Catrice Liquid Camouflage Concealer #010

 
No ma scriviamo qualcosa su questo correttore prima che si decidano di toglierlo beatamente dal commercio, cosa che -spoiler alert!- spero succeda nel duemilamai. E' da veramente troppo tempo che mi riprometto di scrivere i miei due centesimi sul Liquid Camouflage Concealer di Catrice, ma poi la cosa passa sempre in cavalleria. Oggi no. Quindi mettetevi comodi e affrontiamo uno dei temi più spigolosi nella grande sfera del makeup e company, ovvero: il correttore.


» Nome: Liquid Camouflage
» Impiego: Correttore Liquido
» Marchio: Catrice
» Reperibilità: Stand Catrice presso Coin, OVS ecc., Maquillalia.
» Peso/quantità: 5ml
» PAO: 6m
» Prezzo: 3,99€
» Colorazione: Porcelain

Il prodotto si presenta in un tubetto con tappo a vite e con un applicatore tipico dei gloss. Tutto sommato è comodo, leggero e anche robusto per essere portato in giro o in borsa, anche se verso la fine rimane sempre del prodotto attaccato alle pareti del tubetto impossibile da prelevare.

La consistenza è densa e cremosa, anche abbastanza spessa se devo essere sincera e quindi va dosato molto bene. Ne serve davvero poco grazie alla sua alta pigmentazione e coprenza.
Le colorazioni in gamma si sono estese a 3 da 2 che erano, io attualmente ho quella "di mezzo" che è a sottotono giallo, per una tonalità più rosata/pescata se non ricordo male lo 020 è pressoché perfetto.

Il concetto di base con il quale è stato concepito e studiato questo correttore è ovviamente l'alta coprenza e la lunga durata. Catrice già aveva un correttore denominato "Camouflage" ma era in crema -provato anche quello-, ma sinceramente mi sto trovando mooolto meglio con la versione liquida, specialmente per quel che riguarda la questione occhiaie. Inoltre questa versione liquida pare anche essere waterproof. Dico pare perché, onestamente non mi sono mai tuffata in mare con il correttore, sorry.


La consistenza densa e l'alta pigmentazione però non devono spaventare, necessita solo di essere prelevato pocoper volta e steso in maniera uniforme come viene più comodo. Personalmente per stenderlo ho usato sia spugnetta (Miracle Complexion Sponge RT), dita, pennelli vari da quelli per sfumatura a quelli piatti come il Pointed Foundation Brush sempre di RT. Se devo scegliere tra tutti quello che preferisco attualmente è l'ultimo.

Coprenza ottimale, sia per quanto riguarda imperfezioni, rossori ma soprattutto per le occhiaie. Io non le ho macatissime nè molto scure, sono più rossastre però riesce comunque a uniformarmi il tutto senza appesantie, ingrigire la zona del contorno occhi.
Come ogni prodotto che ha la peculiarità di camuffare per bene una cosa è essenziale: l'idratazione. Soprattutto per qaunto riguarda la zona del contorno occhi/occhiaie, se avete intenzione di provare il Liquid Camouflage munitevi ance in un bel contorno occhi idratante (anche a seconda delle vostre esigienze, io attualmente uso sempre quello di Biofficina Toscana).
Il finish finale è opaco, quasi cipriato tant'è che a volte mi dimentico anche di fissarlo. Tenuta ottima e personalmente se dosato come si deve non finisce nemmeno nelle pieghette.


Riciclo una vecchia foto che utilizzai per la review dell'All Nighter Liquid Foundation di Urban Decay per farvi vedere il prima e il dopo.

 
Lo consiglio? Assolutamente sì! Purtroppo la gamma di colori e la fama degli stand Catrice sempre saccheggiati so che non invogliano troppo all'acquisto, ma se ci capitate e con un colpo di fortuna vi si presenta davanti io non me lo lascerei scappare.



L'avete trovato/provato? Oppure avete già un correttore più che affidabile dal quale non vi separate? 






14 commenti

  1. Ciao Vale, ho un rapporto di amore/odio verso i correttori..
    Più che altro è che ho un occhio con un'occhiaia lieve che con il fondotinta riesco a coprire e l'altro occhio che necessita di mille correttori per riuscire a coprire minimamente l'occhiaia.
    Attualmente uso:
    -correttore liquido di Wycon (ad essere onesta lo sto abbandonando perchè mi entra nelle pieghette e perchè preferisco i successivi due)
    -antietà di Maybelline nella colorazione Light MA in inverno sono troppo chiara e allora per me ora è un po' scuro
    -get ready picture di essence, che è un correttore illuminante ma riesce a fare dignitosamente il suo lavoro e non è troppo scuro!
    Applico il correttore anche io con il pointed foundation, lo preferisco nettamente alla spugnetta ^^
    Appena trovo questo correttore non me lo lascerò sfuggire ^^


    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un po' ti capisco perchè io, pur non soffrendo di borse, ho un'occhio leggermente più segnato dell'altro e ogni volta, anche in foto è davvero poco carino :( Però io nonostante metta correttori, il segno ovviamente non posso mandarlo via!

      Elimina
  2. E' in wishlist, lo comprerò appena possibile *_*

    RispondiElimina
  3. Io l'ho pronto nel cassetto. Aspetto solo di finire quello che attualmente sto utilizzando ma non vedo l'ora di utilizzarlo!
    Grazie per il suggerimento di stenderlo con il pennello RT, proverò sicuramente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho notato che con il pennello ne serve anche meno come quantità ;)

      Elimina
  4. ma io da catrice non riesco mai a reperire nulla.... questa cosa non si spiega!
    sembra ottimo come prodotto!

    RispondiElimina
  5. Ah ma mica male però. Penso di averne sentito parlare e mi sono riproposta di acquistarlo svariate volte, stavolta non scappa. Sono in un periodo abbastanza NO con i correttori in mio possesso :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io con questo diciamo che ho trovato un equilibrio, mentre sono in crisi con i primer :/ dopo la shadow insurance non ne trovo uno valido

      Elimina
  6. Borse. occhiaie, rughette....e devo indovinare il correttore poco mat altrimenti le rughette si vedono ancora di più! Penso che la tonalità 020 che stai usando tu sia adatta anche alla mia carnagione e dalle foto sembra proprio perfetto! Da provare! Grazie!
    http://marycosmesi.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. P.S. ma che bel colore di capelli hai!

    RispondiElimina
  8. Wow vorrei provarlo anche io :) bellissimo:)
    Ti seguo e mi farebbe piacere se anche tu lo facessi :)

    http://lucia2506.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. Mi piacerebbe provarlo ne ho sentito parlare sempre bene

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D