Skincare Tips | Garnier 3 in 1 Argilla & Carbone #pureiogarnier


Un nuovo post Skincare Tips per parlare di due prodotti che mi sono stati inviati recentemente e che ammetto aver scoperto per la prima volta. Sto parlando dei GARNIER Pure Active 3 in 1 Argilla & Carbone
Non avevo mai provato questa tipologia di detergente, che poi detergente non è, bensì si tratta di un prodotto davvero versatile come dice il suo nome 3 in 1 perché funge da: detergente, scrub e maschera.
In gamma ne sono presenti due per diverse esigenze: Argilla per contrastare le imperfezioni mentre Carbone per la battaglia ai nostri BFF punti neri. 
Da quando li ho ricevuti li ho messi a dura prova contro tutta la colonia presente sulla mia faccia dopo le uova di Pasqua e grigliate, quindi ecco qui uno sneak peek di prime impressioni. 
I prodotti si presentano con un pack in tubetto e la loro consistenza è davvero particolare. Trattasi di due prodotti in crema, dalla texture parecchio ferma e spessa e con presenti al loro interno dei microgranuli. L'argilla è di colore bianco con granuli azzurri e il carbone è ovviamente nero.


Partiamo dalla facilità d'utilizzo. Perché sì li ho trovati davvero facilissimi da utilizzare, molto pratici e comodi in tutti e 3 gli utilizzi. 
Come detergenti lasciano la pelle pulita e morbida, e il mio preferito tra i due è quello all'argilla perché lascia una bellissima sensazione di fresco (dovuta all'estratto di eucalipto al suo interno) che trovo assolutamente perfetta come detergente mattiniero, per donare quella sveglia in più. 
Come scrub sono comodi, esfoliano senza aggredire o lasciare segni sul viso e si risciacquano velocemente e con facilità.
Come maschere li trovo davvero efficaci per skincare d'urto, o come dopo Pasqua per combattere la colonia di piccoli brufoletti (spesso sottopelle, i più infami) e attenuare i punti neri oltre che la lucidità del viso.

Devo ammettere che se usati con costanza personalmente varie imperfezioni (anche doloranti) mi si sono sfiammate ed asciugate in breve tempo. 
Personalmente l'utilizzo che ho fatto io è: una volta a settimana scrub, alla mattina Garier Pure Active 3 in 1 Argilla, 2 volte a settimana Garnier Pure Active 3 in 1 Carbone su naso, mento e fronte.



Tirando le somme: li consiglio? A chi?
Sono stati una piacevole scoperta, quindi sì li consiglio perché sono prodotti facilmente reperibili, low cost ma soprattutto versatili. Sane portatrici di pigrizia come me, questi prodotti potrebbero essere una chicca. Ci si può fare l'utilizzo che più si preferisce a seconda delle abitudini e di quello che si ha bisogno. Come maschera personalmente preferisco quella al Carbone, forse perché mi da più l'idea che pulisca. Come scrub invece, consiglio vivamente l'acquisto dell'Argilla. Il tutto ovviamente, senza neanche doverlo troppo sottolineare, se avete una pelle da normale a mista/grassa. 
Non li troverei adatti ad una pelle secca. 

I prodotti sono reperibili nei negozi dove si trova abitualmente Garnier, ma anche online su Amazon: Argilla 3 in 1 Carbone & Argilla 3 in 1 Argilla.

Avete mai provato questi prodotti? 
Che detergenti utilizzate per skincare d'urto? 




*I prodotti citati in questo post mi sono stati inviati a scopo valutativo. Non vengo pagata per parlarne né per mostrarli.

10 commenti

  1. Ho visto diversi video su queste maschere ma ancora non mi convincono, sarà che è proprio la Garnier in generale a non piacermi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato! Garnier come marchio a me piace molto, uso abitualmente alcuni prodotti per capelli e acqua micellare e mi sono sempre trovata bene

      Elimina
  2. Li ho ricevuti e li sto provando ma voglio ancora testarli. Credo che il mio preferito, come per te, per il mio tipo di pelle sia quello all'argilla perché l'altra in effetti è proprio per pelli grasse.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello al carbone sì, lo trovo più adatto a pelli molto grasse. Nonostante lo trovi efficace, l'argilla rimane il mio preferito!

      Elimina
  3. Proprio ieri ho acquistato la versione al carbone, io ho la pelle mista ma comunque ho delle imperfezioni quindi credo che sia perfetto per me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provalo anche come maschera, dona un effetto bello fresco! :D

      Elimina
  4. Mi incuriosiscono entrambi, Vale. In passato ho provato alcuni gel esfolianti di Garnier e mi sono piaciuti parecchio e di questi ne ho sempre sentito parlare positivamente :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì devo dire che come detergenti viso mi sono sempre trovata bene Ile, un unico prodotto del quale mi è rimasto un brutto ricordo è il tonico all'uva :/

      Elimina
    2. Ma sai che quello non era piaciuto neanche a me?!

      Elimina
    3. Zero proprio, mai più Ile! Adesso voglio provare il tonico all'aloe di Mario Badescu che è disponibile su Sephora online, dal momento che quello all'acido Glicolico di TheOrdinary l'ho interrotto.

      Elimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D