo più nel dettaglio.  

Reperibilissima su Amazon è la L'Oréal Maschera Detox Argilla Pura (€ 5,90) disponibile anche in altre varianti. Non sono molto fan delle maschere in vasetto ma questa mi è piaciuta molto, direi che è ottima anche per le pelli più sensibili.


Chi si ricorda Essiebutton? Io sì e quando ancora dispensava consigli beauty su YT mi ero innamorata di questo Maybelline Color Tattoo 24hr Creamy Beige (€ 3,08). Il classico beigiolino/marroncino da tutti i giorni, evergreen. Con mio rammarico l'ho finito, ci ho fatto non un buco ma bensì una voragine, e credo che non appena finirò qualcosa che sicuramente ho già di simile lo riprenderò.

La matita di Maybelline Masterdrama Lightner* #05 Highlight Bronze (€ 6,99) mi ha accompagnata per tutta l'estate, ne avevo parlato in un post dedicato insieme alla dorata (che credo vedremo nel prossimo post di Empties). Principalmente io le ho usate direttamente come ombretti in crema, sobri da tutti i giorni quando non si ha troppa voglia di colore.


- Word of Beauty Cel Body: utilizzato solo uno perchè mi ha fatto subito reazione, quindi gli altri sono stata costretta a cestinarli.
- Dr. Taffi Cell-Off: difficile dire e constatarne gli effetti con solo due samples masono stata più fortunata con questa, ho avuto una buona prima impressione.
- Alkemilla 60-90-60: l'effetto termoattivo mi è piaciuto molto anche se non avendo mai provato un prodotto del genere mi ha fatto stranissimo.
- Kiehl's Creme de Corps: buona crema corpo, molto idratante ma non piace la profumazione troppo mandorlata.
- Kiehl's Glow Formula Skin Hydrator: questo idratante non mi è piaciuto per niente. Dovrebbe essere una cremina illiminante idratante ma purtroppo non si assorbiva mai sulla pelle rendendo impossibile l'applicazione di qualunque altra cosa dopo.
- Kiehl's Ultra Facial Cream: molto valida per chi ha una pelle secca o molto secca. Io l'ho utilizzata come crema notte poichè eccessivamente corposa per i miei gusti.  
- Dr. Organic Virgin Coconut Oil Nigh Cream: crema notte molto carina e idratante, la pelle al mattino era visibilmente più idratata e tonica.
- Biofficina Toscana Latte ai futti rossi: finalmente ho provato questo latte seppur in sample. Mi ha fatto una buonissima impressione, sembra yogurt davvero interessante, idratante ma leggero e profumato.
- Biofficina Toscana Crema ricca all'olivello spinoso: anche quest'altra crema mi è piaciuta, mi sa molto d'invernale, corposa e profumata sicuramente più adatta a questa stagione.


Vedo che i video/post di prodotti finiti, ma più i post, per alcuni blogger hanno traslocato sui profili Instagram. Sinceramente nonostante non sia super attenta a coordinare in maniera monocromatica il mio feed mi scoccia mettere le confezioni vuote (poi per come le riduco io) nella gallery, dovrei cimentarmi in stories parlate ma mi vergono e sono logorroica, potrei buttarmi sulla IG TV ma non so nemmeno io. Voi come la pensate su questo punto di vista? Per chi fa stories parlate come avete superato l'imbarazzo? So che dovrei infischiarmene ma il mio freno è più dato dal fatto che mi seguono molte persone tra cui x colleghi e/o compagni di liceo dove potrei risultare inopportuna visto che non mi collegano al blog. Si accettano consigli!

Come procede il vostro smaltimento?
 Abbiamo qualche prodotto in comune?








*GIFTED. I prodotti contrassegnati da un asterisco mi sono stati inviati a scopo valutativo dalle aziende. Non vengo pagata per mostrarli e/o parlarne.

8 commenti

  1. Anche io sto utilizzando l'Acqua micellare bifase della Garnier, e la preferisco alla versione classica. I cerottini per il naso di Primark non li ho mai provati, però ho provato le loro maschere e non mi sono dispiaciute!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Primark provai una maschera anche io, della quale però non ricordo il nome (ma c'è sicuro in qualche post di empties arretrato) e mi piacque un sacco! Purtroppo per la skincare la mia pelle è evidentemente troppo sensibile e quindi con la mousse detergente è andata male.

      Elimina
  2. Hai finito davvero tanti campioni e tanti prodotti. Il mio smaltimento prodotti procede bene ma lentamente...
    Per quanto riguarda i post dei finiti, a me piacciono qui, potresti fare delle IGTV così chi vuole va a vederle senza obbligare persone poco interessate a sorbirsi storie su storie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per i campioni mi ci sono messa d'impegno, ne avevo veramente troppi ed era un peccato lasciarli lì a prendere polvere almeno quelli che posso usare subito.
      Grazie per il feedback Pier! Non so se sono ancora pronta a buttarmi in questa cosa, mi piacerebbe ma sono mooolto frenata però potrei iniziare senza far vedere il mio faccione XD

      Elimina
  3. E brava Vale che hai aperto la scatola dei campioncini! E comunque non è andata male con le full size eh. Come te, anche io sto meditando su come comportarmi riguardo i prodotti finiti. Per il momento ho deciso di non inserire più le foto dei prodotti terminati nel feed perché vorrei renderlo più carino. Per le storie, però sono messa come te se non peggio XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa cosa dei video/ stories parlate è una croce, dobbiamo trovare una soluzione XD

      Elimina
  4. Del brand "Mario Badescu" non ne avevo mai sentito parlare, ma ho avuto modo di convivere con una ragazza americana per qualche mese e lei adorava questi prodotti, e ho provato anche io qualcosina dai suoi. Non li ho trovati malaccio, però non sono in grado di esprimermi di più positivamente o negativamente. Diciamo che mi hanno lasciato piuttosto indifferente. Il balsamo doccia di lush invece, farebbe anche al caso mio. Per pigrizia non metto quasi mai la crema, mi scoccio troppo! ;P

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse il tonico all'aloe non è il loro prodotto di punta, ci sono altre cosine interessanti in gamma come la soluzione per le imperfezioni o alcune creme. Sicuramente negli USA è più famoso che qui, e forse anche più accessibile a livello di prezzo?

      Elimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D