SOS Natale | 5 Gift ideas last minute 🎁✨

 
Li avete già finiti i regali? Io non proprio, e continuo ad accumularne sotto l'albero. 
Il countdown è sempre più vicino al giorno fatidico, il 24 o 25 Dicembre dipende un po' da quando si festeggia a seconda delle tradizioni e usanze. Personalmente la festa più grande a casa mia è il 25 Dicembre, quando finisco il pranzo alle 16.00 e le lasagne o i ravioli mi escono anche dalle orecchie. Ed è anche per questo che mi sono iscritta in piscina dal 03 Gennaio, non scherzo, ma questa è un'altra storia. Oggi, in questo post, vorrei dare qualche spunto, o meglio 5 Gift Ideas per regali last minute. Se non avete avuto modo o tempo, oppure idee per gli ultimi che vi mancano, il tutto senza dover uscire di casa ed andare per negozi. Quindi minimo sforzo (quasi) e massima resa per evitare la calca e lo stress da negozi pieni di gente!


1 - Fiori
I fiori fanno sempre piacere, specie se il destinatario è una fanciulla. Personalmente quest'anno ho ricevuto diverse piantine in ufficio e ho scoperto in me un simil pollice verde che non conoscevo. Non sono bravissima con piante e fiori ma mi piacciono molto, specie fotografarli. Sarà che la primavera è la mia stagione preferita quindi chissà, che io abbia una particolare predisposizione? Who knows. 
Fatto sta che trovo che i fiori siano un'ottima idea regalo, specie se si è indecisi, non si sa cosa regalare o non si conoscono bene i gusti di una persona, se si è invitati ad un pranzo/cena fanno sempre la loro ottima figura. 
Personalmente adoro le orchidee, le calle e i tulipani. La cosa bella è che oggi ci sono molteplici siti web che offrono spedizioni a domicilio come dei veri e propri e-commerce, quindi si può tranquillamente ordinare da casa il mazzo o la composizione che piace di più e farla recapitare direttamente al destinatario. 

2 - Biscotti / Dolci / Muffin
I biscotti sono un passepartout. Se a casa si hanno burro, farina e uova il gioco è fatto. Con un bicchiere potete farli rotondi con delle gocce di cioccolato, e per i più creativi ci sono miliardi di modi per decorarli. Personalmente quest'anno ho adottato i biscotti per alcuni regali last minute, ne ho fatti un po' e li ho impacchettati con dei nastrini colorati presi da Tiger che rendono il tutto molto homemade.
Se invece la cucina è una passione ci si può spingere un po' più in là nella creazione di dolcini vari o muffin dal sapore natalizio.


3 - Gift Card
Ho sentito pareri contrastanti per le gift card, chi le odia e chi le ama. Io le trovo un regalo utile, se le idee non sono troppo chiare. Ormai quasi tutti i negozi hanno le carte regalo, e spesso si possono fare anche online a diversi importi a seconda del budget.
Trovo sia molto carino anche confezionare il buono, che poi altro non è che una card o alle volte un foglietto in una scatolina carina, o uno di quei biglietti DIY che vanno tanto di moda adesso.

4 - Gift Box a sorpresa
Adoro le gift box a sorpresa, ma non me ne sono concessa mai una. Quindi, quale migliore occasione del Natale per regalarne (e magari regalarsene) una? 
Le box ormai sono delle più disparate, ci sono a tema beauty bio e non, makeup e anche per gli amanti del cibo. Nel 99,9% dei casi vengono sempre spedite a casa, così si possono direttamente far recapitare al destinatario.

5 - Qualunque cosa ordinabile online con ritiro in negozio
Questa diciamo che non fa proprio parte di quelle cose che non ti fanno muovere da casa. Però, c'è un però: vi evitano la calca nei negozi. Quasi tutti i siti web che abbiano uno store fisico ormai hanno nelle varie opzioni di consegna la possibilità di ritirare l'ordine in negozio o in vari punti di ritiro (alle volte anche direttamente in posta). Zero code in cassa, si sceglie da casa e zero calca. Prendi e porta a casa. 
Attenzione, per questa opzione a verificare i tempi di consegna.



A che punto siete con i regali di Natale, finiti o in corso? Cosa vorreste ricevere sotto l'albero?



6 commenti

  1. che belle idee :) io li ho finiti tutti settimana scorsa.. xD

    mallory

    RispondiElimina
  2. Biscotti! Io adoro regalare (ma anche ricevere!) i biscotti natalizi. Quelli alla cannella poi...manco a dirlo, buonissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonissimi, poi se fatti con le formine natalizie sono ancora più dolci! 😍

      Elimina
  3. Hai ragione, i fiori sono sempre ben accetti!
    E anche le gift card..peccato non averne ricevuta nessuna..:(
    Ottimi consigli e bellissimo post tesoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem, anche io nessuna gift vcard purtroppo :/
      Grazie come sempre, gentilissima! <3

      Elimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D