LUSH Damaged Trattamento all'Olio Caldo


Avevo detto che volevo prendermi più cura dei miei capelli con l'avvento del freddo? Sì, ma mi ero anche dimenticata questo post nelle bozze.
Il Trattamento all'olio caldo Damaged di LUSH è una coccola con la C maiuscola, che sicuramente vedrò di ricomprare. Quindi oggi, portatrici sane di capelli secchi e doppie punte questo prodotto potrebbe fare al caso vostro, ne parliamo insieme e vi faccio vedere con tanto di foto i vari step di utilizzo. 


» Nome: Damaged
» Impiego: Trattamento per capelli all'olio caldo
» Marchio: LUSH
» Reperibilità: Botteghe LUSH, Bottega online.
» Peso/quantità: 20gr
» PAO: circa 1 anno
» Prezzo: 9,95€
» Colorazione: //

Il pack diciamo che è inesistente e non è il massimo della comodità. Il panetto viene venduto protetto solo da un piccolo cartoncino (con all'interno le istruzioni per l'uso) e dotato del bastoncino per mescolare il trattamento una volta sciolto.

Esistono tre tipi diversi di trattamenti all'olio caldo:
  1. Tangled, scioglinodi;
  2. Kinky, idratante per capelli ricci;
  3. Damaged, idratante e ristrutturante.

Come si usa?
 Io di seguito illustro come faccio personalmente, seguendo più o meno le indicazioni di LUSH anche se non per filo e per segno. 

A meno che non abbiate capelli lunghissimi, stile Raperonzolo o Sailor Moon il panetto vi basterà per un paio di volte, quindi non è necessario scioglierlo tutto la prima volta. 
I miei capelli come lunghezza arrivano al seno, e sono leggermente scalati e ho usato 1/4 di prodotto che è risultato più che sufficiente (considerando che non l'ho applicato sulla cute). 
Ho "rotto" il panetto per estrarre il bastoncino che servirà dopo, poi l'ho messo in un recipiente (mi sono trovata molto bene con quello in foto cilindrico il tipico che si usa per misurare i liquidi) (2). Dopodiché ho messo a scaldare un po' d'acqua e ho aspettato che raggiungesse l'ebollizione. Facendo attenzione ho versato l'acqua calda nel recipiente poco a poco e non tutta subito (3). Con il bastoncino in dotazione mi sono aiutata a comporre la crema, infatti i pezzi di Damaged si devono sciogliere e contatto con l'acqua calda e creare (mescolando per diversi minuti) un composto simile ad una crema (4). 
Il tutto io l'ho applicato sulle lunghezze, mi sono aiutata facendo una coda alta in modo da non sporcare vestiti e perdere pezzi di trattamento in giro. La consistenza perfetta si raggiunge quando risulta ferma, in modo che non coli una volta sui capelli.
Il tempo di posa consigliato è di 20 minuti, io l'ho tenuto su anche un po' di più. In seguito si sciacqua e si procede con la routine shampoo, balsamo ecc.

click sulla foto per ingrandire

Risultato
Il risultato dopo averli lavati, messo il balsamo, spray anticrespo e piega a phon è di capelli leggeri e sani. Non toglie le doppie punte né vi risana il capello al 100% però aiuta tantissimo a mio parere. Non ho ancora accennato al profumo, ma Damaged in particolare è arricchito con vaniglia e avocado, una delizia per le narici. Ho passato più tempo a continuare ad annusarmi i capelli dopo aver utilizzato Damaged che con altri balsami o maschere. 
Damaged funziona anche con una routine adeguata, ovvero usando uno shampoo adatto, balsamo idratante e/o maschere all'occorrenza. 
L'effetto dovrebbe durare 3 settimane, io non ci ho fatto troppo caso, sicuramente sono passate (forse anche di più), ma lo utilizzo principalmente quando sento che i capelli hanno proprio bisogno di essere coccolati. 



Tirando le somme: lo consiglio a chi ha capelli normali/non troppo mossi e secchi, danneggiati da phon piastre o eventualmente anche da tinte e colorazioni. Mi raccomando con le dosi, perché è davvero un peccato buttar via tutto il panetto in una volta visto che il prezzo riesce ad essere ammortizzato senza problemi in più volte.


Avete mai provato i trattamento all'olio caldo? Che terapia d'urto utilizzate per i vostri capelli?



2 commenti

  1. Questo panetto mi ispira tantissimo! Sarei curiosa di provare questo e pure quello per capelli ricci *-*
    Come trattamento d'urto io solitamente vado di impacchi pre shampoo con olii o maschere, e quando ho ancora più tempo vado di erbette ed hennè :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me l'hanno regalato e l'ho adorato, ora non escludo di ricomprarlo;)

      Elimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D