Empties | Beauty Bin #20


Non faccio un post Empties da secoli, ma perché -ve lo dico schietta- ho iniziato a buttare tutto, quindi poca roba a sto giro. Con mia grande sorpresa sto finendo poco di makeup, o comunque vado moooolto a rilento ultimamente. Mentre per ciò che riguarda skincare & co. vado veloce come un treno. Ma anche a voi capita o sono solo io il caso clinico?


Due prodotti per capelli che mi sono durati tantissimo e che ho apprezzato molto, sono due shampoo di Organic Shop, il Shine Shampoo (4,20€) e il Soft Shampoo (4,20€). Hanno profumazioni gradevoli e delicate e un buon rapporto qualità prezzo e anche quantità, dal momento che sono 280ml. Tra i due ho apprezzato di più il Soft Shampoo solo per il fatto che la profumazione persisteva di più, ma li trovo entrambi validi prodotti. Io li ho acquistati su Magie di Sapone, fisicamente Organic Shop è abbastanza introvabile. Penso che li riacquisterò.
Altro prodotto Organic Shop che forse avevo mostrato su Facebook è il Body Scrub Raspberry & Sugar (4,30€), delicato e con un buon potere esfoliante, profumato come un dolcetto. 


Per la skincare non ho finito molto, due maschere Hydra Bomb di Garnier (1,99€) che avevo mostrato sul post Autumn Attitudes che avevo trovato in super offerta non ricordo dove. Ho provato la lenitiva (rosa) e la idratante energizzante (blu), non mi sono dispiaciute ma ne ho sicuramente provate di migliori. Se dovessi riacquistarle sceglierei quella rosa.


Sempre per il viso ho finito l'Acqua Micellare Fresh di Garnier (4,99€), uso da sempre l'acqua micellare per struccare gli occhi, di solito quella rosa tradizionale ma quel giorno non c'era così ho optato per la versione Fresh. Devo dire che non ci trovo grandi differenze se devo esser sincera, strucca al medesimo modo quindi onestamente per me una vale l'altra.
Un altro prodotto interessante è il Cleansing Fluid di Natura Siberica (7,20€), altro marchio di nicchia. Si è rivelato un latte detergente valido, adatto a pelli secche e sensibili, usato anche con il Clarisonic. Penso lo ricomprerò in vista del freddo dato l'ottimo rapporto qualità - prezzo.


Ecco quel poco di makeup che ho terminato: il fondo Catrice HD Liquid Coverage #010 Light Beige (7,99€) che a mia grande sorpresa mi sta piacendo tantissimo, tant'è che l'ho riacquistato. Lo trovo perfetto da usare tutti i giorni e il colore è sufficientemente chiaro.
Il mascara Maybelline Ciglia Sensazionali (9,90€) che ormai compro solo su Amazon visti i prezzi allettanti. Lo scovolino mi ha ricordato il Roller Lash ma forse l'avevo già scritto da qualche parte, comunque sia mi è piaciuto volumizzante e bello nero (questa è la versione extra black) e non escludo in futuro di ricomprarlo.
NYX Proof it! Eyebrow Primer (7,90€) che io ho usato come primer occhi, shame on me, me ne sono accorta una volta a casa, aperta la confezione e buttato via lo scontrino. Nonostante tutto però anche come uso doppio per gli occhi ha lavorato bene. Al momento ho acquistato quello giusto sempre di NYX. Sempre Catrice il Liquid Camouflage (3,99€) che ormai è diventato il mio correttore preferito evah. Vi rimando al post dedicato se volete saperne di più.


Per ciò che riguarda i samples quelli che ho recuperato e non mi sono dimenticata di buttare sono: la Cremagel viso alla Malva di Biofficina Toscana che mi è piaciuta molto, mi è durata per un paio di applicazioni e l'ho trovata confortevole. Altro è la Lozione Viso illuminante sempre di Biofficina Toscana, prodotto interessante anche questo e risulta sul viso davvero fresco. Ultimo ma non per importanza lo Shampoo Arancio e Limone di Alkemilla che mi ha creato un nuovo bisogno.



Fine di questi Empties brevi ed indolori, speriamo di tornare con un carico un po' più consistente al prossimo giro!

Come procede il vostro smaltimento prodotti? Abbiamo prodotti in comune? 


9 commenti

  1. Beh dai, forse non sono tantissimi, ma sono comunque un buon numero!! Io prodotti di beauty care li smaltisco piuttosto facilmente, non mi dispiacerebbe finire più spesso i prodotti di make up!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io, capita poi che li finisco tutti insieme così devo fare un po' di sano shopping :D

      Elimina
  2. Organic Shop devo ancora provarlo ma mi tentano tantissimo i suoi prodotti!
    Ah, ho letto in giro che quel fondo catrice ha l'inci molto simile se non identico a quello FentyBeauty ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che mi è nuova questa? Andrò a cercare l'inci di quello di Fenty allora!

      Elimina
  3. Anche io Vale termino praticamente solo prodotti di skincare :(
    Il correttore Catrice è fenomenale! L'ho aperto ed usato per la prima volta la scorsa settimana e mi ha già creato dipendenza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che non lo tolgano dal commercio, altrimenti scorta perenne <3

      Elimina
  4. Quel fondo e quel correttore catrice li vorrei troppo provare. Ma ogni volta che capito allo stend sono finite le colorazioni adatte a me :( Uffa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li prendo quasi sempre da Coin, perchè a mio avviso ci stanno un po' più attenti alla cura dello stand, in altri posti zero :/

      Elimina
  5. Ma fidati che per il makeup io impiego secoli, mentre per la skincare riesco sempre a cestinare roba. Il makeup per quanto mi riguarda, sembra rigenerarsi la notte U_U
    L'acqua micellare Garnier in questione non l'ho ancora provata. Il fondo catrice ho iniziato ad utilizzarlo anch'io e mi sta sembrando valido per ora. Quel correttore idem, anche se devo studiare bene entrambi prima di dichiararmi definitivamente :D

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D