My Summer Essentials

 
L'estate è finita e bla bla bla. Io sono quasi contenta di rispolverare le maniche lunghe, le giacche e il caro Netflix. Ma, in tutto ciò volevo fare e mostrarvi ciò che mi ha accompagnata durante quest'estate, scoperte o meno, prodotti abituali o no alcuni si sono conquistati un posticino speciale nel mio cuore e me li porto avidamente anche in questo inizio d'autunno.



Maybelline Lash Sensational Mascara (9,99€ c.a)
Abbiamo iniziato con il piede sbagliato, dato che non sapevo molto bene come usarlo, ma adesso è ammmore. L'applicatore mi ricorda molto il Roller Lash di Benefit, ma come effetto lo trovo meno incurvante. Volume yes, c'è e allunga anche un po' le ciglia. Lo sto usando con grande soddisfazione devo dire. 

NEOBio Contorno Occhi (5,70€)
Dopo aver terminato quello di Biofficina Toscana mi sono buttata su questo contorno occhi low cost, dal momento che non  ho grandi esigenze. L'ho acquistato su Cuccioli d'uomo a inizio estate e mi sta piacendo, idrata il giusto, si assorbe facilmente e velocemente. Non mi fa impazzire che nell'inci ci sia l'alchol ma non sto notando nessun effetto indesiderato o secchezza nella zona. 

NABLA Crème Shadow Christine (11,50€)
I Crème Shadow di NABLA sono un po' discussi, e già che ci sono vi dico la mia: appena acquistato Christine era molto più cremoso, quasi una mousse, si distendeva e prelevava con anche il pennello più scrauso del mondo e l'effetto era w o w. Adesso, nemmeno ad un anno dall'acquisto è molto più secco e lo prelevo direttamente con le dita, altrimenti se non lo scaldo non se ne fa niente. Però il colore è talmente bello che non posso rinunciarci, mi piace tantissimo e quest'estate l'ho utilizzato molto anche da solo, luminoso e subito d'effetto! 

NYX Lid Lingerie #01 Sweet Cloud (7,50€)
Avere NYX vicino a dove lavoro non è un bene, sono sempre circondata da mille tentazioni. Ma i Lid Lingerie erano un prodotto che volevo provare da troppo tempo e ho ceduto. La tonalità che ho io è la 01, un bronzo/rame chiaro con dei microglitter impercettibili dalla confezione. Devo dirlo: prodotto top, scrivenza unica, confortevole anche da asciutto, non secca e la resa è straordinaria. Come qualsiasi prodotto liquido (e waterproof) va sfumato velocissimo.

Neve Cosmetics Pastello Occhi Ego (5,80€)
Con mia grande sorpresa quest'anno ho abbandonato il nero per affidarmi nel 90% dei casi a Ego, una pastello di Neve di un marrone freddo scuro con delle microperlescenze dorate, un colore unico direi che fa una bellissima figura soprattutto abbinato a Christine senza creare un contrasto troppo netto, cosa che succederebbe con un classico eyeliner nero. Le pastello di Neve sono state recentemente riformulate, quindi vi consiglio vivamente questa tonalità.

Catrice HD Liquid Coverage Foundation #10 Light Beige (7,99€)
Questo fondo a inizio primavera era ovunque, Youtube, Instagram ecc. L'ho comprato anche io per non restare indietro e perché onestamente tutti i fondi che ho attualmente sono ad alta coprenza e con il caldo proprio nope.
La colorazione è adatta per il mio incarnato da fantasma, anche se verso Luglio/Agosto l'ho accantonato a causa di un leggero velo di abbronzatura che ho preso in vacanza, o comunque cercavo di mixarci un po' di terra. La coprenza è medio-bassa, lo trovo un prodotto da tutti i giorni per l'utilizzo che ne faccio io ed è leggero e confortevole per tutto il giorno. 


ALKEMILLA Choco Scrub (15,60€)
Lui è relativamente una new entry nella mia mia routine da doccia (trovatemi un modo più figo per dirlo) ma lo AMO. A prescindere dall'odore di cioccolato che è ovviamente buonissimo, lascia la pelle vellutata come nessuno scrub prima, nemmeno quelli di Organic Shop che mi avevano già lasciata a bocca aperta. 
La consistenza è cremosa, i granuli sono finissimi ma fanno un lavoro davvero eccezionale. Acquistatelo, vi serve!

Biofficina Toscana Mousse Detergente alla Malva (11,90€)
Biofficina non si smentisce mai e sforna sempre delle chicche (come visto qualche giorno fa al Sana). La mousse detergente faceva parte di un kit uscito per riproporre a casa la Skincare Routine Coreana. Io ho preso solo la mousse perchè: a) mi serviva un detergente e b) sì mi sono fatta giusto un tantino prendere dalla novità. 
Al momento la sto usando senza Clarisonic, ogni sera a parte quando faccio lo scrub, e mi sto trovando bene deterge a fondo senza essere aggressiva, è davvero delicatissima anche per le pelli più sensibili. Lascia il viso morbido e pulito e con un velo di profumo delicato anch'esso. 
Ho avuto modo di provare anche due sample della Crema Viso Gel alla malva e della Lozione Illuminante e, sì, sono già in wishlist per un prossimo acquisto. 



I vostri prodotti rivelazione dell'estate quali sono stati? Ne abbiamo in comune?


8 commenti

  1. Non ne abbiamo in comune, ma il fondo di catrice sono curiosa di provarlo da tempo. Appena finirò la bbcream yves rocher (che non sopporto più e sembra rigenerarsi la notte, la maledetta), credo che acquisterò lui e qualcos'altro che avevo puntato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fondo mi sta piacendo veramente tanto, non escludo di ricomprarlo

      Elimina
  2. Sapevo di dover comprare quel Choco Scrub, MALEDIZIONE! Ma chi ha detto che si usa solo d'estate? Eh? EH?!?

    RispondiElimina
  3. Uh Vale, questo post è pieno di prodotti che prima o poi proverò sicuramente :)

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D