Skincare Pills | Patchology Eye FlashPatch

 
Da quanto non faccio un Skincare Pills? Tanto sì lo so, ma questa volta non potevo tirarmi indietro. 
A fine estate ho fatto una spesa dicretamente consistente (per me dai € 30,00 in su è già consistente) da SEPHORA e alla cassa, nello stand della Beauty to Go, che a mio parere si potrebbe anche rinominare "guarda guarda tanto qualcosa compri sicuro", ho trovato un  prodotto di Patchology che volevo provare già da diverso tempo, ovvero i Eye Flash Patch per occhi, che promettono di fare già effetto con solo 5 minuti di posa.
Patchology è un brand si skincare che ha un sacco di cose interessanti a prezzi contenuti e la mia curiosità non si fermerà di certo a questo prodotto. L'anno scorso provai già la Posh & Peel Foot Mask che si rivelò davvero valida e che ovviamente ho ricomprato anche quest'anno con il Black Friday.

I FlashPatch di Patchology si sono possono trovare da SEPHORA (online e non) ad un costo di € 11,90.
Sono dei patch per occhi in idrogel, quindi in consistenza simil gommosa non in tessuto, quelli che ho acquistato io sono venduti in una confezione definita da viaggio perchè sono 5 paia di patch inbustati singolarmente in modo da essere più facili da trasportare. Ne esiste anche una versione da 35 pezzi a circa € 30,00, più conveniente ma meno pratica poichè sono tutti confezionati in un vasetto. 


I FlashPatch da viaggio sono appunto confezionati singolarmente dentro ad una bustina, che a sua volta all'interno ha un involucro di plastica rigida che una volta aperto contiene i patch protetti da un ulteriore strato antipolvere di pellicola. Un po' tanta plastica sì, ma credo sia per mantenere il più possibile "al fresco" tutti gli attivi all'interno del siero. 

L'applicazione è estremamente facile e si dovrebbero tenere in posa 5 minuti. Inutile dire che i miei 5 minuti sono diventati anche 20 il più delle volte. La sensazione piacevole che danno una volta applicati è impagabile, specie d'estate se tenuti in frigo o se si sentono gli occhi particolarmente gonfi. 
Ci vuole un po' di accortezza del posizionarli bene, in modo che non scivolino visto il materiale super liscio e imbevuto. Facendone uso mi è sopra spontanea una domanda: ma qual è il verso gusto dei patch occhi? Vedo milioni di foto su IG, anche sul profilo di Patchology ma ognuno ha il suo metodo. Io mi trovo benissimo posizionando la parte più sottile del pesciolino del patch, la coda per intenderci, verso la parte più interna dell'occhio così che riesca a posizionarsi il più possibile nell'incavo tra occhiaia e naso.

I FlashPatch sono arricchiti con: caffeina, collagene, acido ialuronico e centella asiatica. Un bel mix di ingredienti, di seguito lascio anche l'inci completo.


Parliamo però dell'effetto finale. Sono davvero validi? Promettono quello che dicono?
In linea di massima sì. Il più delle volte li utilizzo quando ho il contorno occhi gonfio, perchè magari ho dormito poco o la sera prima sono uscita e ho paciugato con cibo e magari ho fatto tardi; oppure quando faccio una sessione di skincare approfondita.  Non ho problemi di borse e non ho nemmeno un contorno occhi molto segnato, soffro un po' di secchezza e di occhiaie che di norma virano al rossiccio.
L'effetto immediato, non appena si rimuove il patch è quello di un contorno occhi disteso, tonico e senza dubbio illuminato e idratato. Nelle ultime volte che li ho provati ho potuto notare anche una leggera attenuazione delle lineette d'espressione proprio sotto l'occhio, leggero sì ma fa sempre piacere qualche ruga in meno. 
Tenendo i patch in frigo per 10/15 minuti prima trovo che l'effetto sia ancora più decongestionante e benefico per la circolazione soprattutto se si ha un contorno occhi problematico.
Patchology inoltre offre una vasta gamma di patch occhi per tutte le esigienze, i prossimi che vorrei provare sono quelli illuminanti dal pack giallo. Spero che SEPHORA in futuro amplierà la selezione di prodotti proposti perchè sono veramente validi. 


Sicuramente riacquisterò questi patch perchè li ho trovati veramente validi rispetto a tanti altri provati nel corso del tempo. Sono reperibilissimi, validi e soprattutto non costano uno sproposito e ricordiamo che Patchology è uno dei marchi scontabili da Sephora. Quindi sì, quasi sicuramente li ritroverete su questi schermi o nei post di Empties.

Mi sento di segnalare inoltre che su SEPHORA ci sono dei set particolarmente carini anche per quel che riguarda Patchology, tra cui: il cofanetto corpo Winter Warm Up con una maschera piedi ed una mani (€ 14,00), ed il set viso All is bright (€ 14,00) che da la possibilità di provare i patch occhi versione energizzante e due maschere viso della stessa linea ed essendo cofanetti natalizi potrebbero essere scontati nei prossimi giorni.


Leggi anche: 
▶  PATCHOLOGY | Posh Peel Pedicure Mask - Funziona?


Avete provato questi patch occhi oppure ne avete da consigliarmene?

6 commenti

  1. Vale buondì! Effettivamente il costo non è eccessivo e anzi il cofanetto da 30 è conveniente quasi quanto quelli di Pixi.
    Anche io ogni volta mi faccio problemi su come posizionarli, ma come te li trovo più comodi con la parte più piccola rivolta verso l'interno :D
    PS: anche per me da 30€ in su, la spesa è sostanziosa XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 30€ è sostanziosa, però a mia discolpa uso quasi sempre lo sconto da Sephora!
      Non sapevo avessero la cofnezione in barattolo, l'ho scoperto mentre scrivevo il post e guardavo le info sul sito e sì di primo impatto mi hanno ricordato moltissimo i Pixi!

      Elimina
  2. Ciao! Questi mai provati, ma mi incuriosiscono molto, prima o poi voglio provarli. In genere comunque anche io uso i patch occhi per diminuire l'eventuale gonfiore quando si dorme poco o si è stanchi, e per distendere ed illuminare la zona!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io quando dormo poco o male le occhiaie ne risentono subito, sono una coccola. Poi a me piace molto tenerli 5/10 minuti in frigo prima di metterli, mi da l'idea siano ancora più efficaci :)

      Elimina
  3. Ciao Vale! Io ho capito che questi patch non hanno un vero e proprio verso, ma si adattano da un lato o dall'altro in base alla forma del viso 🤷🏻‍♂️ Questi di Patchology mi attirano molto da tempo, e più in generale tutte le loro maschere! Spero di poterli provare presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pier!
      Ah, perfetto buono a sapersi allora :D Ho regalato quelli illuminanti per Natale ad un'amica (pack giallo per capirci) e le stanno piacendo, quindi mi sa che i prossimi saranno quelli sempre formato da 5 paia, li trovo convenienti :)

      Elimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D