Skincare Pills | La mia esperienza con la Caffeine Solution

 
Buongiorno popolo di blogger e non, oggi per me è un altro giorno a casa a causa di questo periodo un po' così che speriamo passi presto per tutti quanti. Voi come ve la passate? Non credo sia nè il luogo nè il caso di mettere a dirvi anche la mia su questa situazione alquanto strana, un po' demoralizzante e quasi da film quindi continuiamo con frivolezze per distrarre il cervello. 
Torno su questi schermi a parlare di skincare, di un prodotto tanto interessante quanto discusso. Fin dal mio primo acquisto di prodotti The Ordinary avrei voluto provare questa simil pozione magica, poi è arrivato il dupe (as usual) di Makeup Revolution/Revolution Skincare e Natale, ergo mi è stato regalato. 
Ho iniziato ad utilizzare questo prodotto a Gennaio, tutti i giorni, inizialmente mattina e sera poi da quando ho riniziato a lavorare solo la sera (la mattina ho i minuti non contati, di più). Siamo a metà Marzo e sono a metà boccetta praticamente, quindi mi sembrava doveroso scrivere almeno come è stata questa mia esperienza con la Caffeine Solution e qualche info a riguardo. 

☕ Cosa è la Caffeine Solution? 
Trattasi di un siero per la zona del contorno occhi, in particolare questo di Rev. Skincare contiene una percentuale pari al 5% di caffeina più un 2% di acido ialuronico. Il prodotto è volto a contrastare occhiaie e borse sotto gli occhi. Una sorta di elisir di giovinezza praticamente. 
Notare bene che non potrò dare info di confronto su questo e quello di T.O. perchè semplicemente non l'ho provato, l'unica cosa che posso fare sarà confrontare i due inci. 


Il prodotto si presenta in una boccetta con contagocce, il liquido all'interno è trasparente e leggermente vischioso, inodore. 
Io come già anticipato ho iniziato a Gennaio il trattamento mettendolo ben 2 volte al giorno; successivamente ho ridotto ad una volta al giorno usandolo solamente nella skincare serale. 
Personalmente non parto da un contorno occhi secco o particolamente problematico, ho qualche rughetta/segnetto ma non mi crucio per tutto ciò. Idem le occhiaie, le mie virano leggermente al marroncino/rossastro non soffro di occhiaie peste, blu o che e non ho borse. 
Ma allora a che ti serve sto coso se dici che non hai problemi? A parte la curiosità del provarlo, volevo vedere se effettivamente sarebbe riuscito a schiarire il colorito e soprattutto a decongestionare un po' la zona quando mi sveglio con gli occhi leggermente gonfi. Veniamo al dunque, perchè a me di creare suspance non importa molto.

☕ Schiarisce le occhiaie?
Le foto parlano da sè. A parte il fatto di non saperle fare (sono state fatte dal cell scusate), io come potete notare anche voi cari lettori, non noto quell'effetto schiarente o gran cambiamento per quel che riguarda il colorito. Quindi no. Per me non ha funzionato più di tanto sul colorito, magari potrà funzionare su un'occhiaia più scura, più marcata e sono felice se a qualcuno ha dato qualche effetto positivo ovviamente.

☕ Che risultati ho riscontrato?
Se per il colorito mi è andata male non posso dire lo stesso per il livello idratazione/miglioramento dell'aspetto della pelle. 
Non avrà schiarito nulla ok, però dopo un uso costante ho potuto notare qualche riscontro positivo: la pelle della zona è più idratata, morbida e nutrita. Non fa i miracoli assolutamente altrimenti i chirurghi fallirebbero, però nel corso del tempo ho visto come anche piccoli accenni di rughette (specie ai lati esterni) si siano attenuate, non sparite ma attenuate. 
Ho sentito molte influencer che utilizzano questo prodotto prima della skincare quindi pre crema contorno occhi e poi fanno la base: a me sinceramente non piace o metto uno o metto l'altro, ben consapevole che sia un siero quindi non ha un potere idratante tale quanto un crema dalla texture più ricca ma personalmente non ne sento il bisogno.


☕ Lo ricomprerò?
Intanto vedo di terminarlo, ne serve veramente poco ne consumerò sì e no 3/4 goccine a sera. Una volta terminato vedremo se ne sentirò ancora la necessità ma non nascondo che vorrei provare quello di The Ordinary per provare a farne anche un confronto. A tal proposito come promesso lascio i due inci a confronto qui di seguito, anche se adesso T.O approdando su Sephora è diventata sicuramente molto più reperibile di prima.

The Ordinary Soluzione alla caffeina 5% + ECGC
Aqua (Water), Caffeine, Maltodextrin, Glycerin, Propanediol, Epigallocatechin Gallatyl Glucoside, Gallyl Glucoside, Hyaluronic Acid, Oxidized Glutathione, Melanin, Glycine Soja (Soybean) Seed Extract, Urea, Pentylene Glycol, Hydroxyethylcellulose, Polyacrylate Crosspolymer-6, Xanthan gum, Lactic Acid, Dehydroacetic Acid, Trisodium Ethylenediamine Disuccinate, Propyl Gallate, Dimethyl Isosorbide, Benzyl Alcohol, 1,2-Hexanediol, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol.

Revolution Sincare - Caffeine Solution 5% + 2% Hyluronic Acid
Aqua/Water/EAU, Propanediol, Caffeine, Glycerin, Butylene Glycol, Sodium Benzoate, Phenoxyethanol, Xanthan Gum, Ethylhexylglycerin, Disodium EDTA, Sodium Hyaluronate.


A chi può essere indicato? 
Secondo me a chi non ha un contorno occhi problematico dal punto di vista della secchezza, lo trovo più indicato per pelli normali/miste, a chi cerca qualcosa per idratare la zona di non troppo pesante ma allo stesso tempo delicato. Lo trovo ideale per occhi stanchi, per chi sta spesso al computer come me e tenendolo una decina di minuti in frigo è come fare un trattamento d'urto per occhi gonfi (quando ho il tempo, sigh). 
Indubbiamente è un prodotto che suscita curiosità ma bisogna anche utilizzarlo con la consapevolezza che un semplice siero non potrà mai fare dei miracoli.
 Non è un prodotto must have che senza di questo non si porta avanti una skincare routine, se ne fa anche a meno per carità però capisco e mi metto nei panni anche di chi è afflitto da occhiaie pesanti e vorrebbe provarle tutte pur di attenuarle. Visto il costo e la buona reperibilità gli darei una chance, sia mai che si qualcun'altro possa fare più effetto o possa piacere di più.

La Caffeine Solution di Revolution Skincare ha un prezzo di €6,99/7,90 e la si può trovare su Maquibeauty o altri rivenditori come Notino e company. 


Avete provato questo genere di prodotti o proprio la Caffeine Solution? Se sì vi è piaciuta?  


7 commenti

  1. io presi quello di the ordinary (che di base penso sia uguale o molto simile) nell intento di schiarire un po' le occhiaie e niente l'ho odiato, innanzitutto era appiccicoso ma poi non ho notato alcun beneficio di alcun tipo..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo di Revolution non l'ho trovato affatto appiccicoso, la consistenza è alla pari di un siero. Peccato che anche quello The Ordianry non sia un granchè :/

      Elimina
    2. Stessa esperienza anche per me. Zero, assolutamente nessun cambiamento. L'ho applicato giorno dopo giorno massaggiando e quando mi svegliavo era come se non avessi usato nulla

      Elimina
  2. Io ho un contorno occhi senza troppe pretese quindi questo potrebbe essere perfetto per me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non ce l'hai troppo secco sicuramente è da prendere in cosniderazione, non provoca quell'effetto "untuoso" che danno i prodotti più ricchi e nutrienti ;)

      Elimina
  3. Quello di The ordinary incuriosisce anche me, considerato che ne ho sentito parlare positivamente da Silvia di Edel Jungfrau. Pare che su di lei abbia funzionato. L'assurdo è che, quando ne aveva parlato, io lo avevo snobbato convinta che non mi servisse perché all'epoca avevo pochissime occhiaie. Ora lo bramo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ile per il prezzo che ha puoi provarlo assolutamente, in più su sephora è tra i marchi scontabili. Alla peggio lo usi sul viso come "siero energizzante" XD Non credo ci siano particolari controindicazioni

      Elimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D