Review - Long lasting stick eyeshadow Kiko (L.E Colours in the world #28)

 

 A vedere e a leggere sia su Blogger che altrove è stato un colpo di fulmine per molte questo magico oggetto che è uscito poche settimane fa con la nuova collezione primaverile di Kiko, e lo è stato anche per me. Possiedo già 3 di questi ombretti in stick a lunga durata, mi ci trovo davvero bene e perchè lasciarmi scappare proprio il quarto? Fa pure parte di un'edizione limitata, ed è pure di un colore neutro e monotono proprio come piace a me! Perchè dovrei? Infatti mi sono catapultata ad una velocità degna di un Pumba a comprarlo. Era meglio se quel giorno stavo a casa. 
Nome: Long lasting stick eyeshadow
Impiego: Ombretto in stick a lunga durata
Marchio: Kiko
Reperibilità: Negozi Kiko o Store online Kiko
Peso: 1,64gr 
PAO: 24m
Prezzo: 6.90€ 
Colorazione: 28 International bright ivory


Cosa dice il sito:

"Ombretto in stick a tenuta estrema dai colori intensi e sfumabili, creati in esclusiva per la collezione"Colours in the world". 
La formula cremosa garantisce l'estrema sfumabilità del tratto immediatamente dopo l'applicazione. Una volta fissato, il colore rimane uniforme e luminoso fino ad 8 ore senza sbavature e senza striature.Resistente all'acqua, Long Lasting Stick Eyeshadow regala splendide tonalità di colore puro e vibrante. L'applicazione è semplice e confortevole grazie allo speciale stick dalla forma arrotondata e alla texture leggera e ultra-scorrevole."
Come di consueto partiamo dal packaging. Odio questo genere di confezione (per la serie chi parte bene è già a metà dell'opera), e non parlo del tubicino in sè, per carità quello è stra-comodo parlo ovviamente della malsana idea dell'effetto specchiato che credo si ritrovi anche nel packaging dei rossetti della stessa L.E. Ora, io mi chiedo perchè? Davvero non capisco...Farli verdi, azzurri, birulò?! Non con questo effetto casa degli specchi del Luna Park, si sporcano di niente e, non so voi, ma ci rimane la minima ditata ogni volta.
Dopo la mia lamentela abituale veniamo alle cose serie, il colore che ho scelto io è il numero 28, il più chiaro che ha un nome molto faigo: International bright ivory. Se si mastica un po' di english non ci vuole una scienza a capire che si tratti di un avorio, sul sito trovo che i colori siano piuttosto falsati, una volta visto dal vivo a mio avviso la "stecca" di prodotto in se è quasi un color pescato che avorio, swatcchato rimane sempre virante al pesca con dei minuscoli glitterini dorati.


Io sono sempre la solita, quella che non può aspettare così lo provai sul dorso della mano non appena uscita dal negozio e ne rimasi soddisfatta. Notai subito una consistenza differente dai suoi predecessori (quelli della linea permanente) ma non ne feci un dramma. Non feci nemmeno troppo caso al fatto che dopo poco era completamente sparito in quanto nella mia mente balenava il seguente pensiero "Vedi che quando ci metto la base sotto è tutta un'altra storia, per forza! Gli altri mi durano tutta la giornata perchè questo non dovrebbe?".  Già ecco. Perchè? Come avrete capito le premesse non sono state buone, beh ma nemmeno il seguito.
L'ho provato subito appena acquistato e gli ho dato molteplici possibilità, peccato che non le abbia sapute sfruttare l'amichetto in questione. La prima volta pensai di essere io il problema, la base che forse non era ancora del tutto asciutta, forse c'ero andata giù pesante e ne avevo messo troppo. Invece no, questa sua consistenza più morbida secondo me gli fa perdere tanti, tantissimi punti; in primis perchè si sfuma fin troppo e di conseguenza il colore, che è già molto chiaro per i fatti suoi, va a farsi allegramente benedire e poi non si riesce ad asciugare. Come già detto prima ho altri LLE di Kiko e con tutti e 3 una volta applicati faccio a malapena in tempo a sfumarli che già son belli che fissati, qui è tutto l'opposto: il colore ancora prima di finire di truccare occhi e viso mi era finito nelle pieghette. Tutto ciò è successo più di una volta, dato che la mia magnanimità (?) non conosce limiti in certi casi ma poi capita che si rompa anche le biglie, ecco.
Inoltre, come ciliegina sulla torta, trovo che non si stenda in modo omogeneo su tutta la palpebra, ci sono zone di colore pieno e altre no, e sarò anche polemica ma da un robino di nemmeno 2 grammi che mi costa ben 7€ qualcosina di più la pretenderei.

Colore sfumato con il polpastrello, pressochè inesistente (click x ingrandire)
L'unico modo per ora in cui sono riuscita ad usarlo è come base ad un ombretto di colore simile, è stata la prova del nove, non sapevo più cosa inventarmi ed ecco lì che la soluzione si è presentata sottoforma di ombretto minerale (per la cronaca Elegant di e.l.f, è molto simile, forse anche Bootycall dalla Naked2 ma non ho ancora avuto modo di provarlo), ed usato in questo modo alternativo è molto valido.
Mi dispiace veramente tanto dover bocciare e utilizzarlo come base, ancora non ho letto molte review a riguardo quindi non so dire con certezza se è appunto questo cambiamento nella formulazione che ha portato al disastro, o che sia solo questo colore (l'unico chiaro proposto nella collezione) o io che sono la solita sfigata. Volevo comprare anche il numero 33 Smoky Grey, che sempre quel giorno swatcchato sulla mano è rimasto molto più a lungo del suo fratellino in questione e si è asciugato subito ma per la paura di non prendere un altro (e l'ennesimo) bidone, vedrò di pensarci un pò di più o magari aspettare gli sconti (se qualcuno ce l'ha mi dice come si è trovata? Please! T.T).

Voto: 5 (come già detto bocciato e davvero a malincuore e per forza maggiore ergo: non trovo lati molto positivi )

Con questo è tutto, spero di non aver annoiato nè spaventato nessuno con la review negativa, non demordete c'è sicuramente qualcuno là fuori più fortunato della sottoscritta !


Avete già avuto modo di provare questo e/o altri colori proposti nella L.E? Come vi siete trovate?

35 commenti

  1. I signori Kiko son fissati con 'sta storia che tutti i prodotti che contengono 2 ml/g devono farli pagare 7euro, e, immancabilmente, son quelli che fanno più cacca

    RispondiElimina
  2. La memoria mi sta abbandonando, ma se non erro ho letto una review del signorino in questione molto simile su qualche altro blog. Ho notato anche io la consistenza diversa rispetto a quelli in permanente, lo trovo più cremoso. Però, c'è un però, su di me dure come tutti gli altri. L'ho già utilizzato due volte e a fine serata era ancora li con tanto di microbrillantini, ora non so se la mia sia stata una botta di fortuna oppure la mia palpebra non è più oleosa come un tempo! I suoi predecessori permanente su di me asciugavano proprio in fretta, riuscire a sfumare il 10(verde) era quasi impossibile :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho una palpebra particolarmente problematica quindi non capisco ç.ç Sei una delle poco fortunate al quale non ha creato problemi questo prodotto mi sa!

      Elimina
  3. ma lo metti con il pennello?
    perchè a me capita che, con l'unic stay all day essence che ho, se lo metto col pennello mi va nelle pieghe, se invece uso il dito no XD
    quindi magari prova a picchiettarlo con le dita! :)
    baciiii
    ps. concordo anch'io che lo trovo più pescato che avorio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no! Niente pennello lo applico direttamente sulla palpebra poi in caso lo sfumo con dita e/o pennello nella piega ma con questo al contrario degli altri LLE non funziona proprio! :/

      Elimina
  4. Aaaah :( dopo MissSarinamakeup anche tu ne parli male ç__ç io l'ho acquistato (il mio primo LLSE) perché il colore mi ispirava tantissimo ma ancora non ho avuto modo di provarlo. Sigh sob vi farò sapere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non ti ci trovi bene ti consiglio di provare almeno uno di quelli della linea permanente, li trovo perfetti (quelli)!

      Elimina
  5. ammetto che ancora devo provarlo per bene.. anche se la prima volta che l'ho messo e senza base mi ha fatto le pieghe da subito!! U_U spero che non sarà così anche per me, vediamo un po'...

    ps mi hai fatto venir voglia di vedere il re leone XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere come ti ci trovi, ci sono parecchi pareri discordanti a riguardo :D

      Elimina
  6. ottima review come sempre...davvero un peccato poterlo utilizzare solo come base :(
    kiss e buona serata cara
    vendy

    NEW OUTFIT POST!!!
    follow me on:
    the simple life of rich people blo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! <3 E' davvero un peccato sì, mi passa la voglia di usarlo!

      Elimina
  7. Io sto ancora testando i miei! Ho preso il 31 ed il 32. Ma posso dire che con la base e fissati con un ombretto simile non si muovono. Messi invece sulla palpebra inferiore non è che scompaiano nel nulla ma perdono molta brillantezza dopo 2-3 ore. Se ci sono news vi aggiorno però, a breve scriverò qualcosa pure io :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La scocciatura è proprio fissarli con l'ombretto simile, cribbio sono a lunga durata e già di per sè ombretti non dovrebbero essere fissati o altro e durare così poco! :/

      Elimina
  8. nuuuuuuuuu non puoi farmi questo...l'ho acquistato qualche giorno fa! dovevi pubblicare prima la review XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace XD Magari come ho detto a qualcun'altra se una delle poche fortunate che ci si trova bene!

      Elimina
  9. è il mio primo LLSE quindi boh magari non sono attendibile, ma a me piace davvero molto! non lo trovo un colore molto bello da solo (fa un pò effetto correttore) ma come base illuminante lo trovo veramente fantastico.... >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'effetto correttore l'ho notato anche io, i brillantini perdono un pò di intensità una volta applicati, purtroppo a me è andato male! :/

      Elimina
  10. che scazzo quando prendi qualcosa di una linea che solitamente ti piace e poi lo prendi in quel posto... :(

    RispondiElimina
  11. davvero un peccato, questo poi era il colore che avevo puntato...troppe recencioni negative su questi long lasting non credo li comprerò!
    http://justmymakeup01.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io rimango del parere che è la formulazione diversa e tutto ciò li ha mandati allo scatafascio XD

      Elimina
  12. Pensavo di essere l'unica! Io ho preso il 32.. è un vero e proprio disastro, va nelle pieghe dopo non più di 5 minuti :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No tranquilla, ne ho lette altre recensioni negative T.T E' un peccato a saperlo prima!

      Elimina
  13. Io appena uscì mi fiondai da Kiko perchè mi ispirava un sacco! Ma effettivamente dopo averlo sfumato era invisibile e decisi di lasciarlo lì :( peccato il colore è meraviglioso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ero andata sul sicuro avendone già provati altri ma mi hanno fregato stavolta! -.-

      Elimina
  14. uff no mi ispirava tantissimo!!!
    allora lo lascerò li!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ripeto: ho sentito pareri discordanti quindi non saprei che consigliarti T.T

      Elimina
  15. Che flop ragazzi :( Peccato, perché a vederlo così è molto bello!
    E poi confesso, a me in realtà la confezione specchiata piace un sacco :D Anche se concordo con il fatto che si sporchi con una facilità disarmante XD
    Mm, questi matitoni mi lasciano molto perplessa :(

    RispondiElimina
  16. ciao,ho scoperto il tuo blog grazie all'iniziativa di susi l'elfa :)
    guarda a me le long lasting non mi sono mai piaciute perchè mi davano fastidio se messe all'interno dell'occhio..quindi fortunatamente non ho presto nemmeno queste,ho letto che si stanno tutte trovando male..peccato :( bacii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il follow! <3
      Per questo prodotto ho sentito troppi pareri negativi, credo che le fortunate siano pochissime!

      Elimina
  17. Ciao anche io l ho acquistato e a me un pochino si vede, sarà la carnagione olivastra! Principalmente l ho preso per metterci su il pigmento della coll permanente 01 dello stesso colore! A me regge ma non come gli altri! Uso alternativo di cui faccio è come matita interna nella rima dell occhio! Li è una favola!

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D