REVIEW | MAYBELLINE Super Stay Ink Crayion + swatches


Questa quarantena mi fa essere molto produttiva ormai e so bene che per moltiparlare di trucchi in questi giorni potrebbe essere considerato poco appropriato, ma sono anche del pensiero che se ci distraiamo con cose carine e anche un po' frivole dopo 24h su 24 in casa non succede nulla di male. Le foto per questo post le avevo se va bene da Gennaio ma non ho mai trovato il tempo di mettermi ad editarle e a scrivere decentemente a riguardo, sto parlando di uno dei prodotti più fighi che mi è stato inviato con l'ultimo arrivo Maybelline ormai qualche mese fa, i matitoni/rossetto Super Stay Ink Crayon diventati famosissimi sui social.
Ritorno a scrivere di makeup dopo un po', ma la verità è che in casa non mi sto truccando. In certi momenti mi prendo quegli attacchi d'arte improvvisa e consumo un po' di prodotti ma poi di conseguenza mi scoccia consumare struccanti e compagnia bella, data la situazione non troppo rosea degli acquisti online e non solo.
E' davvero necessario truccarsi? Sono dell'idea che se mi sento a mio agio con la pelle libera e faccio una bella skincare mattutina e serale, personalmente sono in pace con me stessa. Ma la domanda è dopo la quarantena saprò ancora sfumare l'ombretto?

Venendo a noi, i Super Stay Ink Crayon sono dei veri e propri matitoni per labbra, sia nell'aspetto che nella reatà dal pack semplice e davvero molto comodo, all'estremità presentano anche il temperino per affinare la mina.



Questi matitoni hanno una texture cremosa e scorrevole, non sono affatto secchi e rimangono mediamente elastici. Le tonalità in mio possesso al momento sono 3:

  • 20 - Enjoy the view: un nude a base nocciola mediamente caldo/pescatoma molto elegante.
  • 45 - Hustle in heels: rosso acceso con una punta di arancio.
  • 50 - Own your empire: rosso classico tendente al neutro ma più freddo del 45.

Il finish appena applicati non è del tutto opaco, ma rimane leggermente lucido come un tipico rossetto cremoso (tipo gli Amplified di MAC), nel giro di una decina di minuti tendono pian piano ad asciugarsi e fissarsi diventando opachi. 
Il finish mat finale non è un opaco secco ma, come ho anticipato mediamente elastico, non si sentono troppo sulle labbra e riescono a rimanere confortevoli per tutto il tempo che li avete su. Vi lascio di seguito le foto di come appaino su di me, anche se non sono affatto brava a stenderli.





Per quel che riguarda la durata non rientrano nei rossetti più duraturi che abbia mai provato, non essendo no transfer se mangiate/bevete qualcosa è possibile (ma anche altamente probabile) che vi ritroviate lo stampo del rossetto sul bicchiere/posate. Soprattutto con cibi unti o grassi come pizze, piadine che comunque presentano delle componenti cremose come formaggi, salse ecc non riescono a durare quanto una tinta o rossetto liquido dal momento che non riescono ad ancorarsi alle labbra a sufficienza essendo più morbidi. 

Nè come finish nè come sensazione nè come durata sono come i Matte Ink sempre di Maybelline, che non si tolgono nemmeno pregando in aramaico quelli, ma stiamo parlando anche di un'altra tipologia di prodotto. Dipende un po' dalle esigienze che una persona ha, da cosa piace. Personalmente credo siano un buon compromesso perchè uniscono confortevolezza e praticitià nella formula ma comunque una durata discreta e alta pigmentazione.


Li consiglio?
Come solita domanda di rito rispondo sì e no ed ovviamente motivo. 
Sì se quello che cercate è un prodotto funzionale, facile da usare, pigmentato confortevole e veloce da applicare senza troppi fronzoli anche per tutti i giorni o per uscire la sera;
no se siete addicted di tutta quella sfera di rossetti super opachi e liquidi/tinte labbra che si inchiodano e durano tutto il giorno e si riescono a rimuovere a malapena con un bifasico. 
Per quel che riguarda le labbra secche, sì potrebbero andare ma è sempre meglio fare uno scrub prima perchè in media questi Ink Crayon non tendono a seccare ma comunque si asciugano, mentre per labbra super super secche con pellicine ecc non li consiglio affatto, non perchè secchino ma in quanto essendo matitoni di conseguenza più cerosi rispetto ad un prodotto liquido non donano proprio un bell'effetto finale.

Di seguito qualche swatches comparativo con colori simili in mio possesso.




In definitiva questo erano tutte le mie impressioni e info su questi matitoni di Maybelline. I Super Stay Ink Crayon sono disponibli intantissime colorazioni, dale più nude alle più intense e sono disponibili anche online ad un prezzo che si aggira circa dai € 8,00 / 9,00 anche sul fidato amazon.


 Avete mai provato questa tipologia di prodotto?
 Qual è la formula che preferite in un rossetto? 








*GIFTED. I seguenti prodotti oggetto di questo post mi sono statai inviati gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo. Non vengo pagata nè per mostrarli nè per parlarne.

11 commenti

  1. Anche io ne ho acquistato uno, lo sto ancora testando per bene, ma devo dire che non mi dispiace. Ovviamente non è una tinta labbra quindi non mi aspetto quelle caratteristiche, però come tipo di prodotto mi piace, comodo e veloce da applicare, potrebbe essere un prodotto per tutti i giorni! 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente! Io il nude lo trovo perfetto per tutti i giorni e non essendo amante di queste tonalità ;)

      Elimina
  2. Vale che belle queste foto 😍
    Come sai anche a me sono piaciuti e nei mesi scorsi li ho stra-utilizzati, specie enjoy the view. Su di te risulta più rosato/pescato. Su di me quello diventa tipo color cannella 🙄

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Ile! 🥰 🥰
      Pensa che volevo pubblicarle pure su IG ma poi le mie paturnie hanno sempre la meglio e le ho lasciate lì.
      Sì ho visto che enjoy the view su di me è più rosa, sarà il mio colorito da fantasma a accentuarlo 🤣

      Elimina
  3. Complimenti per il tuo blog, bellissima recensione! Ti seguo!

    RispondiElimina
  4. Mi sono truccata gli occhi sabato dopo settimane di nulla. È stato bello :)
    Io adoro i matitoni rossetto, li trovo pratici e comodi. I miei preferiti sono i lippie stix di colourpop

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai provati i prdotti Colourpop ma vedo un sacco di foto su Instagram con cose veramente carini.
      Tu ordini dagli USA rischiando dogana? :(

      Elimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D