MAYBELLINE | Brow Ultra Slim - recensione

 
L'inizio del 2020 era senza pronostici l'avevo detto nel post precedente, ma diciamo che al momento ho pochissimo tempo durante la settimana per dedicare come vorrei tempo al blog, ai suoi post alle foto e via dicendo quindi devo ancora ben capire come organizzarmi il tempo e il materiale su cui lavorare. Fortuna che ci sono le bozze, sante bozze! Quindi con un po' di pazienza cercherò di pubblicare tutto quello che ho programmato e che ho in mente, non voglio abbandonare questo spazio ovviamente. Ma tornando alle cose importanti e non ai piagnistei: oggi un altro post review, mi sono resa conto di come ho già specificato in precedenza di farne troppo pochi quindi voglio recuperare perchè sto provando un po' di prodotti che mi sono stati inviati e non mi sembra giusto (anche se nessuno mi obbliga a farlo) non dare un feedback, credo sia la base dello scambio delle collaborazioni ma anche del provare prodotti. Oggi review su un prodotto che ho ricevuto con l'ultima box Maybelline una delle più ricche, tra gli altri prodotti all'interno c'erano anche le matite sopracciglia Brow Ultra Slim, seguiranno poi altri post sugli altri prodotti perchè vale davvero la pena parlarne.


Si tratta di matite sopracciglia con mina retraibile super sottile, le tonalità che mi sono state omaggiate sono: Blonde, Soft Brown un marrone abbastanza freddino senza punte di rosso, e la più scura la Deep Brown che è più grigiastra e scura e fredda.

Le mine misurano 1.5mm di diametro e hanno un pao di 24 mesi. Si compongono di uno scovolino da un'estremità e la mina dall'altra. 
Le trovo estremamente compatte e comode da utilizzare e portare in giro oltre che non eccessivamente lunghe quindi entrano con facilità nelle pochettes. La mina è notevolmente sottile, e credo forse sia anche più sottile della NABLA. 
La scrivenza è ottima fin da subito infatti se passata con delicatezza la mina rilascia colore ma in modo soft , invece se si calca si ha un colore più pieno, dipende un po' dai gusti e abitudini nel truccare le sopracciglia.
Questo prodotto presenta un giusto equilibrio tra una mina dura che però scrive ma allo stesso tempo non troppo cerosa e non risulta polverosa. Grazie alla sua sottigliezza da anche la possibilità di disegnare pelo per pelo. 
Personalmente all'inizio l'ho utilizzata principalmente per riempire le sopracciglia e con il Ka Brow disegnavo la forma, adesso per testarle al meglio le sto usando da sole. Quelle che uso di più sono la blonde e la soft brown.


Poi avendo la possibilità di provare ben 3 colorazioni mi sono cimentata nella prova del mixaggio dei colori, una cosa è certa questa matite sono pigmentate disegnano bene e colorano bene, il tratto è modulabile e scrivente. 
Secondo me sono adatte sia a chi vuole delle sopracciglia definite in quanto la mina si presta molto ma altrettanto a chi vuole un effetto più naturale, senza disegnare pelo per pelo si possono riempire i buchetti e sfumare risultando più naturali; basta regolare il tratto e si riesce a fare un riempimento pieno o un look più soft e sfumato.
La durata è buona non fissandole con nessun genere di gel/mascara. Mi piace il fatto che siano così modulabili. Alcuni le hanno paragonate alle matite di Fenty, potrebbe essere che la mina abbia la stessa circonferenza anche se io non ho avuto la possibilità di vederle dal vivo ma mi sembrava di aver sentito questa voce di corridoio in un video YT, sinceramente lascio la parola a chi può fare un confronto possedendo entrambi i prodotti. 
A mio parere queste matite sono sicuramente un prodotto da provare in quanto performante e soprattutto low cost se vi piace e/o utilizzate abitualmente la matita per truccare le sopracciglia.



Ovviamente deve piacere l'effetto della matita, se una persona è abituata per esempio all'effetto di una pomade super definito e waterproof no, lasciate perdere. Queste non sono matite infallibili, sì fanno sopracciglia definite ma non alla instagram, per quell'effetto lì non c'è bisogno che lo dica io è necessario un prodotto differente con una consistenza diversa come appunto una pomade.



Nel corso dei mesi le ho trovate molto valide da portare in giro stra compatte e non dovendo temperale è una seccatura in meno.

Maybelline ha fatto sicuramente un prodotto valido, possono a mio parere sopperire altre matite o altri prodotti da usare più macchinosi della concorrenza soprattutto per persone che sono sempre di corsa e non hanno troppo tempo durante la settimana da dedicare al makeup ma allo stesso tempo vogliono un effetto in ordine. 

Le ricomperò? Tra tutte e tre inaspettatamente credo che potrei ricomprare la blonde anche se ero convinta che avrei fruttato i più la soft brown.

Le matite Mabybelline Ultra Brow Slim sono disponibili a circa € 9,00 in  ben 8 colorazioni e io vi consiglio di dare come sempre un'occhiata ad Amazon, dove trovate quasi sicuramente più colorazione che nei negozi fisici, ma soprattutto per i prezzi competitivi.

Quali sono i vostri prodotti preferiti per sopracciglia? 
Vi piacciono le matite come queste? 










*I prodotti oggetto di questo post mi sono stati omaggiati dall'azienda a titolo gratuito. Non sono obbligata a parlarne nè vengo pagata per mostrarli.

2 commenti

  1. Vale come sai anche io le sto utilizzando e mi piacciono. La blonde dopo averla swatchata e utilizzata un paio di volte, ho deciso di cederla a mia sorella, perché su di me è davvero troppo chiara. Sto alternando la soft e la deep brown a seconda del look che creo se più o meno pesante e ne apprezzo il fatto che donino un effetto più naturale. Le sopracciglia troppo perfette alla instagram le trovo troppo innaturali nella vita reale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io purtroppo (come si può notare dalla foto) ho alcunibuchi però mi piace riempirle tutte XD
      Si quelle alla Instagram con correttore punti luce roba che ci impieghi mezz'ora mai, però così ho trovato una sorta di equilibrio. Certo, quando utilizzo la pomade di benefit l'effetto è diverso infatti cerco di alternare tutto

      Elimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D