Manicure Monday | Nail Wrap // Nail Patch


Altro appuntamento del lunedì con la Manicure Monday, questa settimana protagonisti sono i Nail Foils aka Nail Patch o comunemente noto come smalto adesivo, firmato anche per questo lunedì da bornprettystore. Questi Nail Foils li ho scelti insieme ai precedenti Water Decals che vi ho fatto vedere settimana scorsa, ne ho scelti due: uno sul viola/lilla e l'altro sull'azzurro anche perchè quelli che volevo maggiormente erano purtroppo già esauriti. Come per i water decals prima del risultato finale qualche dritta su come li ho applicati.

Come dicevo ho scelto due tonalità, all'interno del pacchetto si trova 1 foglio di Nail Folis con 16 pezzi in tutto, e magicamente mi sono bastati senza fare troppi danni.

Il numero 18 potete trovarlo a questo link "1Sheet Nail Wraps Color Glitter Changing Patterned Full Nail Sticker" per un prezzo di 3,08€



Per applicarli non ho usato alcun "atrezzo del mestiere" ed ecco come ho fatto:
  • Ho staccato il primo patch che più si addiceva alla forma / grandezza della mia unghia. 
  • Ho applicato il pacth sull'unghia cercando di non rimanere nè troppo attaccata nè di lasciare troppo spazio tra l'adesivo e le cuticole.
  • Ho pressato bene l'adesivo alla base e poi l'ho fatto aderire bene alla superficie dell'unghia cercando di rimuovere pieghette o bollicine formatesi per l'aria. 

  • Ho piegato l'adesivo verso l'interno, pressandolo sull'estremità dell'unghia e con una lima piuttosto rubida ho iniziato delicatamente a passarla in modo da tagliare l'adesivo. La lima che ho usato è di H&M. 


Il risultato finale del #18 è il seguente, ovviamente non avendo la fortuna di sfoggiare delle unghie lunghe tutta la sfumatura dal viola al lilla chiaro non è risultata sulle unghie ma il risultato mi piace lo stesso. 


Il risultato finale ha un finish piuttosto lucido, come se fosse già presente il top coat al dì sopra, non si sentono glitter in rilievo. I patch sono piuttosto spessi rispetto ad altri che provai in passato e presentano una buona quantità di colla. La cosa che mi piace sono sicuramente le sfumature proposte ed ovviamente la facilità d'applicazione anche per una non precisa come me, ciò che invece non mi piace è che, nonostante la tanta colla al dì sotto, non riescono ad aderire al 100% all'unghia (sulla quale avevo già messo una base sotto opacizzante/livellante) soprattutto ai lati o al'estremità, e questo fa sì che questi patch durino veramente poco. 

Per il #12 che potete trovare a questo link: "1 Sheet Nail Wraps Fashion Shiny Color Changing Patterned Full Nail Sticker" sempre per 3,08€ ho eseguito la stessa procedura del precedente per l'applicazione. 


Ed ecco il risultato finale, sull'anulare come si può vedere è diverso il patch rispetto agli altri perchè ho invertito appositamente l'adesivo al contrario.




Altri Nail Foils li potete trovare sempre sul sito di bornprettystore ce ne sono di tanti tipi che vorrei anche provare, per esempio quelli a sfondo "Starry Night" di Van Gogh, ma se la qualità e la durata è come questi purtroppo mi sa che desisterò. 

Come sempre vi lascio il cupon di bornprettystore per poter usufruire di un 10% inserendo al checkout VALLYH10 valido sui prodotti non in offerta della pagina che vi si aprirà cliccando sull'immagine, trattasi di pennelli, set di pennelli e accessori.

EDIT: Secondo codice per i prodotti per unghie, sempre inserendo VALLYH10 al checkout e sempre del 10% sui prodotti non scontati.



Avete mai provato i nail patch di qualunque marca? Avete da consigliarmene?







Tutti i prodotti mi sono stati inviati a scopo valutativo dallo store online Born Pretty Store. Non vengo pagata in nessun modo per questo post, non ricevo tantomeno percentuali sull'utilizzo del cupon offerto nel post. Qui sono presenti solo le miei opinioni personali riguardo ai prodotti ricevuti. 

16 commenti

  1. Tra i due mi piace molto di più quello viola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono indecisa ahahah, volevo i fucsia ma ovviamente non c'erano!

      Elimina
  2. bellissimi!!! devo prenderli!!!

    mallory

    RispondiElimina
  3. Quelli azzurri mi piacciono un sacco! :)

    RispondiElimina
  4. Ma sono bellissimi, li voglio! *.*

    RispondiElimina
  5. Peccato per la durata perché l'effetto è molto carino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, credo che forse la cosa sia dovuta ai troppi glitter / formulazione, magari quelli lisci solo con le stampe saranno anche più sottili!

      Elimina
  6. Un po' di tempo fa, in un centro commerciale, mi hanno applicato su due dita i nail patch (di cui però non ricordo la marca). Risultato? Dopo mezz'ora si erano già rovinati... credo sia un tipo di prodotto poco adatto alle mie unghie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi purtroppo erano troppo spessi a mio avviso e la colla in eccesso non ha aiutato :(

      Elimina
  7. Ma che carini che sono! Peccato durino poco :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è un peccato perchè come fantasie glitterate ce ne sono tantissime!

      Elimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D