HOW TO? | Dr. Jart+ Shake & Shot Mask - Come sfruttarle al meglio?


Dr. Jart è uno dei brand rivenduti da SEPHORA che più mi affascina e piace per quel che riguarda la skincare, ho avuto possibilità di provare diversi prodotti del brand tra cui creme ma anche maschere, il pezzo forte in gamma, forse quelle più curiose e acquistate. Tra tutte, quelle in tessuto e in hydrogel ci sono le Shake & Shot, vendute in un bicchierino di plastica molto simile a quello dei milkshake/frappuccini instagrammabili. Dopo averne provata una, la versione idratante, trovata nella KOREA Selection Box di SEPHORA ho trovato un bundle conveniente della versione nuovamente idratante e quella rassodante (NB: solo online), e non me lo sono lasciata scappare.
In questo post illustro come utilizzare queste curiose Shake & Shot, sulle quali aleggia un po' di mistero e inquietudine guardando il tappo della loro confezione, ma soprattutto come utilizzarle al meglio.

Le maschere Shake & Shot di Dr. Jart sono disponibili in versione: 

💛 Idratante (azzurra e gialla)
💜 Rassodante (viola e arancio)
💙 Lenitiva (viola e azzurro)
💚 Purificante (verde e blu)


Ammetto di non essermi documentata più di tanto e non sono nemmeno un'esperta di ingredienti, a grandi linee i due ingrendienti principali per le rispettive maschere sono:
 - Acido Ialuronico per la idratante.
- Acido alfa lipoico per la rassodante.

Nel complesso, il packaging è interessante e pratico, e personalmente mi piace molto! 
Lo trovo anche ideale per un regalo vista la confezione insolita. All'interno dello shaker si trovano due bustine con i prodotti da miscelare, una spatolina e un foglietto illustrativo.


⚗️Come funziona?
  • Svuotare lo shaker da contenuto.
  • Aprire la bustina dello STEP 01 Super Booster e lo STEP 02 e versarli nello shaker.
  • Chiudere il coperchio e agitare bene fino a quando il composto non sarà completamente miscelato. La consistenza dovrebbe essere una crema, ed è normale se si presenta grumosa.
  • Usando la spatola, prelevarla e applicare uno strato uniforme su tutto il viso entro 2-3 minuti (evitando gli occhi e la bocca). Lo strato dovrebbe essere abbastanza spesso in modo da rimuoverla con le mani una volta asciutta.
  • Lasciare agire per 15-20 minuti.
  •  A partire dai bordi, staccare delicatamente la maschera.
  • Rimuovere eventuali eccessi con un panno o un dischetto di cotone umido. 

Subito dopo l'applicazione la sensazione sulla pelle è rilassante e rinfrescante. Il prodotto impiega alcuni minuti per asciugarsi completamente sul viso (una decina circa). Non bisogna essere tirchi, lo strato per poter essere rimosso come una vera e proprio maschere peel-off, dev'essere spesso. 
E' assolutamente normale che la maschera sia un po 'gelatinosa al tatto nonostante sia pronta per essere rimossa. 
Si stacca facilmente e, nonostante mi sia capitato più volte di farne andare per sbaglio un po' tra le sopracciglia, non ci sono stati problemi. Il peel off è delicato essendo una consistenza morbida.  


♻️Come ottimizzarle al meglio?
La domanda che poi è il tema di questo post. Come ottimizzare al meglio l'utilizzo di queste maschere? Che cosa intendo per utilizzo ottimizzato?
Prima di provarle mi sono documentata un pochino con video di applicazioni e leggendo diverse review, in tutti c'era una cosa in comune: il prodotto che si ottiene una volta mixati i due componenti è troppo, ne avanza tanto quasi per una seconda applicazione. 
Quindi senza scoprire niente di nuovo ho pensato di dividere le quantità di ogni singola bustina per poterci fare una seconda maschera. Si può fare come ho fatto io, a occhio e croce provare a dividere la quantità di ogni booster piegandola e conservando ben sigillata la parte rimanente. Oppure un po' più laborioso ma forse più preciso è travasare i contenuti in dei vuoti e procedere poi al dosaggio con attenzione. Il booster n°2 è praticamente acqua quindi bisogna avere un po di cautela.  
Il resto si può conservare ma di solito io lo faccio circa una settimana dopo.

Siccome non mi faccio mancare nulla, e mi sono davvero divertita in fase di montaggio  (insomma, come prima volta mi ha messo abbastanza alla prova, quindi se mi volete lasciare un like di incoraggiamento mi fate solo che felice 🧡) lascio di seguito il mio ultimo post già pubblicato sul mio profilo Instagram, dove mostro molto velocemente nel video che cosa intendo quando dico "dividere la bustina del prodotto in due parti" e come preparo la Shake&Shot che detto così sembra la torta della nonna, ma no è tutt'altro che commestibile. 





Visualizza questo post su Instagram

💛 M A S K T I M E 💙 ~ Il momento del piccolo chimico è arrivato! 👩🏼‍🔬 Le Shake&Shot di @drjart sono delle Rubber Mask Peel Off che si preparano in 1 minuto. ⌛ La Rubber Hydro Mask ha al suo interno un cocktail di agenti idratanti come la vitamina B5, ed è ricca di aminoacidi per aiutare a rafforzare la barriera idratante della pelle. La parte più bella è sicuramente nella preparazione (il contenuto è sufficiente anche per due applicazioni). ⚗️ Per me super promossa! 🔝 Disponibili da @sephoraitalia a €8,90. 💸 🇮🇹 🇬🇧 The time to become a little chemist has come! 👩🏼‍🔬 The Shake&Shot Rubber Masks from #drjart get ready in a minute. ⌛ The Rubber Hydro Mask moisturize the complexion with a cocktail of Vitamine B5 and many amino acids, to help strenghten skin's moisture barrier. The funniest part is prepare it, with no doubt! Indeed, the product is enough for two skincare sessions. ⚗️ For me it's definitely a good product.🔝
Un post condiviso da ᴠ ᴀ ʟ ᴇ ɴ ᴛ ɪ ɴ ᴀ ♏ (@blueyesvally) in data:

🌟 L'effetto finale? 
Non le ho trovate particolarmente miracolose, specie quella rassodante che come avevo anticipato nel post EMPTIES // BEAUTY BIN #28, non si era rivelata un granchè, forse potrebbe essere più indicata su pelli più mature della mia. 
L'effetto immediato è quello di pelle liscia al tatto, tonica e compatta ed ovviamente molto idratata. Le consiglierei per sei "trattamenti d'urto" esempio: dopo un periodo di stress dove ne ha risentito anche la pelle, o dopo vacanze al mare dove il viso può risultare più secco o con l'avvento del primo freddo. 
Non sono le tipiche maschere in tessuto usa e getta a mio parere ma un vero e proprio trattamento, specie se fatto anche così in due volte in una settimana. 
Il bundle che ho acquistato io è leggermente conveniente e da la possibilità di provarne due insieme, anche se ripeto la rassodante non mi ha fatto impazzire. Cosa c'è di positivo è che Dr. Jart+ è scontabile su SEPHORA, quindi con un bel 20% c'è tutto di guadagnato. 
Le riacquisterei? L'idratante sicuramente sì, la promuovo a pieni voti come ho scritto sul post Instagram. Mi piacerebbe provare anche la purificante (new entry di queste settimane) in futuro. Inoltre, sarebbe bello, buttando un occhi all'ambiente che le maschere fossero acquistabili in bustina e lo shaker fosse riciclabile per altri utilizzi in modo da sprecare meno plastica possibile. Lo shaker è lavabile tranquillamente con l'acqua e si può comunque riciclare per altri utilizzi alternativi. 
 

Avete mai provato questo genere di maschere, vi piacciono? Quali avete in wishlist?


 

7 commenti

  1. Mi pare ti dissi che ne ho una, ed ho pensato anche io solo a toccare le confezioni che fossero un po' troppo piene per una sola applicazione. Dall'altro lato essendo un liquido in una busta ho paura di far casini, quindi non so come farò ma ci provo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ricordo!
      Il liquido è la parte più difficile da dosare, se non sei sicuro ti consiglio un bottiglino piccolo e di dividerlo direttamente dalla boccetta, dovrebbe essere più semplice ;)

      Elimina
  2. Mi fanno troppa impressione quelle faccine XD
    Vale, ma che carina l'idea del video *_* fanne più spesso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che prima nella bocca c'era la cannuccia che poi una volta estratta faceva da spatolina. Ora hanno avuto la sana idea di tapparla. XD
      Grazie <3 Purtroppo l'algoritmo di IG nonostante i molteplici hashtag (anche mirati alla skincare coreana) non l'hanno fatto circolare molto ahimè.
      Però se ci sarà occasione sicuramente mi prodigherò ;)

      Elimina
    2. Ormai ig va un po' come gli pare e comunque anche quando girano, i like non vengono lasciati granché. Io con alcuni degli ultimi post, ho raggiunto anche una copertura discreta, ma i like sono sempre meno di 100...

      Elimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D