MAYBELLINE | Winter Edition Box - Tattoo Brow


Le box mi piacciono sempre molto, specialmente se sono a sorpresa. Adoro aprire e scartare nastri, scotch e scatole, anche solo se ordino online e conosco già il contenuto. Quindi quando di ritorno da Londra mi aspettava questa Winter Edition Box firmata Maybelline non stavo più nella pelle. Non ho disfatto nemmeno la valigia.
Facciamo finta di rifare un unboxing, con un po' di swatches, prove su strada ed ovviamente qualche prima impressione che non fa mai male.


La box al suo interno comprendeva tre prodotti novità targate Maybelline Italia in esclusiva per chi fa parte della Maybelline Tribe:

  • Tatto Brow col. 2 Medium Brown
  • Total Temptation Mascara
  • Color Sensational Powder Mattes col. 10


Tattoo Brow

Ho fatto un paio di prove con il Tattoo Brow e non mi dispiace. Il colore 02 è lievemente rossiccio (vedrete poi di seguito come risulta sulle mie sopracciglia in foto) per la mia base. Ho avuto modo di provarlo in diversi modi:


  • La prima volta l'ho provato tenendolo su 2h circa, ma poi per ovvi motivi e anche perché non avevo letto tutta la spiegazione nella scatolina (in teoria non si dovrebbero applicare prodotti detergenti nella zona per 24h), in serata mi sono struccata e lavata il viso e si è perso un po' di colore.
  • Poi ho provato a tenerlo su il massimo, quindi una notte e il risultato è differente. L'effetto è quello di un sopracciglio rimpolpato, almeno il mio che non è foltissimo. Nonostante tutto però, per i miei gusti, che voglio le sopracciglia stradefinite non è totalmente sufficiente, perché? Semplicemente io di solito perfeziono (più che altro i contorni ecc) con una matita, e tramite il Tattoo Brow il pelo in sé è rimasto tinto, ma fuori dai bordi sulla pelle lavandola, con detersione ecc svanisce molto di più rispetto che sul pelo. Per quanto riguarda l'effetto e la durata sulle sopracciglia la ritengo ottima. Infatti a poco a poco diminuisce di intensità con il passare dei giorni.  
L'applicazione è mediamente facile, la consistenza la prima volta ammetto che mi abbia lasciato un po' perplessa, in quanto un po' collosa tipo gel ma niente di tragico. 
Mentre la rimozione è più facile di quel che sembri, proprio un peel off senza troppi sforzi da effettuare dall'interno verso l'esterno e personalmente non mi ha fatto perdere peli. Quindi non si tratta di un peel off aggressivo. 
L'effetto finale mi piace perché è naturale e non è finto né troppo marcato. Sto continuando a utilizzarlo ogni 4 giorni circa per facilitarmi e velocizzarmi il passaggio delle sopracciglia al mattino quando vado a lavoro, così mi basta solo correggere leggermente il contorno e in un secondo le sopracciglia sono fatte, quando di solito ci perdo un paio di minuti.
Come ho detto il colore non è il top per me, nonostante tenda già a scurirle di mio. Se siete un castano freddo sconsiglio lo 02 perché ha proprio una tonalità rossiccia all'interno che cozzerebbe troppo. La cosa figa sarebbe davvero provare tutte le tonalità, e personalmente mi piacerebbe provare anche una delle più chiare.
 
Effetto dopo prodotto in posa una notte.

n definitiva è un prodotto che mi ha sorpreso, in positivo e che mi sento di consigliare qualora siate alla ricerca di un prodotto non permanente ma che vi aiuti con la vostra routine per le sopracciglia. Un po' come sta facendo con me, ecco. 

A breve pubblicherò anche le prime impressioni sul Total Temptation Mascara che mi è arrivato nella box, ma del quale mi mancavano alcune foto per fare il post, e idem il rossetto. 



Avete provato il Tattoo Brow o un prodotto simile, potrebbe far per voi oppure no? Nuovi prodotti imprerdibili che devo assolutamente avere per le mie sopracciglia? #usciteli





*I prodotti citati in questo post mi sono stati inviati gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo. Non ricevo compensi per parlarne o per questo post.

15 commenti

  1. Wow io sto cercando il prodotto perfetto per le mie sopracciglia

    New post: Rosegal haul | Instagram

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. A breve pubblico anche le prime impressioni su di lui!

      Elimina
  3. che bella questa box..peccato non averla ricevuta!

    RispondiElimina
  4. Mai provato questo prodotto. A me piacciono i mascara fissanti. Di quelli coloranti in realtà non ho bisogno. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te! Io se non le riempio un po' non mi piacciono proprio

      Elimina
  5. Ciao Vale! Concordo con il fatto che aiuti tanto nella routine delle sopracciglia. Io l'ho rifatto ieri sera dopo un paio di settimane che non lo facevo e devo dire che in certi momenti ne sentivo proprio la mancanza (ossia quando andavo di fretta). E' molto molto comodo. Credo che lo riacquisterò nella colorazione più scura una volta che avrò terminato questa qui, perché mi sta piacendo tanto. Io non amo l'effetto di sopracciglia super definite, e con questo mi trovo bene proprio perché me le fa sembrare semplicemente più folte :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda stamattina che sono andata prestissimo a lavoro mi ci sarebbe voluto, stasera se riesco lo rifaccio :D

      Elimina
  6. Bellissimo questo box. Non ho mai provato un prodotto simile per le sopracciglia, al massimo uso una matita per le occasioni speciali. Credo tuttavia che avere un prodotto simile che ti garantisce delle belle sopracciglia per diversi giorni sia molto utile per qualsiasi donna che vuole avere un aspetto curato ma non ha tanto tempo da dedicare a questo particolare.
    Trovo molto interessante e bello il tu blog, mi piacciono molto i contenuti. Mi sono unita ai tuoi lettori fissi, se ti va di passare da me e fare lo stesso mi farebbe molto piacere.
    Buona serata e tanti saluti,
    Flo di
    https://femeieastazi.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Anche a me piace! Se poi hai pochi peli.. Ti velocizza la mattina! Sarebbe bello se potesse durare ancora di più 😄

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, una cosa più permanente magari che riesca a durare sulla pelle e non solamente sul pelo sarebbe il top!

      Elimina
  8. Anche io di solito contorno le sopracciglia con la matita, giusto per infoltirne qua e là. Non ho mai provato un prodotto del genere e, in realtà, non ne sentivo la necessità ma magari provandolo mi piace!
    Aspetto la review del rossetto, sono troppo curiosa!

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D