REVIEW | Benefit - Ka-Brow

 
Mi rendo conto che spesso utilizzo parecchi prodotti e anche con notevole soddisfazione ma poi non trovo mai occasione id parlarne qui per esteso, li nomino nei post dei preferiti o dei terminati però -purtroppo- raramente riesco sempre a dedicare una review dalla A alle Z a certi prodotti. Sarà che vedo in giro meno review io stessa, sui canali yt, sui blog ecc e sarò stata influenzata? In ogni caso, oggi dopo averlo nominato appunto in un post di Empties // Beauty Bin ed essermi resa conto che non gli avevo dedicato il giusto spazio siamo qui per parlare di sopracciglia e del Benefit Ka - Brow!
Benefit propone una quantità assurda di prodotti per le sopracciglia, è praticamente impossibile non trovare qualcosa al caso nostro: dalle matita a mina sottile, squadrata, temperabile alle pomade, mascara trasparenti, colorati, con fibre oppure senza. Un paese dei balocchi per le sopracciglia praticamente. 

Ammetto che io sono sempre stata una grande fan delle matite, ne ho provate diverse (NABLA, Kiko, WYCON, SEPHORA, Catrice ecc), ma la Precision Eyebrow Pencil di Kiko è l'unica che mi ha sempre soddisfatta a pieno, tant'è che ho convertito pure mia madre, anche se ultimamente mi sto trovando molto bene con le Maybelline Brow Ultra Slim.
La storia con il Ka Brow, che tutto è tranne che una matita, è iniziata un po' più di un anno fa quanto incontrai un'amica per caso che non vedevo da tanto tempo e ho notato queste sopracciglia super in ordine e del colore giusto (purtroppo ciò che affligge le bionde, biondo cenere e le rosse è la difficoltà anche nel trovare la tonalità più adatta), così le chiesi con cosa le avesse fatte.
Il giorno dopo ero sul sito SEPHORA a piazzare l'ordine per il Ka Brow in minisize.


Sono presenti in gamma 6 colorazioni sia nella versione mini (che è quella che ho io) sia in quella full size. La mia tonalità è la 03 medium, anche se credo che il prossimo che acquisterò sarà nella tonalit più chiara.

Parto dal pack perchè a mio parere è stato studiato e progettato in una maniera molto funzionale. Alla base c'è il pot con all'interno la pomade, il tappo a vite contiene poi al suo interno un mini pennellino angolato che, se capovolto e inserito nel tappo, si trasforma in una sorta di matita per agevolare l'impugnatura. 
Il pennellino è piccolo, ma per le mie esigienze va più che bene. 
La texture della pomade è un mix tra cream to powder e una consistenza densa, ne prelevo poca alla volta e procedo in questo modo: non caricando mai troppo il pennellino di prodotto cerco di disegnare prima la forma che voglio dare al mio sopracciglio con mano leggera, poi inizio piano piano a sfumare il prodotto che già in parte è stato steso e quel poco che è rimasto sulle setole, e proseguo così ricaricando il pennellino fino a che non sono soddisfatta. All'inizio mi aiutavo a definire la forma leggermente con la matita e poi procedevo con il Ka Brow, man mano che ho acquisito dimestichezza ho abbandonato la matita.

La pomade è pigmentata e morbiba, molto sfumabile quindi in caso di errori si riesce a rimediare subito anche con le dita se si è di fretta.

Se ciò che può spaventare è la durata anche qui devo smentire falsi miti. Quest'estate quando quasi nemmeno il mascara waterproof resisteva tutto il giorno, tornavo alla sera a casa e l'unica cosa a posto erano le sopracciglia (grazie al cielo almeno loro). Mi è capitato anche di fare la doccia senza esermi struccata prima e quando sono uscita ero ovviamente un panda ma con le sopracciglia praticamente perfette. Quindi se proprio non voglio sbilanciarmi a dire che è waterproof mi azzardo a confermare almeno che è water resistant. 

L'effetto finale può andare dal più naturale possibile al più definito, con il pennellino si ha libera scelta di come andare a quantificare, stendere e stratificare il prodotto. 
Con il Ka Brow di Benefit riesco a fare tutto con un solo prodotto, ho abbandonato matita e temperino e adesso utilizzo solamente lui. Se me l'avessero detto un annetto fa non ci avrei creduto, sono sempre stata un po' scettica su questi prodotti in crema/gel/pomade, non tanto per la loro inefficacia ma perchè non mi sentivo in grado io di lavorare un prodotto di tale consistenza rispetto alla matita che è all'apparenza nettamente più semplice.


Se non si fosse capito consiglio vivamente il Ka Brow di Benefit. L'unico consiglio che posso dare è ai primi utilizzi di dosare bene il prodotto, prelevarne poco per volta e poi man mano che si utilizza capire come meglio impiegarlo. 
Il prodotto che si vede in foto è la versione travel o mini size di 1.5gr a € 16,00 contro la full di 3gr a € 29,50.
Sì il risparmio se si prende la fullsize c'è di qualche euro, ma io mi trovo talmente bene con la mini a livello di comodità, durata che credo continuerò ad acquistare questa versione più piccola. 
Se anche €16,00 spaventano perchè giustamente ci sono prodotti più low cost specie le matite vi dico che a me la prima confezione è durata da Settembre/Ottobre a Giugno circa. La confezione da 3 grammi mi spaventa anche perchè ho paura si secchi avendo anche una "bocca" più larga.


 Avete mai provato i prodotti per le sopracciglia di Benefit? 
Se sì me ne consigliate altri? 


2 commenti

  1. Io al momento mi trovo molto bene con le matite di Maybelline e ormai le uso tutti i giorni. Le trovo comode e pratiche, specie per quando vado di fretta al mattino.
    I prodotti per sopracciglia di Benefit, mi attirano tanto, però non li ho mai provati :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho già terminato la prima di Maybelline, sno piaciute anche me! I prodotti benefit sono interessanti anche se il costo non è a livello di Maybelline o altri magari, quindi io punto sempre alle minisize!

      Elimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D