Focus On | Yves Rocher Balsamo Lisciante 48h & Balsamo Ultra Riparatore


Quanto tempo era che non facevo un "Focus On"? Come quanto tempo è che non posto qualcosa di nuovo, ma ormai quella è diventata routine con i ritmi che ho. Finalmente ho scoperto cosa significa il Natale lavorando in un negozio, dove non inizia a Dicembre, bensì già a metà Novembre. Sigh. 
Allora, ritornando al post, Focus On su Yves Rocher un marchio che piano piano mi sta piacendo, ma soprattutto mi sta facendo scoprire nuovi prodotti che entrano a far parte dei miei preferiti. Oggi si torna sul tema capelli, in particolare sui balsami, e i due su i quali spenderò qualche impressione sono il Balsamo Lisciante 48h e il Balsamo Ultra - Riparatore.


I prodotti YR di solito li acquisto in negozio non tramite le consigliere di bellezza, lo preferisco perchè posso vedere in prima persona le cose e poi il negozio mi piace molto, e poi diciamolo le cartoline mensili che arrivano a casa con gli omaggi invogliano molto all'acquisto. 
I blasami YR sono entrambi senza silicoli, parabeni e coloranti, motivo principale per i quali mi sono convinta a provarli. Purtroppo non posso utilizzare ogni volta il balsamo di Biofficina Toscana perchè mi va via come il pane, quindi lo alterno con questi (più low cost) o con qualche maschera per capelli OMIA.

Balsamo Lisciante 48h
Diciamo che quando leggo "lisciante tot. ore" ci credo poco. Se parto da un capello mosso/poco liscio/con un mosso scemo non mi potranno mai diventare segli spaghetti senza l'utilizzo del calore, e così è. Non si tratta di un lisciante miracoloso, vi dovete aiutare con una lozione (tipo quella anticrespo di Biofficina Toscana -ma va?!-) o con una piega a phon molto accurata, cosa che io non so fare quindi bene o male ricorro sempre all'utilizzo del calore con la piastra. C'è da dire che sì non è miracoloso, ma almeno aiuta a disciplinare il crespo soprattutto sulle lunghezze e sulle punte che personalmente si "rigirano" sempre verso l'esterno. Il prezzo è piccolo piccolo considerando che è un prodotto privo di siliconi ed altre schifezze, solo 3,95€ che poi con gli sconti o cartoline varie viene sempre qualcosa meno. 
Lo consiglio? No se pensate che sia un prodotto miracoloso, ovviamente per un effetto più visibile è da usare in combo con gli altri prodotti della linea lisciante, come ho detto aiuta la piega, doma le lunghezze e le punte ed ovviamente idrata e ammorbidisce anche. L'odore non è il massimo è molto..Come dire?! Vegetale? 
Lo consiglio invece a chi vuole provare questa linea, a chi cerca un balsamo senza siliconi e varie ad un piccolo prezzo.

Balsamo Ultra Riparatore
Il fratellino, acquistatyo in un secondo momento, mi è piaciuto di più rispetto al precedente. Trattasi di un balsamo per capelli sfibrati, rovinati e tendenti al crespo; è arricchito con olio di Jojoba per favorire l'idratazione e nemmeno ve lo sto a dire che il profumo di questo è una meraviglia. Fin da subito ho notato il potere idratante del balsamo, più che il riparatore, anche perchè non tagliando i capelli da quasi 6 mesi è quasi impossibile riparare i danni. Il profumo di questo balsamo oltre ad essere molto buono è anche parecchio persisente, le lunghezze sono idratate, morbide e domate dal crespo. Nonb ha ovviamente il potere di una maschera ma quando magari non ho tempo per maschere, impacchi ecc lo lascio agira 2/3 minuti sotto la doccia mentre mi dedico allo scrub per esempio.
La consistenza di entrambi è cremosa, non troppo ferma in modo che riescano ad essere stesi su tutta la chioma.
Consiglio? Questo assolutamente sì, anche se non avete grandi problemi di secchezza può essere una coccola per i vostri capelli e un aiuto contro anche i danni del freddo/vento durante questa stagione, specie se non avete tempo per maschere o per fare impacchi con olii e simili come la sottoscritta.

Di seguito lascio la lista degli inci di entrambi i prodotti.



Sperando di non essermi dilungata troppo, per questo appuntamento di "Focus On" è tutto, e non ho la minima idea su cosa sarà il prossimo. 


Avete provato i balsami YR o altri prodotti per capelli del marchio? Avete qualcosa da consigliarmi?



6 commenti

  1. Al momento non sono alla ricerca di nuovi shampo+balsamo, ma terrò presente la tua review la prossima volta che passo in negozio :)

    RispondiElimina
  2. Io ho usato molte volte sia lo shampoo che il balsamo della linea ultra riparatrice della YR e mi ci sono trovata sempre molto bene!

    RispondiElimina
  3. Io ho usato molte volte sia lo shampoo che il balsamo della linea ultra riparatrice della YR e mi ci sono trovata sempre molto bene!

    RispondiElimina
  4. Nemmeno io credo molto ai prodotti che promettono un liscio perfetto, anche perché essendo cespuglio-dotata, il mio è un caso quasi disperato :D Il secondo invece mi ispira di più, sembra bello idratante :)

    RispondiElimina
  5. Ho provato la lozione anticrespo ma ho notato che mi secca eccessivamente i capelli -.-...quello che ti posso consigliare invece è l'Olio Riparatore Capelli, l'ho ricomprato più e più volte, è favoloso *-*
    Proverò il balsamo riparatore :D
    Ps sono una tua nuova iscritta :)

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D