MOST LOVED | Gennaio // Beauty & More

 
Oggi ho deciso di scrivere in fretta e furia questo Most Loved, il fatto che non pubblichi questo genere di post da Novembre non vuol dire che non abbia provato cose nuove, anzi! Nonostante sia un po' in un no buy seppur non troppo ferreo ho avuto modo di scoprire nuovi prodotti e ovviamente di farmeli piacere, così come altri non mi sono affatto piaciuti. Noto che i post di flop o prodotti bocciati non sono così frequenti come quelli dei preferiti, io personalmente penso siano anche utili i sconsigli agli acquisti oltre che i consigli e ultimamente ci sono state cose che non mi sono piaciute per niente, che ho dovuto accantonare e sperare di trovarci un utilizzo secondario.

Balea Cleansing Balm Sugar & Chia 
(€ 1,99)
Avevo preso questo prodotto credendo fosse uno scrub (il fatto che ci fosse scritto zucchero mi ha un po' deviata) e invece mi sono ritrovata un balsamo detergente che però ho imparato ad apprezzare moltissimo con il tempo, tant'è che ho iniziato a farci una sorta di doppia detersione alla sera in quanto sprovvista di olio. Il profumo è di biscotti, molto dolce e la consistenza è una cremina densa molto delicata sul viso, deterge bene e non la pelle secca ma tutt'altro. Lo uso appunto come doppia detersione quando sono truccata per la detersione serale e al mattino e mi sta piacendo tantissimo. Se passate dai DM sicuramente per il prezzo che ha è da provare, il mio come si può notare è  quasi finito!

Alverde Night Cream Q10 
(€ 3,99)
Questa crema notte di Alverde l'acquistai insieme al prodotto precedente nella mia visita milanese al DM. L'ho dovuta inserire perchè io mi ritengo proprio l'anti crema notte, non le ho mai sopportate troppo in generale e nonostante ne abbia provate tanto non ho mai trovato quella che potesse far per me. Questa crema Alverde nonostante sia per indicata per pelli sopra i 30 anni non la trovo affatto pesante, anzi ne basta veramente poca per farmi svegliare con la pelle morbida, liscia e soprattutto idratata al punto giusto. Nel calendario dell'avvento Balea ho trovato poi la stessa crema ma in versione Balea, credo che l'inci sia leggermente meno verde, però sono sicura che sarà altrettanto valida anche lei. 
Anche per Alverde consiglio di dare un'occhiata a molteplici prodotti da DM, ci sono cose davvero interessanti e avrei voluto acquistare di più ma c'erano veramente tante cose e non riuscivo bene a ragionare su cosa mi servisse o meno, la crema notte era nella lista però sicuramente alla mia prossima visita prenderò qualcos'altro. 


Bourjois Little Round Pot Blush* Rose Eclat
I blush di Bourjois mi hanno suscitato sempre un certo fascino, soprattutto per il pack davvero pratico ma allo stesso tempo molto accattivante e in perfetto stile parigino a mio avviso. Il Little Roud Pot mi è arrivato in omaggio con il fondotinta Healthy Mix che ho già recensito e mi era piaciuto. 
Cosa mi piace di questo blush? E' molto pigmentato e dona un effetto salute, per niente finto (stile pomello / Heidi per intenderci) ed essendo leggermente satinato dona anche luminosità. La praticità del pack poi è sicuramente un plus, piccolo ma comodo c'è pure un mini specchietto all'interno quindi è anche travel friendly.

Maybelline Super Stay Ink Crayon* #20 Enjoy the view
Come non poter citare in un Most Loved i super Stay Ink Crayion di Maybelline? Me ne sono stati inviati ben 3 la la tonalità numero 20 Enjoy the view è quella che mi ha conquistata maggiormente. Trattasi di un nude rosato molto particolare, anche se armocromaticamente parlando non so se sia nella mia palette però mi piace veramente tanto lo trovo un colore estremamente elegante e versatile ed ovviamente il prodotto in sé è valido: scrivenza ottima, confortevole sulle labbra, non le secca e il fatto che sia a matita/matitone è molto comodo per un'applicazione anche all'ultimo minuto. 
Appena riesco ad editare le foto ci dedicherò un post almeno riesco a mostrare qualche swatches più dettagliato.
Biolis Shampoo al Cocco
Dopo aver provato la versione al Karitè mi sono lasciata tentare da quella al cocco e devo dire che ho fatto bene in quanto mi piace moltissimo. Se il tempo me lo permetterà potrò fare un confronto a prodotto terminato. In ogni caso, questo shampoo mi sta piacendo molto innanzitutto per la consistenza quasi gellosa, profumatissima e altrettanto delicata anche su un cuoio capelluto sensibile. Mi ci sto trovando benissimo per i lavaggi frequenti, l'ho abbinato a svariati balsami e non ho avuto alcun tipo di problema. Trovo che Biolìs sia sicuramente una linea competitiva, con prodotti interessanti che almeno una volta vale la pena provare visto anche il piccolo prezzo. 




Per quel che riguarda le serie non ho moltissimo, anche perchè è solo questo mese che sono uscite le stagioni che aspettavo come Sabrina (che devo ancora vedere) e Sex Education che sto finendo. Una su tutte che ancora mi sono accorta di non aver citato è The Crown III, veramente bella bella bella. Con rammarico ho letto che la quinta sarà l'ultima quindi ne rimangono ancora due, personalmente avrei voluto vedere qualche episodio ambientato ai giorni nostri, con William e Kate, Harry Meghan e lo scandalo a corte ma credo che ci lasceranno con l'amaro in bocca.

Non voglio essere ripetitiva, già l'anno scorso mi ero esposta molto su The Crown consigliandola a gran voce, e non nascondo di aver fatto un rewatch prima di vedere la terza stagione e credo che lo farò nuovamente quando sarà in procinto di uscire la quarta.

Altra serie che ho guardato a tempo perso su Netflix è SKAM Italia. Ne avevo sentito parlare moltissimo su Instagram, tutti pazzi per sta serie, gente che ha fatto le 3 del mattino per poterla finire e quindi ho provato pure io. Non ho fatto l'alba però devo dire che non mi è dispiaciuta, a dei miei amici l'ho definita una sorta di Elite alla romana e un po' più poraccia ma si lascia vedere molto facilmente, unica pecca per me gli episodi da 20 minuti che sono una cosa che non reggo, troppo corti. 
Sicuramente farò prima o poi un nuovo post di Netflix Addicted anche se vorrei cambiare nome a questa sorta di rubrica, lo scopriremo prossimamente. 


Per i film, nonostante ne abbia visti diversi a fine anno mi sento di nominare solamente Frozen II Il segreto di Arendelle perchè nonostante il primo non mi sia piaciuto affatto su questo secondo capitolo mi sono dovuta ricredere. Finalmente un po' di sano girl power, Elsa fa vedere di che pasta è fatta e molla quella pressa della sorella per essere la protagonista indiscussa. Certo, una canzone ogni 30 secondi è davvero troppo, ad un certo punto del film ho guardato l'orologio per vedere da quanto tempo durasse la canzone (non ricordo quale in particolare) ed eravamo sugli 8 minuti di cantato. Disney amore mio della mia infanzia, anche meno eh, però nel complesso la storyline mi è piaciuta molto, credo sia stata la storia vera e propria questa mentre il primo solamente un prologo per ciò che sarebbe accaduto nella seconda pellicola. 


Come dallo scorso post vi lascio anche qualche consiglio alla lettura, soprattutto di un articolo che mi ha fatto tornare indietro nel tempo quando ho visitato quei luoghi magici dove vorrei assolutamente tornare, unici al mondo a mio parere e di un carinissimo freebie utile anche per organizzare i post (se solo ci riuscissi ahimé).


Siamo arrivati al termine, tanti cuori per chi è arrivato a leggere fin qui, non prometto un altro most loved cadenziato e bello preciso a Fabbraio perchè altrimenti non sarei io, ma come ho scritto su FB ho avuto un repentino cambio di orari, il tutto mi ha un po' scombussolato e non riesco a dedicare così tanto tempo a foto, editing, stesura e programmazione post quanto vorrei. E poi c'è chi dice che tenere un blog non sia faticoso, una fatica bella però c'è sempre da fare ammettiamolo!


Abbiamo qualche prodotto in comune? Fatemi sapere i vostri preferiti di questo mese o i più recenti!










*I prodotti contrassegnati dall'asterisco mi sono stati inviati a scopo valutativo, non sono obbligata nè per parlarne nè per mostrarli.

10 commenti

  1. The Crown è davvero una serie fantastica, io spero che non si fermino alla cinque, anche se capisco possa essere un po' strano parlare di qualcosa che non è più storico ma praticamente gossip contemporaneo. Comunque aspetto il confronto fra gli shampoo Biolis :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io VOGLIO che arrivino ai giorni nostri, o per lo meno fin quando Carlo e Camila si sono sposati anche se non nutro particolare simpatia per loro.
      Biolis segnato spero di riuscirci il prima possibile, grazie Pier!

      Elimina
  2. the crown è in lista e frozen 2 anche.. quei rossetti di maybelline vorrei tanto provarli..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The Crown secondo me è una delle serie più belle degli ultimi anni per quel che riguarda il genere storico/drammatico.
      I rossetti maybelline se hai possibilità provali davvero validi!

      Elimina
  3. Alverde e Balea sfornano sempre delle chicche interessanti!
    Io ho terminato la serie Euphoria che ho apprezzato particolarmente. Ho iniziato New Pope ma mi sono già piantata per mancanza di tempo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sentito parlare bene di entrambe ma al momento sono troppo indietro con quelle già solo su Netflix quindi mi ci vorrà un po' di tempo prima di mettermi in pari con tutto.
      Balea e Alvberde sono avanti un sacco secondo me, propongono una scelta vastissima di prodotti low cost e anche validi che nessun marchio italiano ha!

      Elimina
  4. I prodotti Balea e Alverde li acquisto spesso e li trovo buoni, di più quelli di Alverde però, perchè hanno un inci più "naturale" in confronto a quelli Balea, e la performance sulla pelle è leggermente migliore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì alverde è decisamente più verde come inci al momento però ho provato solo questa crema spero di rimediare in un prossima visita al Dm con qualche altro prodotto ;)

      Elimina
  5. Enjoy the view sta piacendo un sacco anche a me 😍
    Frozen II ancora non l'ho visto e il pensiero di tutte quellr canzoni mi spaventa un po'. Già ho dovuto sorbirmi le canzoni della terza parte de Le terrificanti avventure di Sabrina, al momento non ce la farei anche con Frozen 🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi lo ripesco enjoy the view in settimana non l'ho ancora messo *_*

      Elimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D