Review | Too Faced Born This Way Foundation


Dopo averne parlato nel precedente Most Loved, ecco una review che volevo fare da parecchio tempo, sto parlando del Born This Way di Too Faced, il loro primo (credo) fondotinta liquido uscito a fine estate. Da quando vidi le prima immagini su Instagram decisi che doveva essere mio, presto o tardi, così prima di Natale mi sono fatta un piccolo auto - regalo da scartare sotto l'albero. 



Nome: Born This Way
Impiego: Fondotinta liquido
Marchio: Too Faced
Reperibilità: Sephora, store online. 
Peso/quantità: 30 ml
PAO: 12m
Prezzo: 36,00€
Colorazione: Porcelain

Nasce come un fondotinta oil free, con lo scopo di donare un finish ed una aspetto naturale alla pelle, senza fare effetto maschera. Come scritto sulla confezione è arricchito da molti principi naturali come l'acqua di cocco, l'estratto di rosa alpina e acido ialuronico ma tutto ciò, attenzione, non lo rende un fondotinta bio. 



Si presenta in un flacone di simil plastica/vetro opaco con tappo nero ed erogatore a pompetta. La cosa brutta che ho notato prima di acquistarlo (io ho preso la tonalità più chiara: Porcelain) è che a mio parere tutte le colorazioni in gamma (6 un po' pochine forse, sperò amplieranno la gamma) hanno un spiccato sottotono caldo, il che non giova alle più rosate o alle più chiare come me. Io ho acquistato come già scritto la nuance più chiara ma è comunque leggermente più calda di quello che uso di solito, e avendo il collo bianco come un lenzuolo, traete voi le vostre conclusioni.  


Bene, passiamo ai lati positivi di questo prodotto. 

Coprenza: modulabile, con un primo strato si ha una coprenza media. Non ho particolari problematiche a livello di pelle, giusto qualche discromia e lievi imperfezioni e con uno strato di fondotinta vengono coperte alla perfezione.
Consistenza: è un fluido ma non troppo, la trovo molto ben bilanciata come consistenza, non sbava e si riesce a stendere bene con il pennello (uso l'Expert Face di RT). Per un'applicazione poi serve veramente poco prodotto.
Risultato finale: avendo una coprenza media il risultato finale per quel che mi riguarda è ottimo, da un effetto naturale senza appesantire, ma riesce a rendere la pelle luminosa dall'aspetto sano senza farla lucidare e/o seccare.
Durata: raramente lo utilizzo da solo, lo setto sempre con una cipria "normale" (Indissolubile di PuroBio al momento, sempre la colorazione più chiara) e poi per finire passo un velo leggero della HD Powder di MUFE. 


Dal momento che mi sono dimenticata di fotografare l'inci, ve lo lascio qui di seguito per chi fosse interessato/a:

Ingredients/Ingrédients: Water (Aqua) (Eau), Cyclopentasiloxane, Glycerin, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Isododecane, Polyglyceryl-4 Isostearate, Cetyl PEG/PPG-10/1 Dimethicone, Hexyl Laurate, Dimethicone, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Magnesium Sulfate, Diphenyl Dimethicone, Tribehenin, Triethoxycaprylylsilane, Disteardimonium Hectorite, Polysilicone-11, Propylene Carbonate, Tetrahexyldecyl Ascorbate, Cocos Nucifera Water, Ethylhexyl Palmitate, Rhododendron Ferrugineum Extract, Alcohol, Silica Dimethyl Silylate, Lecithin, Pistacia Lentiscus (Mastic) Gum, Butylene Glycol, Potassium Sorbate, Sodium Hyaluronate, EDTA, Caprylyl Glycol, Phenoxyethanol. May Contain/Peut Contenir (+/-): Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499).

Lo consiglio? A chi? Sì, lo consiglio. Il prezzo, tenendo conto di altri rivenduti da Sephora, è contenuto, quindi ci si può fare un pensiero su. Lo consiglio prettamente ad una pelle normale, non grassa senza troppe imperfezioni o discromie da coprire, a chi non cerca un fondotinta ad alta coprenza ma dall'effetto naturale. Per me è no per pelli grasse e miste, che si lucidano facilmente (nonostante sia oil free), a mio parere acquistereste la solita sòla. Consiglio spassionato, fatevi fare un pot di prova da Sephora.


Avevate questo fondotinta in wishlist? Qual è il vostro fondotinta del momento? 



21 commenti

  1. ci farò un pensierino.. non è proprio economico però magari un fondo e buono ;)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è tra i più economici nel range di quelli da Drugstore, parlando di dove lo vendono e tralasciando quelli a marchio Sephora è uno dei più economici ;)

      Elimina
  2. La coprenza mi piace, ma avendo una pelle mista non credo faccia per me.

    RispondiElimina
  3. A parte il packaging meraviglioso e devo ammettere che lo acquisterei già solo per quello, ma si sa che Too Faced è un capo assoluto in fatto di eleganza, ti viene voglia di fare 300 foto solo ad un primer (true story). Comunque mi ha incuriosito moltissimo, peccato solo per l'inci molto molto cattiivello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'inci purtroppo non è dei migliori, ma c'era da aspettarselo :D
      Il pack dei prodotti Too Faced è sempre meraviglioso, in questo hanno una marcia in più ;)

      Elimina
  4. Ho letto in giro e hai confermato anche tu che per una pelle mista non va bene...quindi grazie alla review mi sono risparmiata questi soldi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mista tendente al grasso no, io ce l'ho mista più tendente al secco quindi riesco a trovarmici bene

      Elimina
  5. Nonostante dia un finish naturale mi sembra abbia una buona coprenza :) il fatto che le colorazioni siano tendenti al giallo gioca a mio favore, di solito ho il problema opposto :)

    RispondiElimina
  6. Avevo puntato anche io questo fondo qualche tempo fa *-* ma le colorazioni non abbastanza chiare (cadaverina presente) e recensioni in cui lo sconsigliavano a chi ha la pelle mista e problematica (presente pure qui -.-) mi hanno fatto guardare verso altri orizzonti....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se sei chiara chiara non te lo consiglio, io sì sono molto chiara ma questo (a parte il sottotono un po' meh) riesco a farlo adattare bene al mio colorito, ma per chi è più chiaro di me non lo consiglierei nonostante sia valido

      Elimina
  7. Mi ispira parecchio già da un po' ma non sono totalmente convinta e ne ho aperti diversi quindi per il momento passo però vorrei proprio farmi fare un pot per provarlo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ti capita fattelo fare Fede, non te ne daranno chissà quanto però almeno riesci a farti un'idea ;)

      Elimina
  8. Mi ispira parecchio già da un po' ma non sono totalmente convinta e ne ho aperti diversi quindi per il momento passo però vorrei proprio farmi fare un pot per provarlo...

    RispondiElimina
  9. Ecco, tipo io posso tranquillamente attaccarmi al tram XD

    RispondiElimina
  10. Non amando i prodotti troppo coprenti penso che mi piacerebbe... magari prima o poi cedo e lo provo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh con un bel 20% che saltuariamente fa Sephora potresti farci un pensierino!

      Elimina
  11. Mi attirava sin dalla sua uscita ma l'inci bruttino più mia pelle mista più prezzo un po' altino mi lasciano perplessa..

    RispondiElimina
  12. Avevo ricevuto una travel size con un ordine Sephora, ma devo dire che non mi aveva entusiasmato (al di là del colore che era evidentemente non adatto alla mia carnagione)...

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D