Netflix Addicted | TV Series pt. III


Terza, e ovviamente non ultima, parte dei miei post dedicati al caro Netflix i precedenti si possono trovare - qui parte 1 - e - qui parte 2 -. L'autunno è iniziato, quindi quale miglior stagione per finire come la donzella nell'illustrazione qui sopra, solo che a differenza del gatto io ho un cane, bianco, e ciccione uguale. 
C'è stato un periodo di standby tra me e Netflix perché non trovavo nulla di nuovo e/o interessante che potesse prendere il mio interessa per una visione. 
Nelle ultime settimane / mese qualcosa che potesse incuriosirmi è uscito (Elite, Le terrificanti avventure di Sabrina, Bodyguard ecc), ma oggi parliamo anche di serie che ho terminato ed ovviamente disponibili. 



You Me Her - 3 stagioni
La prima stagione molto carina, irriverente e simpatica la divorai. Dalla seconda in poi a mio parere c'è stato un calo proprio come storyline, a tratti un po' noiosa. Con la terza si è avuto qualche colpo di scena, e menomale direi! Altrimenti mi sarei addormentata.
You me her racconta la storia di Emma e Jack, una coppia consolidata ma non totalmente realizzata dal punto di vista sentimentale. Per riaccendere quella scintilla ormai fioca, entra in campo Izzy una studentessa che da subito lavora come escort ma poi abbandonerà questa professione per imbucarsi (nel vero senso della parola a parer mio) all'interno della relazione di Jack ed Emma. Ciò porterà a rompere certi equilibri, oltre che sentimentali anche personali. Jack si sente solo a tratti, ed Emma è sempre più attratta da Izzy. Come finisce non ve lo svelo, ma posso dire che gli episodi sono abbastanza brevi (una mezz'oretta circa), quindi se siete alla ricerca di qualcosa da vedere senza troppo impegno, se po' fà!


Versailles - 3 stagioni
Versailles è quel tipo di serie che se vi piace il genere se ne rimane moooolto soddisfatti. Ed è stato così per me.
Costumi ed ambientazioni top, tanto che mi è venuta voglia di fare un viaggio a Parigi e visitare Versailles. 
Le stagioni sono 3, ognuna con un suo tema centrale nel quale girano attorno le varie puntate. Personalmente ho adorato la seconda e la terza, ahimè l'ultima, anche se avrei voluto vedere qualcosa in più, anche solo una puntata per concludere meglio il ciclo di Luis XIV.
Ed è proprio di lui che si narra in questa serie, a tratti monarca molto borioso a tratti sovrano troppo giovane ed ambizioso. 
Intrecci amorosi e tradimenti all'ordine del giorno, il tutto condito da qualche parte un po' ansiogena (definire thriller mi sembra esagerato anche se c'è del giallo), e ovviamente sgozzamenti qua e là. 
Vi posso direi i miei personaggi preferiti: Filippo Duca D'Orleans (fratello di Luis) e la moglie; Fabien Marchal capo della polizia del re.



Dynasty - 2 stagioni in corso
Questa è la serie perfetta se cercate un po' di trash con le lettere a caratteri cubitali. Io quando la iniziai ero ignara del fatto che fosse un reboot di un vecchio telefilm degli anni '80. I costumi sono decisamente meglio oggi. 
L'argomento centrale di questa serie sono i big money, inutile girarci attorno. Blake Carrington è il capofamiglia, ha due figli Fallon (che adoro e sbavo dietro al suo guardaroba) e Steven. Il tutto sembra filare liscio quando Fallon sta per diventare nuovo Amministratore Delegato dell'azienda di famiglia, -che poi è una multinazionale- e invece no, perchè arriva a rompere le uova nel paniere Crystal aka la nuova fidanzata di papà. Da qui vari intrighi, sempre e costantementemente con al centro i big money, matrimoni finti, figli inventati o che escono fuori dall'uovo di Pasqua come se niente fosse, false identità e tradimenti, tira e molla. Insomma del sano trash. 
Se interessa si è ancora in tempo, in quanto in questi giorni stanno uscendo uno a settimana gli episodi della seconda stagione. 


Elite - 1 stagione
Elite è una di quelle uscite recenti delle quali parlavo a inizio post. Devo dire che l'aspettavo, un po' perchè non cerano delle novità da tempo. Anche qui per certe cose siamo sul trash andante, un po' più genere teen drama, infatti ho sentito di molte persone a cui non è piaciuta. C'è un omicidio di mezzo intorno al quale si vede sviluppare la storyline di tutti i personaggi prima di questo fatto e il rapporto che avevano con la o il sfortunato (non spoilero). Serie piacevole, ma si poteva fare di più, se devo metterla a confronto con una simile e dove sono presenti alcuni attori di Elite, ovvero la Casa di carta vince a mani basse quest'ultima.
I personaggi sono per il 90% liceali, ed è al liceo che si vede la maggior parte della storia. Trovo sia una serie anche molto attuale, dal momento che si affrontano e si toccano tematiche delicate ma allo stesso tempo dei giorni nostri, come l'omossessualità, rapporto con persone sieropositive, religione e il confronto tra ricchezza e povertà. 


Per il momento in mio binge watching su Netflix va a rilento, sto seguendo con il mio ragazzo Le terrificanti avventure di Sabrina e come ho detto nel post, una volta a settimana Dynasty. Il tutto perchè, mi sono decisa dopo molto tempo a fare un rewatch del mio grande amore: Game of Thrones. Ebbene sì, ne avevo bisogno come quando è tanto tempo che non mangi la lasagna e ti sale la necessità di carboidrati pesanti.
Proprio ieri sera ho finito la prima stagione. Aprile è lontano, winter is coming e avevo bisogno di rivedere la famiglia Stark.

Hello babe! 💖



A questo giro abbiamo qualche serie in comune? Quali state guardando al momento? 


10 commenti

  1. GOT manca anche a me.. se penso che finirà inizio a piangere.. ho fatto un post sui telefilm visti ultimamente ;) poi sto continuando con altri che sto finendo di vedere.. Elite ne ho sentito parlare ma proprio niente non mi sconfinfera.. mentre Dynasty mi attira proprio tanto.. lo metto in lista..

    mallory

    RispondiElimina
  2. Concordo su Versailles: è una serie che se si amano i telefilm in costume, può piacere molto. Non credevo che avrebbero fatto finire la serie, mi aspettavo anche solo una stagione. Il resto non le conosco in verità. Mi stavi intrigando con You Me Her ma se mi dici che si affloscia, salto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, mi ricordo che parlasti anche tu di Versailles sul tuo blog. L'hanno fatta finire proprio male, un finale buttato lì tanto per, senza un vero punto definitivo.

      Elimina
  3. Versailles l'ho sentita nominare anche da Pier, ma il genere non fa assolutamente per me. Ultimamente ho visto Men at Work, tre stagioni molto tranquille e poi il nulla. Diciamo che è una sitcom sul genere di How I Met Your Mother e si lascia guardare tranquillamente. E poi ho iniziato Le terrificanti avventure di Sabrina e mi sta piacendo un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le terrificanti avventure di Sabrina lo sto seguendo anche io e non è affatto male ;)

      Elimina
  4. Ma che carino il tuo blog! Me lo sono sfogliata per bene :), su Elite ho sentito moltissimo dire che è peggio di quanto non sembri. Confermi o smentisci? Vale la pena vederlo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta! Ma grazie, gentilissima <3
      Elite me l'aspettavo diversa, però certi versi è molto adolescenziale però si vede senzan problemi. Dicono che ci sarà una seconda stagione, quindi io una possibilità gliela darei ;)

      Elimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D