EMPTIES // Beauty Bin #30

 
Come iniziare l'anno se non con un post di prodotti finiti. Il 2020 è iniziato, per me niente pronostici buoni propositi o che, in quanto sono scaramantica e ogni volta che li faccio finisce tutto per il verso più sbagliato. Battisti diceva chi vivrà vedrà, io arranco con dell'ibuprofene sempre in borsa e vi terrò aggiornati.
Vi faccio presente che ho fatto una sorta di fioretto, ovvero cercare di comprare meno prodotti possibili in generale, sia makeup che skincare ecc. Ho fatto un pseudo inventario su excel e mi sono usciti ben 6 doccia schiuma da iniziare, nuovi, intonsi, ergo è l'ora di darsi una calmata. Questi che vedrete qui sono per la maggior parte prodotti che ho finito entro il 31 Dicembre, ma non temete ho già ricominciato dal 2 di Gennaio a riempire nuovamente la mia fidata scatola.


Primo prodotto della carrellata è il: Garnier ultra dolce Latte di Cocco e Macadamia (€ 3,99). Alleluia. Questo bagnoschiuma mi piace tantissimo, uno dei più buoni delle linea ma il formato famiglia quando arrivo a metà mi fa sempre un po' soffrire perché sembra non finire mai. Ora ne ho altri da smaltire ma sicuramente è da ricomprare!

Passando ai capelli: Biolìs Shampoo Burro di Karitè (€ 2,99), una scoperta che però mi è piaciuta molto, questo shampoo mi ha accompagnata per diversi mesi e non mi è dispiaciuto affatto. Al momento non l'ho riacquistato ma bensì ho preso quello al cocco e magari se può interessare vorrei fare un confronto tra i due essendo prodotti low cost, facilmente reperibili e anche con un buon inci. 

Del Naturalium Shampoo Cocco (€ 2,99) ne ho già parlato largamente nel post "I miei prodotti preferiti per capelli di sempre", questo prodotto mi ha immediatamente conquistata dal primo utilizzo e avrei voluto anche ricomprarlo ma sfortunatamente quando ho fatto visita da Tigotà non ce n'era nemmeno l'ombra nè di lui nè delle altre profumazioni. Spero sia una cosa momentanea perché anche questo si era rivelato un validissimo shampoo low cost e lasciava morbidissimi i capelli. 

Il Labo Suisse Esfoliante Crema* (€ 35,00) era un esfoliante per il corpo avvero curioso, la grana era abbastanza spessa in quanto a base di pomice e al suo interno aveva degli attivi di Snellina e Cellulitina che sono due best seller Labo Suisse che aiutano a contrastare gli inestetismi della cellulite.
La cosa che ho potuto notare è come dopo l'utilizzo la pelle risulti più compatta e leggermente più tonica, sicuramente abbinata ad altri trattamenti i risultati possono essere ancora più evidenti e tangibili. L'unica cosa che non mi ha fatto impazzire è stata l'eccessiva granulosità del prodotto, però capisco essere una cosa prettamente personale. 


Il Balibody Hydrating Face & Body mist* (€ 13,95) è stato una manna santa d'estate perchè l'ho trovato veramente rinfrescante e per nulla aggressivo. Nel periodo più freddo per terminarlo l'ho impiegato come tonico viso al mattino, al momento l'ho rimpiazzato con uno di Revolution Skincare che mi è stato regalato.

Non voglio dilungarmi ulteriormente sulla crema Kiehl's Ultra Facial Gel Cream Oil Free (€ 29,50) dato che tempo fa ho pubblicato la review se qualcuno ancora non l'ha letta e/o è interessato.

La Luce Liquida di Veralab (€ 10,00) credo sa uno dei prodotti più chiacchierati di questo 2019 appena concluso e credo anche uno dei best seller del marchio in quanto è quasi sempre sold out. Quella che vedete è la travelsize da 50ml che avevo preso giusto per provare. Se mi è piaciuta o no lo scoprirete presto, è da mesi (sì mesi) che sono dietro al post review che ho voluto ultimare solo una volta finito il prodotto.

Come contorno occhi low cost e bio carino ho terminato quello di Nonique (€ 6,99), sinceramente io per il contorno occhi non ho particolari pretese. Questo di Nonique mi è piaciuto parecchio e mi idratava bene la zona e lo usavo senza problemi applicandoci sopra anche il consueto correttore.

Purtroppo Nivea non ha vinto la gara con Garnier. Ho acquistato la Micellair Aqua Micellare Bi Fase di Nivea (€ 5,20) in quanto scontata e perchè la mia solita era finita ma non ha retto il confronto: l'erogatore fa uscire pochissimo prodotto e ho constatato che devo star più tempo a strofinare sull'occhio il dischetto prima che venga tutto via (e non faccio makeup chissà come, in più non uso prodotti waterproof), cosa che con la mia amata bifase di Garnier non succede. Finita, ma cestinata!


Per le maschere iniziamo con la Too Cool for School Pumpkin 24k Mask (€ 21,50) trovata in una box SEPHORA ed inserita anche in un post Most Loved. Che dire? Mi è piaciuta molto, trattasi di una maschera peel off purificante che però lascia la pelle morbida e non la va a seccare, insomma non la aggredisce come alcune maschere purificanti. La trovo adatta anche per pelli sensibili. 
Inmancabile è la SEPHORA Coconut Face Mask (€ 3,90), l'ultima che mi era rimasta ma non temete che farò sicuramente scorta appena posso e avrò finito quelle che ho a casa. 

Due maschere targate Balea sono rispettivamente la Balea Avocado & Honig (€ 1,25) in tessuto che avevo preso a Milano e che mi è sorprendentemente piaciuta, imbevutissima di siero e anche lenitiva davvero bella. La seconda è la Balea Moon Milk Mask trovata nel calendario dell'avvento dalla consistenza cremosa, non so se sia o meno in gamma permanente ma non ci ho trovato niente di speciale, buono il profumo di caramella ma per il resto non ho constatato chissà che effetti. 

I Patchology Flashpatch (€ 11,90) li ho terminati e qui vi posso finalmente linkare la review fatta poco tempo fa.
Infine la Patchology Posh Peel Foot Mask (€ 12,50), una vecchia conoscenza presa anche quest'anno e come sempre è una garanzia. Questo è uno dei periodi perfetti per farla, anche per questa lascio il post a lei dedicato.


La maggior parte dei prodotti makeup fanno parte di un ennesimo decluttering e sono: SEPHORA Oil Infusion (nemmeno più presente in gamma) ormai visibilmente scaduto, usato poco e aveva cambiato odore quindi cestinato. 

Terminato invece il mio amato Catrice Liquid Camouflage Concealer (€ 3,99) che non riesco più a trovare in nessun negozio fisico ed anche per lui vi lascio la review

Poi cestinati la PUPA Multiplay matita di una vecchia Limited Edition che purtroppo si è seccata e non scriveva più, il NABLA Creme Shadow Christine (€ 11,50) idem come sopra, scavato a dovere ma se non si fosse seccato in così poco tempo di prodotto ne era rimasto ancora. In generale sconsiglio questo tipo di prodotti di NABLA. 
Poi il Catrice Camouflage Cream (€ 3,99), utilizzato finchè la versione liquida non lo aveva rimpiazzato ma poi non lo presi più in mano. I correttori in crema/pasta non fanno più per me e poi aveva superato il PAO di tantissimo. 
Infine il Mark&Spencer Lip Balm Coconut che l'anno scorso ho usato tantissimo anche se non amo i lip balm in vasetto però quando poi l'ho ripreso in mano quest'anno aveva radicalmente cambiato profumo.


Kiehl's Mindnight Recovery Eye (€ 31,00) una scoperta, se non fosse che la full size di questo contorno occhi costasse più di € 30,00 l'avrei già preso ad occhi chiusi. Il sample da nemmeno 2 ml mi è durato almeno 15 giorni. Un contorno occhi molto idratante e efficace anche sulle prime rughette, ne sono rimasta entusiasta. 

Vichy Nutriextra cream: crema corpo senza infamia e senza lode, molto fluida e nutriente.
Neve Cosmetics Crema Sublime (€ 10,90): mi è piaciuta molto, delicata e idratante. Non ne escluderei l'acquisto.
Herborist Siero Imperial Wu-Xing (€ 85,00): l'ho metto perchè sì in effetti l'ho usato e terminato ma non mi ha fatto nè caldo nè freddo, non ho notato nulla.


Come procede il vostro smaltimento prodotti? Avete già fatto follie con i saldi o avete intrapreso qualche progetto mirato di smaltimento?

8 commenti

  1. Ciao! Anche io ho provato e mi è piaciuto lo shampoo Biolis, idem per il calendario dell'avvento Balea! Io è da anni ormai che cerco di comprare in modo meno impulsivo e più razionale, perchè altrimenti troppi prodotti e soldi buttati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il calendario è stato molto carino, per me era il primo! Concordo per quel che riguarda le cose dove ho molte scorte cerco sempre di evitare troppi acquisti :)

      Elimina
  2. È stato uno smaltimento proficuo direi :D Il mio procede ma lento. Ho la luce liquida fra le mie riserve, quindi aspetto la tua review!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' praticamente pronta Pier, quindi questo mese arriva no spoiler :D

      Elimina
  3. E brava Vale!
    Pure io domenica scorsa ho fatto un po' di decluttering cosmetico e mi piangeva il cuore a dover buttare quei prodotti, però ormai erano andati a male.
    Io ho intenzione di tenermi il no buy il più possibile e acquistare solo per sostituire le referenze che ho, anche perché con l'inventario che ho fatto, mi sono accorta di poter stare senza acquistare per un anno o più con certe categorie 🙈

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ile! Per il Makeup mi sto impegnando a più non posso, ma come ti dicevo l'altro giorno ho delle cose che non mi piacciono affatto e faccio molta fatica sia ad utilizzarle che quindi a smaltirle.
      Il decluttering fa sempre bene di tanto in tanto :D

      Elimina
  4. Ciao cara Vale!
    Io ho intrapreso un progetto chiamato no buy year.
    Per tutto il 2020 non acquisterò nulla nemmeno in materia di abbigliamento e accessori.
    Confermo che gli ombretti di Nabla si seccano in fretta, peccato :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Linda ricordo il post sul tuo blog, aggiornaci sugli sviluppi ovviamente di questo no buy year :D

      Elimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D